Autore |
Robert Zemeckis |
Francy1994

Reg.: 04 Giu 2006 Messaggi: 25 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 04-06-2006 20:51 |
|
Ragazzi sentite io sono appassionata di rob zemeckis e voi? Non dico appassionati ma almeno vi piace un pochettino?Da 1 a 10? Sareste in grado di farmi una scaletta dei vostri film suoi preferiti?
Per gli "ignoranti":mad: i suoi film dal piu' recente al piu' vecchio:
(2003) The polar express
(2000) Cast Away
(2000) Le verità nascoste
(1997) Contact
(1994) Forrest Gump
(1993) "Johnny Bago" (Serie Tv)
(1992) La morte ti fa bella
(1991) Incubi
(1990) Ritorno al futuro parte III
(1989) "I racconti della Cripta" (Serie Tv)
(1989) Ritorno al futuro parte II
(1988) Chi ha incastrato Roger Rabbit?
(1985) "Storie incredibili" (Serie Tv)
(1985) Ritorno al futuro
(1984) All'inseguimento della pietra verde
(1980) La fantastica sfida
(1978) 1964: allarme a New York arrivano i Beatles
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita Forrest Gump
Venite nel mio forum Juventino è in costruzione ma fin da ora bellissimo!
ecco il link : http://alex.del.piero.juventus.forumfree.net |
|
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 04-06-2006 22:36 |
|
regista formidabile!
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
Francy1994

| Inviato: 05-06-2006 11:06 |
|
Wow! Sono felicissima che c'è qualcuno che la pensa come me e ho notato anche la tua firma galattica!!!!!Qualè il tuo film suo pref ?
_________________ La vita è come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita Forrest Gump
|
superman18
 Reg.: 26 Dic 2005 Messaggi: 3231 Da: trevignano (TV)
| Inviato: 05-06-2006 18:46 |
|
e me lo chiedi?
_________________ Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi. |
|
Francy1994

| Inviato: 05-06-2006 19:40 |
|
Lo immagginavo!
Sei un grande concordo vivamente!!!!
|
Francy1994

| Inviato: 05-06-2006 19:41 |
|
Ritorno al futuro
|
Marsio18

Reg.: 19 Feb 2006 Messaggi: 53 Da: Nuoro (NU)
| Inviato: 07-06-2006 15:36 |
|
Non sono un appassionato di Robert Zemeckis ma trovo i suoi film straordinari... non per nulla Forrest Gump è praticamente il mio film preferito.. lo adoro, è uno dei pochissimi film che mi ha commosso e mi commuove tuttora dopo che l'ho visto decine e decine di volte...
ecco quelli che ho visto di Robert in ordine di gradimento x me:
1 Forrest Gump
2 Chi ha incastrato Roger Rabbit?
3 Ritorno al futuro
4 Ritorno al futuro parte III
5 Ritorno al futuro parte II
6 Cast Away
7 Le verità nascoste
8 La morte ti fa bella
|
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 08-06-2006 11:57 |
|
quote: In data 2006-06-04 20:51, Francy1994 scrive:
Ragazzi sentite io sono appassionata di rob zemeckis e voi? Non dico appassionati ma almeno vi piace un pochettino?Da 1 a 10? Sareste in grado di farmi una scaletta dei vostri film suoi preferiti?
Per gli "ignoranti":mad: i suoi film dal piu' recente al piu' vecchio:
(2003) The polar express
(2000) Cast Away
(2000) Le verità nascoste
(1997) Contact
(1994) Forrest Gump
(1993) "Johnny Bago" (Serie Tv)
(1992) La morte ti fa bella
(1991) Incubi
(1990) Ritorno al futuro parte III
(1989) "I racconti della Cripta" (Serie Tv)
(1989) Ritorno al futuro parte II
(1988) Chi ha incastrato Roger Rabbit?
(1985) "Storie incredibili" (Serie Tv)
(1985) Ritorno al futuro
(1984) All'inseguimento della pietra verde
(1980) La fantastica sfida
(1978) 1964: allarme a New York arrivano i Beatles
|
Anche a me piace molto. erede di frank capra nel interpretare nelle sue opere "la vita come sarebbe se...", si pone tra il romanticismo e l'ironia semi infantile (un po' più spregiudicata di quella disneyana).
Il so capolavoro, per quanto mi riguarda, è il meno dcantato "Chi ha incastrato Roger rabbit", in cui emerge la sua filosofia cinematografica. segue Ritorno al Futuro.
Nella seconda parte della sua carriera, invece, abbandona leggermente la componente ironica (anche se in parte la mantiene), per abbandonarsi al romantico più schietto; è il caso di Forrest Gump (che qualche lacrimuccia, alla fin fine, la fa sempre versare...), per arrivare a Cast Away, vero e proprio capolavoro, della regia e della recitazione. A metà fra un reality show (sia per il realismo dei tempi di realizzazione: sei anni sei - sia per il rapporto macchina da presa/protagonista..) e un film vero e proprio, si discosta volutamente da una trama originale per tre quarti del film (almeno la parte ambientata sull'isola), facendoci vedre un minuscolo spicchio di mondo solo con gli occhi di un naufrago (magistralmente interpretato da un Tom hanks in "forma recitativa" smaliante). Niente dialoghi, niente intreccoi di trama originali. solo quello che vedi. e nell'intento è riuscito perfettamente.
Sicuramente è un film che si discosta, come ho detto, leggermente dalla sua tipica filosofia cinematografica, ma appare come un nuovo capolavoro - forse apprezzabile solo da chi interpreta il cinema come arte e non come semplice intrattenimento - del cinema mondiale, indubbiamente poco considerato dalla massa degli spettatori cinematografici del mercoledì.
Nel complesso, quindi, considero Zemeckis un ottimo regista, meticoloso e puntiglioso (molto più di come non sembri), in coinunuo rapporto con la vecchia maniera di fare cinema (Capra) e la tecnologia moderna mai sprecata o abusata.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Francy1994

| Inviato: 19-06-2006 16:09 |
|
Veramente la pensi così?!
Grazie Dio finalmente qualcuno che la pensa uguale a me! Grazie!
Comunque sono veramente esgeratamente immensamente ecc... felice e spero che continueremo a parlarne, però devo fare un'
osservazione a quello che hai detto: il peragone al cinema di Capra (sembra che hai letto i miei pensieri)è giustissimo, quello che hai detto su Forrest Gump e Cast Away è verissimo, ma ahimè ti sei dimenticato di pronunciare un altro suo capolavoro di film: Contact. Sarà forse che nn lo hai visto ma ti assicuro da buona intenditrice che è un film grandioso, eccezionale! Ciao e a presto!
P.S Guarda Contact!!!!!!
|
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 19-06-2006 17:28 |
|
quote: In data 2006-06-19 16:09, Francy1994 scrive:
Veramente la pensi così?!
Grazie Dio finalmente qualcuno che la pensa uguale a me! Grazie!
Comunque sono veramente esgeratamente immensamente ecc... felice e spero che continueremo a parlarne, però devo fare un'
osservazione a quello che hai detto: il peragone al cinema di Capra (sembra che hai letto i miei pensieri)è giustissimo, quello che hai detto su Forrest Gump e Cast Away è verissimo, ma ahimè ti sei dimenticato di pronunciare un altro suo capolavoro di film: Contact. Sarà forse che nn lo hai visto ma ti assicuro da buona intenditrice che è un film grandioso, eccezionale! Ciao e a presto!
P.S Guarda Contact!!!!!!
|
E'esatto: non ho mai visto Contact, ma non mancherò di farlo. Grazie epr il consiglio. Ma che genere è? E di che anno è?
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
Francy1994

| Inviato: 19-06-2006 18:36 |
|
Contact è, penso uno dei più bei film di tutti i tempi!Il suo è un genere molto bello e appassionante, è un film fantascientifico. E' del 1997, ha anche attori bravissimi come Jodie Foster (la protagonista) e Matthew McConaughey (diciamo il protagonista maschile) è veramente bello e mi raccomando se hai dei libri come morandini o mereghetti vai pure a vedere la trama ma nn guardare il giudizio perchè si sbagliano!
Cmq fammi sapere quando lo vedi se ti è piciuto e soprattutto le tue osservazioni!!!
|
RipleyGame
 Reg.: 16 Giu 2006 Messaggi: 116 Da: Messina (ME)
| Inviato: 19-06-2006 20:00 |
|
Ho visto questi:
Cast Away
Le verità nascoste
Contact
Forrest Gump
La morte ti fa bella
Chi ha incastrato Roger Rabbit?
Sono tutti molto belli nei loro diversi generi,quindi non li classifico per preferenza.
Che ne pensate di The Polar Express?
Vorrei vederlo.
_________________ Every day men sleep with women whom they do not love, and do not sleep with women whom they do love.
Da Jacques le fataliste,Diderot |
|
Francy1994

| Inviato: 19-06-2006 21:20 |
|
Non è il migliore però come film è orginale anche se è un cartone digitale!
Cmq gurdalo e gurda anche ritorno al futuro I,II,e III perchè questo si che è un vero e proprio capolavoro!
|
mutaforme
 Reg.: 25 Lug 2002 Messaggi: 4608 Da: Monte Giberto (AP)
| Inviato: 20-06-2006 00:22 |
|
No non mi piacciono i suoi film
_________________ One more thing...
Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman. |
|
Shelob89
 Reg.: 09 Dic 2005 Messaggi: 1479 Da: Palombara Sabina (RM)
| Inviato: 20-06-2006 10:01 |
|
ecco la classifica dei primi cinque:
1-ritorno al futuro
2-ritorno al futuro
3-ritorno al futuro
4-ritorno al futuro
5-ritorno al futuro
naturalmente anche gli altri sono belli ma questo non lo batte nessuno |
|