FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - SHINYA TSUKAMOTO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > SHINYA TSUKAMOTO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore SHINYA TSUKAMOTO
gorckappa

Reg.: 06 Ott 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 12-10-2004 19:11  
Mi piacerebbe taqnto capire perchè ci sono in circolazione centinaia e centinaia di film giapponesi di, secondo me , mediocra e bassa inteligenza ,se cosi si puo dire , fattare recitazione e soppratutto che esprimino dei vcalori che siani anticonformisti che siano opere d 'ARTE come quelle del signore per cui ho aperto questo topic . Secondo me lui e un dei maggiori esponenti della settima arte in giappono e non riesco assolutamente a capire il perchè non si degnano neanche di tradurre i suoi film ed alcuni non sono neanche sottotiolati .
Dopo che ha fatto opere come testuo o Tokio fist o ancora A snake of June perche non se lo merita forse questo artista di essere trattato come gli altri NON è GIUSTO
Dopo che è andato oltre ilk semplice film ma a creato opere toccabili ,odorbili, appossionanti ;dopo che ha affrontato tantissimi temi nei suoi capolavori perchè questa cosa ingnobile ?

Visualizza il profilo di gorckappa  Invia un messaggio privato a gorckappa     Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 12-10-2004 19:23  
Scusa??

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
gorckappa

Inviato: 12-10-2004 19:28  
scusa cosa ?

Visualizza il profilo di gorckappa  Invia un messaggio privato a gorckappa     Rispondi riportando il messaggio originario
celeste

Reg.: 23 Apr 2004
Da: firenze (FI)
Inviato: 12-10-2004 19:28  
cos'hai detto??

(Charles Bukowski)

Visualizza il profilo di celeste  Invia un messaggio privato a celeste    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 12-10-2004 19:33  
Parlai spesso di Shinya Tsukamoto e dei suoi maggiori capolavori, ma notai anch'io con dispiacere che oltre ad esser poco riconosciuto come geniale esponente orientale della settima arte è in generale poco conosciuto. Questo grazie alla distribuzione sporadica e alquanto ignobile che hanno i suoi lavori, e allo scarso interesse delle masse ad immergersi nella traslazione della pura follia, la quale non è poi così lontana dalla dura realtà odierna del giappone e più precisamente di una grande metropoli quale Tokyo.
"Tetsuo", la sua prima e forse più famosa opera fanta-cinematografica vinse appunto il FantaFestival romano nel 1989, e fu lanciato verso il ricordo obbligato riguardo a una tra le esperienze visive più sconcertanti della storia del cinema. "Hiruko - The goblin" che ci parla di adolescente follia. "Tetsuo II - Body Hammer", seguito del primo ormai cult "Tetsuo", a mio avviso il suo miglior film. "Tokyo Fist" raggiunge la boxe e il sangue trabocca dalla m. d. p., considerato il suo miglior film, Tarantino ne è debitore. "Bullet Ballet" la corsa verso la libertà... "A Snake Of June" è dalla sorda monotonia di una vita chiusa nella masturbazione fino a una proiezione delle depravazioni sessuali più represse, per certi versi uno tra i più bei film di sempre. A venzia quest'anno è stato presentato il suo ultimo lavoro "Vital", pare che la nuova direzione assunta sia verso un immaginazione più contenuta ed una disponibilità a mostrare la realtà per come ci si mostra, senza eguali. Da notare che si parla di un regista factotum, che dall'età di quattordici anni a oggi ha compreso che film così si possono fare solo da soli, dato che gli introiti, si sà, sono minimi e che la passione può esser rivestita solo da chi la esercita, dal singolo, forse oggi è davvero l'unico regista a manifestarla con ogni suo lavoro.

A Snake Of June

Tokyo Fist

Brian O’Blivion in Videodrome

[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 12-10-2004 alle 19:37 ]

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 12-10-2004 19:37  
a dire il vero tsukamoto in europa è un autore molto apprezzato.
ci sono diversi dvd distribuiti. non mi sembra che a lui e ai suoi film venga concessa poca rilevanza. vabè, sempre meno di quella che merita, ma questo è un argomento che personalmente m'ha gonfiato le palle....

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 12-10-2004 alle 19:37 ]

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
gorckappa

Inviato: 12-10-2004 19:40  
hai perfettamente ragione .
E poi ogni volta che vedi un suoi film non puoi rimane normale ti traccia un solco che parte dallo stomaco e arriva fino al cervello per non andaresene piu via ed e triste che i suoi fil siano cosi bisfrattati e ingnorati.
Meno male che c'è qualcuno che lo ammira come me

gorckappa

Inviato: 12-10-2004 19:43  
[quote]In data 2004-10-12 19:37, malebolgia scrive:
, ma questo è un argomento che personalmente m'ha gonfiato le palle....

ma io che ne so che ti a gonfiato le palle
e poi parlavo di perche non vengono tradotti, ma semplicemente sottotitolati

Cronenberg

Inviato: 12-10-2004 19:46  
quote:
In data 2004-10-12 19:37, malebolgia scrive:
a dire il vero tsukamoto in europa è un autore molto apprezzato.
ci sono diversi dvd distribuiti. non mi sembra che a lui e ai suoi film venga concessa poca rilevanza. vabè, sempre meno di quella che merita, ma questo è un argomento che personalmente m'ha gonfiato le palle....

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 12-10-2004 alle 19:37 ]

Dire che ci siano diversi DVD distribuiti mi sembra non poco azzardato, dato che per trovare un cassetta originale di "Tetsuo", "Tokyo Fist" e un DVD di "A Snake Of June" bisogna girare il mondo, e senza contare che il resto della sua filmografia è praticamente irrintracciabile su qualisiasi supporto casalingo, solo in fluttuanti rassegne è possibile scorgere gli altri suoi film. Quindi penso che ci sia davvero dell'ignobile nel trattamento offerto a Tsukamoto, sia in oriente che in occidente, ovunque si trascura il più geniale regista degli ultimi anni, e è inutile poi che si proiettino i suoi film ormai annualmente a Venezia se poi non si vedono nelle normali sale cinematografiche, si parla di rampe di lancio, ma ad "A Snake Of June" non è bastato nemmeno il Premio Speciale della Giuria per farsi ricordare...

René Descartes

Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
gorckappa

Inviato: 12-10-2004 19:54  
anche a me mi pare cosi

malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Da: matelica (MC)
Inviato: 12-10-2004 20:40  
quote:
In data 2004-10-12 19:46, Cronenberg scrive:
Dire che ci siano diversi DVD distribuiti mi sembra non poco azzardato, dato che per trovare un cassetta originale di "Tetsuo", "Tokyo Fist" e un DVD di "A Snake Of June" bisogna girare il mondo, e senza contare che il resto della sua filmografia è praticamente irrintracciabile su qualisiasi supporto casalingo, solo in fluttuanti rassegne è possibile scorgere gli altri suoi film. Quindi penso che ci sia davvero dell'ignobile nel trattamento offerto a Tsukamoto, sia in oriente che in occidente, ovunque si trascura il più geniale regista degli ultimi anni, e è inutile poi che si proiettino i suoi film ormai annualmente a Venezia se poi non si vedono nelle normali sale cinematografiche, si parla di rampe di lancio, ma ad "A Snake Of June" non è bastato nemmeno il Premio Speciale della Giuria per farsi ricordare...

boh, tetsuo è distrubuito in dvd, tetsuo 2 pure, hiruko e gemini idem, a snake of june idem con patate e c'è anco il cofanetto con i due tetsuo e il corto denchu kozo.
ora, a parte bullet ballet, tokyo fist, più un altro paio di film e qualche corto, non mi sembra che i suoi lavori siano introvabili.
ribadisco comunque che non è un regista trascurato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 12-10-2004 alle 21:08 ]

Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Inviato: 12-10-2004 21:30  
quote:
In data 2004-10-12 20:40, malebolgia scrive:
quote:
In data 2004-10-12 19:46, Cronenberg scrive:

boh, tetsuo è distrubuito in dvd, tetsuo 2 pure, hiruko e gemini idem, a snake of june idem con patate e c'è anco il cofanetto con i due tetsuo e il corto denchu kozo.
ora, a parte bullet ballet, tokyo fist, più un altro paio di film e qualche corto, non mi sembra che i suoi lavori siano introvabili.
ribadisco comunque che non è un regista trascurato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 12-10-2004 alle 21:08 ]

Questione di punti di vista... A mio parere è davvero uno dei più trascurati e fintamente rivalutati dalla critica che invece se ne fa una baffo di divulgarli al grande pubblico... Ma sta nel gioco, l'importante è che chi lo conosche sia consapevole di ciò che rappresenta, tutto qui.

René Descartes

gorckappa

Inviato: 13-10-2004 20:44  
per me rapresenta molto ,ma quello che volevo capire ,anche se me l'ho immagio già, era il perche pur essendoci dei dvd in circolazione pur facendo vedere alcuni film su sky perche non li traducono , perchè secondo voi ?

fuzzi5

Reg.: 30 Set 2004
Da: Recco (GE)
Inviato: 13-10-2004 22:50  
io la penso come Crone, nn è facile trovare roba di Tsukamoto. ho visto ieri Tetsuo, ma l'ho trovato fortunosamente alla videoteca civica di Parma (fossero tutte così, ammesso che ci siano in tutte le città, a Genova c'è?)

Visualizza il profilo di fuzzi5  Invia un messaggio privato a fuzzi5  Email fuzzi5    Rispondi riportando il messaggio originario
rockyeye

Reg.: 31 Gen 2007
Da: catania (CT)
Inviato: 19-09-2007 13:24  

Visualizza il profilo di rockyeye  Invia un messaggio privato a rockyeye    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.132289 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd