Autore |
Christopher Nolan... |
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 06-06-2002 14:12 |
|
... ho visto ieri sera "Memento" e mi è piaciuto... ho visto poi che è stato scritto e diretto da Christopher Nolan... sono andata a cercare quali altri film ha diretto e ce ne sono solo due...
Following del 1998
Insomnia del 2002
in Following ha diretto la fotografia, ha prodotto, ha montato (il film ), ha scritto la sceneggiatura (anche di Memento) ed è il regista...
secondo me per avere 31 non è male assolutamente...
che ne pensate voi?
(ripeto che per me "Memento" è un bel film...)
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 06-06-2002 17:37 |
|
MEMENTO è un OTTIMO FILM, perlomeno a me è piaciuto molto...in USA è stato stroncato (gli americani preferiscono le "commedie" alla indipendece day) in europa è andato un po meglio. Mi è piaciuto più che altro per l'originalità della pellicola e per il tema affrontato..ma ti immagini avere una malattia così????
Di following non ti so dire nulla, so però che fra poco uscirà negli stati uniti INSOMNIA, sempre di Nolan e con le interpretazioni di Williams e Pacino (un AL PACINO sopra le righe )...
Non vedo l'ora di vederlo...
voto MEMENTO: 7 1/2
[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 06-06-2002 alle 17:38 ] |
|
denisuccia
| Inviato: 06-06-2002 18:03 |
|
mi stavo già preoccupando... pensavo nessuno conoscesse Christopher Nolan..
verissimo... infatti penso che il film mi abbia sorpresa proprio perchè non lo immaginavo così... ogni tanto poi passavo in lingua originale e faceva molto effetto la voce del protagonista che spiegava...
era angosciante quello che aveva lui... se ci penso... e poi tutti quei foglietti... i tatuaggi...
bello davvero però...
carina anche l'idea di inserire il bianco e nero ogni volta che Leonard è al telefono o si tatua...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
MrWolf
 Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 06-06-2002 18:05 |
|
quote: In data 2002-06-06 18:03, denisuccia scrive:
verissimo... infatti penso che il film mi abbia sorpresa proprio perchè non lo immaginavo così... ogni tanto poi passavo in lingua originale e faceva molto effetto la voce del protagonista che spiegava...
era angosciante quello che aveva lui... se ci penso... e poi tutti quei foglietti... i tatuaggi...
bello davvero però...
carina anche l'idea di inserire il bianco e nero ogni volta che Leonard è al telefono o si tatua...
|
già già...bellissimo!!! E poi, cmq, anche Guy Pierce a me nn dispiace Soprattutto per quella parte e in quel film
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
WallaceMiA
 Reg.: 04 Gen 2002 Messaggi: 912 Da: fano (PS)
| Inviato: 06-06-2002 18:06 |
|
quote: In data 2002-06-06 18:03, denisuccia scrive:
bello davvero però...
| In Europa il film Memento è famoso...come pensavi che non lo conoscesse nesusno? Bellissimo film...già il titolo è tutto un programma!
_________________ "...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..." |
|
denisuccia
| Inviato: 06-06-2002 18:17 |
|
quote: In data 2002-06-06 18:06, WallaceMiA scrive:
| In Europa il film Memento è famoso...come pensavi che non lo conoscesse nesusno? Bellissimo film...già il titolo è tutto un programma!
[/quote]
che ne sò a volte mi sparano dei nomi che non sò manco da che parte iniziare a cercare per sapere che film è... sinceramente non ricordo tutta questa fama per il film... tutto qui
effettivamente Guy Pearce è perfetto per la parte... ma è proprio difficile per me trovare (sul momento) difetti seri al film
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 06-06-2002 20:41 |
|
MEMENTO mi ha parecchio interessato.
ho visto anche FOLLOWING e confermo che e' un ottimo regista. |
|
Dobermann
 Reg.: 22 Feb 2002 Messaggi: 235 Da: pogliano (MI)
| Inviato: 08-06-2002 13:46 |
|
Memento e' un ottimo film,ben interpretato dallo spaesato Pierce,diretto egregiamente e sopratutto con un montaggio impeccabile ed originale.
Certamente lascia spiazzati coloro che amano
il cinema tradizionale che lo reputeranno strano ma in realta e' un vero must anche se la fine ovvero l'inizio mi ha lasciato un fondo di insoddisfazione ch enon so spiegarmi ........forse dovro' rivedermelo |
|
denisuccia
| Inviato: 08-06-2002 13:51 |
|
quote: In data 2002-06-08 13:46, Dobermann scrive:
anche se la fine ovvero l'inizio mi ha lasciato un fondo di insoddisfazione ch enon so spiegarmi ........forse dovro' rivedermelo
|
anche a me!
sono rimasta un pò perplessa...
è carina però l'idea di iniziare dalla fine
|
GREEDO ex "ellepi"
 Reg.: 06 Nov 2001 Messaggi: 2768 Da: Milano (MI)
| Inviato: 08-06-2002 19:06 |
|
certo e' un'idea geniale!
ho sentito che nel dvd che uscira' fra poco in USA tra gli extra c'e' il film girato al contrario ovvero dall'inizio....che trovata...diventa tutto banale!!
|
|
denisuccia
| Inviato: 08-06-2002 20:33 |
|
quote: In data 2002-06-08 19:06, GREEDO scrive:
ho sentito che nel dvd che uscira' fra poco in USA tra gli extra c'e' il film girato al contrario ovvero dall'inizio....che trovata...diventa tutto banale!!
|
potevano anche evitare!!!
|
WallaceMiA
| Inviato: 09-06-2002 15:44 |
|
quote: In data 2002-06-08 20:33, denisuccia scrive:
quote: In data 2002-06-08 19:06, GREEDO scrive:
|
potevano anche evitare!!!
| Infatti! A vederlo girato "al contrario" perde tutto!La cosa fantastica è proprio il montaggio non consequenziale. Il film che va indietro, non permettendoci, come il personaggio, di avere una memoria breve...è questo il bello!
[ Questo messaggio è stato modificato da: WallaceMiA il 09-06-2002 alle 15:45 ] |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 09-06-2002 15:52 |
|
Mi avete assai incuriosita mi sà che presto noleggerò questo film
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
WallaceMiA
| Inviato: 09-06-2002 15:57 |
|
quote: In data 2002-06-09 15:52, MissRigth scrive:
| Non l'hai ancora visto?????
_________________ "...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..." |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 09-06-2002 16:01 |
|
quote: In data 2002-06-09 15:57, WallaceMiA scrive:
quote: In data 2002-06-09 15:52, MissRigth scrive:
| Non l'hai ancora visto?????
| no, non mi ispirava x niente
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|