FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Ken Loach
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Ken Loach   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ken Loach
MonkeyD

Reg.: 21 Mag 2002
Da: Boston (es)
Inviato: 22-05-2002 10:06  
Ho visto ieri sera su telepiù uno speciale su questo regista che sinceramente conosco poco e niente.
Mi sapreste consigliare qualcosa di lui da vedere?
Magari se lo conoscete bene saprete ben consigliarmi il modo di accostarmi ai suoi lavori. Grazie

Visualizza il profilo di MonkeyD  Invia un messaggio privato a MonkeyD    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-05-2002 10:18  
Io lo adoro !
Tra i film più belli ti consiglio:

Piovono pietre;
Terra e libertà;
La canzone di Carla.

Il penultimo film "Bread and roses" è quello più "leggero", forse potresti iniziare da questo.
Grazie per aver aperto questo topic

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Inviato: 22-05-2002 10:25  
uno fra i miei registi preferiti.
impegnato e rigoroso.

ti consiglierei per primi "my name is Joe" e "Bread & Roses"
l'esperimento americano (era la prima volta che girava in america con fondi superiori rispetto a quelli che di solito sembra raccogliere al pub con gli amici)
poi se ti piacciono puoi passare ai suoi titoli migliori

Ladybird, Ladybird
piovono pietre
terra e libertà
Rif Raf
La canzone di Carla
Fatherland...

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 22-05-2002 alle 10:26 ]

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Inviato: 22-05-2002 10:25  
uh...Das scusa, non avevo letto il tuo intervento...mi sono sovrapposta...

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Heidiii
ex "Giangiii"

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Ivrea (TO)
Inviato: 22-05-2002 10:31  
iooooo IOOOOOOOOOO!!!
eh?
io li ho visti quasi tutti i film di loach
so film belli e utili!
quelli che devi assolutamente vedere sono:
ladybird ladybird, riff-raff, terra e libertà, piovono pietre e my name is joe.
abbastanza bello anche bread end roses e la canzone di carla...
l'agenda nascosta è brutto punto e basta
comunque vediteli che poi ne parlemo...

Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
Heidiii
ex "Giangiii"

Reg.: 25 Mar 2002
Da: Ivrea (TO)
Inviato: 22-05-2002 10:33  
minchia che post vari che stemo facendo...
ah ah ah

Visualizza il profilo di Heidiii  Invia un messaggio privato a Heidiii  Email Heidiii    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 22-05-2002 10:50  
quote:
In data 2002-05-22 10:25, missGordon scrive:
uh...Das scusa, non avevo letto il tuo intervento...mi sono sovrapposta...
Non c'è problema, miss

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
MonkeyD

Reg.: 21 Mag 2002
Da: Boston (es)
Inviato: 22-05-2002 10:52  
Grazie ragazzi provvederò e vi farò sapere!!

Visualizza il profilo di MonkeyD  Invia un messaggio privato a MonkeyD    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 22-05-2002 12:23  
Su cinecinema stanno passando tutti i suoi film...guardati Kes oltre agli altri che sono stati detti...

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
cocinella

Reg.: 13 Mag 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 22-05-2002 15:42  
Il mio preferito è La canzone di Carla..Bellissimo.. ho pianto dall'inizio alla fine e in piu' ho capito meglio una delle cagate che gli Americani hanno fatto come solo loro sono capaci di fare

Visualizza il profilo di cocinella  Invia un messaggio privato a cocinella  Email cocinella    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 22-05-2002 17:07  

Ken Loach è un grande...leggete cosa dice in un'intervista di ieri:

A Ken Loach chiediamo se questo film non sia meno "politico" dei suoi film precedenti, come Bread and Roses o The Navigators. Lui non ci sta, e dice: "Tutti i film sono politici: anche i blockbuster da sessanta milioni di dollari con Harrison Ford, fatti per fare pubblicità alla Cia". Non ha peli sulla lingua, e le sue convinzioni le paga tutte: "Anche lo Stato britannico adesso non dà più soldi per film come i miei. La strada che posso trovare è quella di un finanziamento multiplo, con partner di tutta Europa, come la Roadmovies di Wenders. Ma è il modo per mantenere la mia libertà"

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Inviato: 22-05-2002 17:09  
quote:
In data 2002-05-22 17:07, Quilty scrive:

Ken Loach è un grande...leggete cosa dice in un'intervista di ieri:

A Ken Loach chiediamo se questo film non sia meno "politico" dei suoi film precedenti, come Bread and Roses o The Navigators. Lui non ci sta, e dice: "Tutti i film sono politici: anche i blockbuster da sessanta milioni di dollari con Harrison Ford, fatti per fare pubblicità alla Cia". Non ha peli sulla lingua, e le sue convinzioni le paga tutte: "Anche lo Stato britannico adesso non dà più soldi per film come i miei. La strada che posso trovare è quella di un finanziamento multiplo, con partner di tutta Europa, come la Roadmovies di Wenders. Ma è il modo per mantenere la mia libertà"

Grande KEN !!!!

Quilty

Inviato: 22-05-2002 17:10  
Tra l'altro sembra che il suo film a Cannes abbia riscosso un successone...tratta il tema dell'adolescenza come Kes.

lolita

Reg.: 03 Dic 2001
Da: roma (RM)
Inviato: 23-05-2002 13:18  
Concordo con tutto quello che avete scritto,di Loach amo il rigore e l'impegno che non perde mai di vista l'umanità,l'individuo.Carla's song e Terra e libertà sono capolavori,sono tra quelli che ho visto,quelli di più ampio respiro,e maggiore incisività sia politica che cinematografica.

Visualizza il profilo di lolita  Invia un messaggio privato a lolita  Email lolita    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Da: Pisa (PI)
Inviato: 24-05-2002 08:13  
quote:
In data 2002-05-22 10:06, MonkeyD scrive:
Ho visto ieri sera su telepiù uno speciale su questo regista che sinceramente conosco poco e niente.
Mi sapreste consigliare qualcosa di lui da vedere?
Magari se lo conoscete bene saprete ben consigliarmi il modo di accostarmi ai suoi lavori. Grazie

I suoi film che amo di più sono Piovono pietre e Lady bird,Lady bird!Comunque te lo consiglio anche nei suoi lavori meno riusciti per l'analisi lucida e coerente del proletariato inglese!

Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.133023 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd