FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Addio a Leni Riefenstahl
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Addio a Leni Riefenstahl   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Addio a Leni Riefenstahl
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-09-2003 14:28  
Una delle prime registe donne, e quella che è passata alla storia. Mosse i primi passi come attrice, per poi diventare la regista preferita da Hitler ("Il trionfo della volontà", "Olympia"). Proprio per aver intrattenuto rapporti con il Fuhrer fu, in seguito, emarginata. Continuò a coltivare la passione per il documentario e la fotografia esplorando gli abissi marini, armata di macchina da presa. E' deceduta oggi a 101 anni. Addio, Leni.

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 10-09-2003 12:37  
101 anni ..... Buonasalute !!

Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Da: re (RE)
Inviato: 10-09-2003 21:48  
Grande talento, grandi errori

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 11-09-2003 11:44  
non si schierò mai dalla sua parte però....

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Inviato: 11-09-2003 12:03  
quote:
In data 2003-09-11 11:44, evilinside scrive:
non si schierò mai dalla sua parte però....

Sei proprio sicuro?

Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Inviato: 11-09-2003 15:04  
non prese mai parte al suo partito... cosa significa secondo te ?

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Inviato: 11-09-2003 15:39  
quote:
In data 2003-09-11 15:04, evilinside scrive:

E' stata la regista del congresso di Norimberga; in Trionfo della Volontà e Olimpia esalta l'estetica del nazismo, dell'superuomo ariano destinato a conquistare il mondo...cosa significa secondo te? E poi scusa, come mai sarebbe la regista preferita di Hitler?

RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 11-09-2003 19:21  
E chi se ne frega se era iscritta al partito nazista oppure no! Quello che conta è che fosse una brava regista!
Comunque sia ormai non c'è più e bisogna solo tributarle omaggio!
Mi fanno arrabbiare quelli che cercano di buttare fango (per non dire altro) su una persona dopo che questa è morta! : : :

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Inviato: 11-09-2003 19:27  
quote:
In data 2003-09-11 15:39, xander77 scrive:
quote:

E' stata la regista del congresso di Norimberga; in Trionfo della Volontà e Olimpia esalta l'estetica del nazismo, dell'superuomo ariano destinato a conquistare il mondo...cosa significa secondo te? E poi scusa, come mai sarebbe la regista preferita di Hitler?

era OBBLIGATA a esaltare il nazismo e il resto altrimenti... KAPUTT ! Era la sua regista preferita perchè faceva quello che lui voleva e diceva.... pensaci !

RickBlaine

Reg.: 30 Mar 2003
Da: Collegno (TO)
Inviato: 11-09-2003 19:39  
quote:
In data 2003-09-11 19:21, RickBlaine scrive:
E chi se ne frega se era iscritta al partito nazista oppure no! Quello che conta è che fosse una brava regista!
Comunque sia ormai non c'è più e bisogna solo tributarle omaggio!
Mi fanno arrabbiare quelli che cercano di buttare fango (per non dire altro) su una persona dopo che questa è morta! : : :

Ripeto

Visualizza il profilo di RickBlaine  Invia un messaggio privato a RickBlaine  Email RickBlaine     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Inviato: 11-09-2003 20:44  
quote:
In data 2003-09-11 19:27, evilinside scrive:
quote:
In data 2003-09-11 15:39, xander77 scrive:
quote:

era OBBLIGATA a esaltare il nazismo e il resto altrimenti... KAPUTT ! Era la sua regista preferita perchè faceva quello che lui voleva e diceva.... pensaci !

x Evilinside: c'è anche chi ha detto no, vedi Fritz Lang
x Rick: non voglio offendere nessuno, tanto più che le ho riconosciuto grande talento... però dovremmo imparare a toglierci di dosso la patina di buonismo che ci pervade ogni volta che una persona scompare, la morte non ci obbliga a parlare necessariamente bene di tutto e tutti solo perchè non ci sono più, un giudizio si ancora a quello che uno ha fatto e detto in vita: la Riefensthal sapeva usare la macchina da presa, però l'ha messa al servizio di idee disgraziate... ha sbagliato,come tanti, ha pagato per i suoi errori, una delle poche... punto.
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 12-09-2003 00:38  
la speranza è che mentre scenda assesti un bel calcio negli zibedei a qualcuno dei suoi vecchi compari, in primisi quel mentecatto baffuto che pare fù anche suo amante..
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard82

Reg.: 06 Giu 2003
Da: catania (CE)
Inviato: 12-09-2003 12:53  
pensa io invece non sopporto chi dopo la morte di qualsiasi persona (famosa o meno)inizia ipocritamente tesserne elogi fuoti luogo od esagerati (non sarà questo il caso era solo una considerazione).

Ho visto farabutti diventare modelli di vita, padri, mariti straordinari e lavoratori onesti ed instancabili solo dopo essere morti...

Visualizza il profilo di Deckard82  Invia un messaggio privato a Deckard82  Email Deckard82     Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 12-09-2003 13:46  
quote:
In data 2003-09-12 12:53, Deckard82 scrive:
Ho visto farabutti diventare modelli di vita, padri, mariti straordinari e lavoratori onesti ed instancabili solo dopo essere morti...

Carlo Giuliani ne è un esempio, e non mi vergogno di ribadirlo...

Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel

Reg.: 14 Feb 2003
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 12-09-2003 14:38  
Ho sempre pensato che Carlo Giuliani al di là degli elogi e delle infamie fosse un ragazzo comune che ha perso tragicamente la vita in una manifestazione tramutatasi in guerriglia di strada ... un ragazzo come tutti ne un santo ne tantomeno un sovversivo ... bisogna immaginare di essere inseriti in un contesto di caos per poter giudicare delle azioni sia da una parte che dall'altra ... resta solo una inesorabile conseguenza ... la morte di un ragazzo come tanti ... Cmn non è il luogo adatto

C'è il post apposito nella sezione ATTUALITA' se si vuole cambiare argomento si va là se no continuamo a parlare della Riefenstahl

Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.130719 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd