Autore |
A CHI STA SIMPATICA ROSSELLA OHARA? |
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 07-08-2003 01:32 |
|
Ho appena terminato la visione di "Via col Vento" e debbo ammettere una cosa: Rossella è proprio antipatica!!! Viziata, frignona, capricciosa... francamente alla fine me ne sarei infischiata anche io...
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Jakkma
 Reg.: 07 Mag 2003 Messaggi: 1168 Da: Busto Arsizio (VA)
| Inviato: 07-08-2003 07:25 |
|
Beh, Rossella è una donna inquieta, piena di contraddizioni, dal carattere difficile: non ha avuto vita molto semplice. Il suo grande amore l'ha bellamente ignorata, Rhett per lei era solo un ripiego. Credo che questi personaggi tormentati siano anche molto difficili da rendere, sullo schermo. Però, non si può negare che Vivien Leigh l'abbia interpretata ALLA GRANDISSIMA!!! Su questo sarai d'accordo!
_________________ La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez- |
|
ginestra

Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 07-08-2003 09:30 |
|
Rossella è arrogante, prepotente, egoista ma anche coraggiosa e determinata.Personalmente non suscita in me grandi simpatie, questa è una delle rare volte in cui sono dalla parte di un uomo: quel povero Rett che l'ha sopportata per anni, alla fine la manda a quel paese. Decisione saggia.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
seanma
 Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 07-08-2003 10:17 |
|
tipicamente volubile e capricciosa...e senza la grande ironia di Rhett.Cmq grandissima la Leigh.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Dubliner

Reg.: 10 Ott 2002 Messaggi: 4489 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 07-08-2003 10:18 |
|
quote: In data 2003-08-07 09:30, ginestra scrive:
Rossella è arrogante, prepotente, egoista ma anche coraggiosa e determinata.Personalmente non suscita in me grandi simpatie, questa è una delle rare volte in cui sono dalla parte di un uomo: quel povero Rett che l'ha sopportata per anni, alla fine la manda a quel paese. Decisione saggia.
|
assolutamente d'accordo, non so come abbia resistito tanto il povero Rhett!
_________________ Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd |
|
leonessa
 Reg.: 09 Ago 2002 Messaggi: 5315 Da: Abbiategrasso (MI)
| Inviato: 07-08-2003 11:33 |
|
quote: In data 2003-08-07 09:30, ginestra scrive:
|
Rett è davvero simpatico, carismatico, devoto e lei invece non fa che rifiutarlo! Io le avrei detto 4 ore prima che me ne infischiavo!!!
1bix8
_________________ I'm impossible to forget but hard to remember |
|
Cinefila
 Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 07-08-2003 12:25 |
|
Eppure il personaggio di Rossella è di gran lunga + bello e complesso...il suo unico errore è stato quello di non capire ke il suo amore per Ashley esisteva solo perchè lui era l'unico uomo ke non poteva avere...peccato ke l'abbia capito troppo tardi, quando Rett era ormai stufo di fare da ruota di scorta.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Cinefila il 07-08-2003 alle 12:27 ] |
|
ilNero
 Reg.: 11 Apr 2003 Messaggi: 5388 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 07-08-2003 13:23 |
|
Una donna inutile.
_________________ Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla. |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 07-08-2003 13:37 |
|
una come rossella dovrebbe farmi un bello shampoo la dove diceva il vecchio jack.donna tremenda,resa tale grazie a una bravissima attrice.ci vorrebbe mario54 qui...
ciao!
|
|
vinnie82
 Reg.: 07 Ago 2003 Messaggi: 3 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-08-2003 13:42 |
|
Per prima cosa, ciao a tutti! ( sono nuova
Certamente non é uno dei mie personaggi preferiti, troppo viziata, troppo sicura di sè, arrogante più che altro, e troppo ma troppo attaccata al denaro, comunque Rossella O'Hara con tutti i suoi difetti, ma anche con la sua forza disperata e le sue illusioni, rappresenta certamente il prototipo della donna 'moderna', mentre la dolce e melanconica Melania é quel genere di donna che purtroppo non esiste più. Personalmente spero di essere un miscuglio delle due e per tornare alla domanda iniziale, in un certo qual modo trovo Rossella odiosamente simpatica.
|
|
Gitana
 Reg.: 30 Apr 2003 Messaggi: 423 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-08-2003 13:47 |
|
quote: In data 2003-08-07 13:42, vinnie82 scrive:
Per prima cosa, ciao a tutti! ( sono nuova
Certamente non é uno dei mie personaggi preferiti, troppo viziata, troppo sicura di sè, arrogante più che altro, e troppo ma troppo attaccata al denaro, comunque Rossella O'Hara con tutti i suoi difetti, ma anche con la sua forza disperata e le sue illusioni, rappresenta certamente il prototipo della donna 'moderna', mentre la dolce e melanconica Melania é quel genere di donna che purtroppo non esiste più. Personalmente spero di essere un miscuglio delle due e per tornare alla domanda iniziale, in un certo qual modo trovo Rossella odiosamente simpatica.
|
Io invece l'ho sempre ritenuta un personaggio profondamente insicuro, che cercava nel denaro, nella classe sociale e nelle attenzioni altrui la ragione della sua esistenza.
_________________ "Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 07-08-2003 14:01 |
|
Simpatica non direi, ma è un personaggio fantastico secondo me.
La sua immaturità, la capricciosità (si dice ), la sua civetteria, la rendono semplicemente unica...
Il film comunque ogni volta che lo vedo mi piace sempre di più, è un capolavoro.
poi la Mamy è straordinaria...
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
 Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 07-08-2003 14:12 |
|
Magistralmente interpretata da una straordinaria Vivien Leigh, Rossella è quel tipo di donna che rappresenta un'epoca superficiale e prepotente che riconosceva il denaro e lo status sociale come unici valori universali.
Personlmente se conoscescessi una persona così nella vita reale la eviterei accuratamente, ma facendomi carico prima, di prenderla a sonori calci nel sedere
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
vinnie82
 Reg.: 07 Ago 2003 Messaggi: 3 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-08-2003 18:14 |
|
quote: [i]In data 2003-08-07 13:47, Gitana scrive:
Io invece l'ho sempre ritenuta un personaggio profondamente insicuro, che cercava nel denaro, nella classe sociale e nelle attenzioni altrui la ragione della sua esistenza.
|
Per essere superficiale lo é, che poi questo derivi da un'insicurezza di fondo potrebbe anche essere, non sono una psicologa. Interessante ipotesi ad ogni modo, e complimenti per l'atavar e la firma ( mi piacciono moltissimo sia Pink che S.King.. la citazione era da 'Salem Lot'? ) |
|
Gitana
 Reg.: 30 Apr 2003 Messaggi: 423 Da: Milano (MI)
| Inviato: 07-08-2003 18:18 |
|
quote: In data 2003-08-07 18:14, vinnie82 scrive:
quote: [i]In data 2003-08-07 13:47, Gitana scrive:
|
Per essere superficiale lo é, che poi questo derivi da un'insicurezza di fondo potrebbe anche essere, non sono una psicologa. Interessante ipotesi ad ogni modo, e complimenti per l'atavar e la firma ( mi piacciono moltissimo sia Pink che S.King.. la citazione era da 'Salem Lot'? )
|
Yes!
_________________ "Tutto il mondo sta andando alla rovescia, e tu ti rifiuti di credere a qualche piccolo vampiro" Stephen King |
|