FilmUP.com > Forum > Attori, Attrici e Registi - Qual è il miglior regista italiano?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Attori, Attrici e Registi > Qual è il miglior regista italiano?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Qual è il miglior regista italiano?
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 02-08-2004 03:13  
Del passato direi Federico Fellini, Dino Risi, Lucio Fulci (sottovalutatissimo), Sergio Leone (anche se con i suoi limiti), e aggiungerei anche Mario Monicelli (anche se ha sbagliato molti film, e si è un po ripetuto, ma come dimenticare LA GRANDE GUERRA e I SOLITI IGNOTI)?

Di oggi voto Nanni Moretti (sempre innovativo) e Bernardo Bertolucci (anche lui con i suoi limiti).

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 02-08-2004 11:09  
quote:
In data 2004-08-02 02:40, sandrix81 scrive:
E allora io dico Dario Argento.




il Dario Argento dei tempi migliori però,

oltre a lui Tornatore e Giordana
ma anche Salvatores non è male
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Ludovico

Reg.: 13 Giu 2004
Messaggi: 188
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-08-2004 12:14  
Del passato: Fellini e Pasolini, del presente Garrone.


  Visualizza il profilo di Ludovico  Invia un messaggio privato a Ludovico    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 02-08-2004 16:29  
Dirrei Benigni di ora, ha diretto splendidamente sia le commedie che spettacoli teatrali (monologhi) che film impegnativi (includo solo la vita è bella, perchè con Pinocchio ha sbagliato tanto) con estrema maestria. Veramente bravo
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryDivx
ex "ometto"

Reg.: 27 Apr 2003
Messaggi: 1788
Da: Palermo (PA)
Inviato: 02-08-2004 16:33  
quote:

Ecco qua, mi assento qualcheggiòrno e voi due mi fregate Bava e Fulci.

E allora io dico Dario Argento.

E nessuno ha nominato Leone.

Aggiungerei decisamente Nanni Moretti e Pupi Avati.

Dei più giovani non saprei, non ce n'è uno che mi colpisce più di altri...




Mi ricordo uno scatch di Montesano...
Che diceva : " Gli americani so forti.. sanno fare cinema , sanno fare il western , so forti .. per fare i western ci vuole un coraggio da Leone ... vai Sergio"...

Grande montesano!
_________________
""Solo chi teme di non essere mai citato evita di citare" S. M. Ejzenstejn"

  Visualizza il profilo di FabryDivx  Invia un messaggio privato a FabryDivx  Email FabryDivx  Vai al sito web di FabryDivx     Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 02-08-2004 20:48  
mi sembra assurdo, ma veramente assurdo che nessuno abbia citato Rossellini.
per me il piu' grande regista italiano cosi' come, sempre per me, ROMA CITTA' APERTA e' il piu' grande film italiano.
che mestizia.sempre mia.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 16-06-2005 00:28  
quote:
In data 2004-08-02 03:13, alessio984 scrive:
Del passato direi Federico Fellini, Dino Risi, Lucio Fulci (sottovalutatissimo), Sergio Leone (anche se con i suoi limiti), e aggiungerei anche Mario Monicelli (anche se ha sbagliato molti film, e si è un po ripetuto, ma come dimenticare LA GRANDE GUERRA e I SOLITI IGNOTI)?

Di oggi voto Nanni Moretti (sempre innovativo) e Bernardo Bertolucci (anche lui con i suoi limiti).

Tolgo Bertolucci e metto Mario Bava

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Messaggi: 6294
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-06-2005 00:36  
Del passato preferisco non citare nessuno, perchè il nostro passato cinematografico davvero è fuori portata rispetto al presente.
Dei contemporanei Bertolucci e Moretti, visto che Argento mi pare proprio decaduto, anche se io ci spero sempre.

  Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
cosTruman


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 5818
Da: firenze (FI)
Inviato: 16-06-2005 00:57  
Non mi permetto di citare il cinema italiano del passato perchè non ho carte per farlo, conosco troppo poco per poter dare un giudizio. Per quanto riguarda il presente stimo moltissimo, e prediligo, Garrone, che porta sul grande schermo la pura naturalezza e che dal punto di vista tecnico è sorprendente, con inquadrature e stacchi straordinari.
_________________
- In giro dicono che sei lesbica
- solo perchè amo una donna?
- no, perchè ci scopi
- se lesbica vuol dire libera allora vai a dire a tutti che è la verità

  Visualizza il profilo di cosTruman  Invia un messaggio privato a cosTruman     Rispondi riportando il messaggio originario
parret

Reg.: 14 Set 2004
Messaggi: 446
Da: milano (MI)
Inviato: 16-06-2005 08:24  
Del passato Fellini, Germi e Monicelli sono i miei preferiti.
Del presente Virzì

  Visualizza il profilo di parret  Invia un messaggio privato a parret    Rispondi riportando il messaggio originario
risolutore

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 170
Da: milano (MI)
Inviato: 16-06-2005 16:01  
be se di oggi salvatores.
anche se tinto brass ...
_________________
ok cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, ma facciamola questa cosa, cosi posso tornare a sbomballarti con la birra
di
homer j. simpson

  Visualizza il profilo di risolutore  Invia un messaggio privato a risolutore    Rispondi riportando il messaggio originario
LucNuth


Reg.: 16 Giu 2005
Messaggi: 127
Da: Prato (PO)
Inviato: 17-06-2005 14:47  
Assolutamente Virzì.. Ovosodo lo so praticamente a mente..

  Visualizza il profilo di LucNuth  Invia un messaggio privato a LucNuth  Email LucNuth     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 18-06-2005 00:35  
Il mi babbo ha la fissa per Blasetti, come di un ricordo lontano ma ancora vivo nella sua carica emotiva nonostante il passare degli anni. Mi toccherà rimediare (per ora m'ha sempre consigliato bene, m'ha fatto scoprire Bergman, Dreyer, Pasolini e scusate se è poco!).
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Megg88

Reg.: 16 Giu 2005
Messaggi: 430
Da: Foggia (FG)
Inviato: 18-06-2005 02:09  
quote:
In data 2004-08-02 11:09, Ladyanne scrive:
quote:
In data 2004-08-02 02:40, sandrix81 scrive:
E allora io dico Dario Argento.




il Dario Argento dei tempi migliori però,

oltre a lui Tornatore e Giordana
ma anche Salvatores non è male



concordo con lei!

  Visualizza il profilo di Megg88  Invia un messaggio privato a Megg88     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-06-2005 11:27  
Gabriele Salvatores, Nanni moretti e Bernardo Bertolucci della nuova generazione:
Fellini, Olmi, Desica e Tornatore della vecchia.


_________________
Viviamo, mia Lesbia, ed amiamoci e le chiacchiere dei vecchi arcigni stimiamole tutte due soldi.
I soli possono sorgere e tramontare, ma noi una volta che la breve luce è tramontata, dobbiamo dormire un unica notte eterna(Catullo)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sgamp2003 il 29-10-2005 alle 23:51 ]

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.121938 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: