Autore |
A.I. Intelligenza Artificiale |
Cinefila
Reg.: 07 Mar 2003 Messaggi: 1087 Da: PESCARA (PE)
| Inviato: 17-03-2003 18:39 |
|
Pur non essendo 1 grande appassionata di Spielberg, devo dire ke lo considero comunque 1 buon regista. Con questo film, xò, mi ha proprio delusa.
Dopo 1 inizio convincente ( in 1 furturo inprecisato 1 famiglia "compra" 1 bambino meccanico x colmare il vuoto lasciato dal loro vero figlio, in coma irreversibile. Quando xò il figlio della coppia guarisce, dopo alcuni malintesi il piccolo robot viene cacciato di casa, e inizia 1 disperata ricerca di qualcuno ke lo possa rendere 1 bambino vero x farsi di nuovo accettare dalla famiglia ke lo ha abbandonato) il film crolla totalmente sul finale! La terra in piena era glaciale e 1 gruppo di alieni ke incontrano il robot, miracolosamente sopravvissuto al freddo e gli fanno passare con la madre degli ultimi istanti felici...insomma: poteva essere 1 bel film, ma si sa...trovare 1 conclusione accettabile a 1 produzione cinematografica è davvero difficile...
_________________ Noi siamo gli stranieri
Del mondo intero
Dovunque noi siamo
Noi siamo fuori
O Notre Dame
E noi ti domandiamo
Asilo Asilo |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 18-03-2003 15:55 |
|
quote: In data 2003-03-17 18:39, Cinefila scrive:
Pur non essendo 1 grande appassionata di Spielberg, devo dire ke lo considero comunque 1 buon regista. Con questo film, xò, mi ha proprio delusa.
Dopo 1 inizio convincente ( in 1 furturo inprecisato 1 famiglia "compra" 1 bambino meccanico x colmare il vuoto lasciato dal loro vero figlio, in coma irreversibile. Quando xò il figlio della coppia guarisce, dopo alcuni malintesi il piccolo robot viene cacciato di casa, e inizia 1 disperata ricerca di qualcuno ke lo possa rendere 1 bambino vero x farsi di nuovo accettare dalla famiglia ke lo ha abbandonato) il film crolla totalmente sul finale! La terra in piena era glaciale e 1 gruppo di alieni ke incontrano il robot, miracolosamente sopravvissuto al freddo e gli fanno passare con la madre degli ultimi istanti felici...insomma: poteva essere 1 bel film, ma si sa...trovare 1 conclusione accettabile a 1 produzione cinematografica è davvero difficile...
| ancora...ma che...!
il finale di A.I. è semplicemente meraviglioso,di una poesia immensa....
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
Mullhollan
Reg.: 04 Feb 2003 Messaggi: 115 Da: sestri levante (GE)
| Inviato: 18-03-2003 16:03 |
|
Mi chiedo...ma un film deve per forza avere un finale? Non si può lasciare un finale aperto?
_________________ Se vuoi costruire una nave,
non radunare uomini
per raccogliere il legno e distribuire i compiti
ma insegna loro la nostalgia del mare
ampio e infinito... |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 18-03-2003 18:44 |
|
a me il finale sinceramente mi ha un pò angosciata,mi ha dato un senso di nullità...mi ha fatto riflettere su quanto la nostra vita sia un niente rispetto l'eternità..questo ovviamente è il mio parere,e,purtroppo,io mi turbo molto facilmente. |
|
Paranoid
Reg.: 04 Gen 2003 Messaggi: 80 Da: Fatti miei (BA)
| Inviato: 01-04-2003 14:01 |
|
quote: In data 2003-03-18 18:44, HUGH4EVER scrive:
mi ha fatto riflettere su quanto la nostra vita sia un niente rispetto l'eternità
|
Concordo, anche se Kubrick avrebbe sicuramente fatto meglio...
_________________ My Dvd Collection |
|
Juliet ex "HUGH4EVER"
Reg.: 27 Feb 2003 Messaggi: 4137 Da: Como (CO)
| Inviato: 01-04-2003 20:08 |
|
quote: In data 2003-04-01 14:01, Paranoid scrive:
quote: In data 2003-03-18 18:44, HUGH4EVER scrive:
mi ha fatto riflettere su quanto la nostra vita sia un niente rispetto l'eternità
|
Concordo, anche se Kubrick avrebbe sicuramente fatto meglio...
|
sicuramente!!! |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 04-04-2003 11:40 |
|
quote: In data 2003-03-18 15:55, seanma scrive:
il finale di A.I. è semplicemente meraviglioso,di una poesia immensa....
|
è commovente!! a me è piaciuto davvero tanto!! è vero che mi ha angosciato esattamente come dice hugh!!
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
seanma
| Inviato: 04-04-2003 23:01 |
|
già...ma perchè hanno fatto Minority Report???
|
mulaky
| Inviato: 18-04-2003 20:03 |
|
quote: In data 2003-04-04 23:01, seanma scrive:
|
ehmm....sean si parla di A.I.
(A.D.) |
|
seanma
| Inviato: 19-04-2003 16:11 |
|
quote: In data 2003-04-18 20:03, mulaky scrive:
|
| appunto..perchè hanno poi fatto Minority Report????
|
mulaky
| Inviato: 19-04-2003 22:35 |
|
quote: In data 2003-04-19 16:11, seanma scrive:
|
|
ma non è una domanda che devi fare qui!!!!!! lo vuoi capire???
(A.D.) |
|
seanma
| Inviato: 20-04-2003 17:40 |
|
quote: In data 2003-04-19 22:35, mulaky scrive:
quote: In data 2003-04-19 16:11, seanma scrive:
|
|
ma non è una domanda che devi fare qui!!!!!! lo vuoi capire???
| cazzo!ma c'hai i criceti in testa????era una domanda retorica!!!!!
(vediamo se riesci a capirne la ragione)
|
mulaky
| Inviato: 21-04-2003 12:56 |
|
guarda che la mia non era un'offesa!! ti ho mandato pure il bacino.....e mi rispondi in questo modo???
COMPLIMENTI!!!
(A.D.) |
|
Ondina ex "Plumett"
Reg.: 24 Apr 2003 Messaggi: 2205 Da: Padova (PD)
| Inviato: 29-04-2003 21:30 |
|
A.I. è uno dei miei preferiti...pone tantissimi interrogativi angoscianti ma certamente utili per capire a cosa stiamo andando incontro in questa era di macchine e computer.un robot capace di amare...i cinici criticano il buonismo di Spilberg,forse perchè non capiscono che se abbiamo bisogno di una macchina per rappresentare i sentimenti umani vuol dire che qualcosa sta andando storto nel nostro mondo.il finale è molto chiaro:esseri del futuro che ricordano alieni cercano in tutti i modi di trovare un uomo del passato che gli sappia raccontare cos'era un essere umano,e paradossalmente sarà una macchina a farglielo capire,simbolo dell'amore che non muore mai,indistruttibile e incancellabile:l'amore per la propria mamma.E' l'ultimo messaggio e atto d'amore quello che David lascerà ai posteri,ormai inesorabilmente "meccanici".
Uno di quei film che ti lascia l'amaro nel cuore,ma che ti spinge a riflettere su quello che siamo diventati,e che diventeremo.
Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 05-05-2003 11:16 |
|
plumett complimenti! Sta cosa non l'avevo pensata. E' un ottimo spunto.. sto quasi rivalutando la finale (lenta, buonista e soporifera) di IA. Gli alieni che si fanno spiegare quel che è umano da una macchina! Potrebbe essere stato geniale, se solo fosse stato sviluppato a dovere come tema.
Intendo dire che più che vedere l'umanità in una macchina, gli alieni (o quel che sono) del finale sembrano essere LORO umani (o dei che già conoscono l'umanità, e che vogliono solo trovarne tracce) poichè il loro atteggiamento è semplicemente consolatorio, da mammone dolci. Forse è proprio questo che irrita, in quanto la pellicola si svolge in maniera abbastanza seria, quasi da Kubrick (insisto nel dire che nella scena in cui il protagonista cammina fra le scatole dei suoi cloni ed improvvisamente una di queste si muove, è veramente stile kubrick)
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|