Autore |
Qualcuno mi spiega il finale de Il nascondiglio? |
Danikr
 Reg.: 09 Mar 2007 Messaggi: 138 Da: Crotone (KR)
| Inviato: 28-05-2008 02:28 |
|
Sarà che sono le due e mezza e sto morendo di sonno , ma ho appena finito di vedere questo ultimo film di Avati e non ho capito il finale !
Allora : Le due novizie sono proiezioni della mente della Morante ? O c'erano davvero lì dentro ?
Due ; Il bambino che ruolo gioca ? E' stato lui ad aggredire la madre ? Se no perchè tanta importanza il bambino che figura anche nella locandina?
MI AIUTATE A CAPIRE PER FAVORE?
Grazie
Danilo |
|
Danikr
| Inviato: 28-05-2008 13:20 |
|
Nessuno ? |
|
AlZayd
 Reg.: 30 Ott 2003 Messaggi: 8160 Da: roma (RM)
| Inviato: 30-05-2008 01:37 |
|
Avevo pensato anch'io alle proiezioni della Morante, alle allucinazioni di un personaggio psichicamente instabile, ma in tal caso l'aggressore della madre dovrebbe per forza essere il giovane figlio, cosa impossibile perchè non c'è il minimo indizio nella sua caratterizzazione che faccia pensare a tale scenario. Il ragazzetto è infatti una figura marginale, neutra, defilata, un pretesto per far incontrare le duedonne, importante solo alla fine, in quanto testimone. Se così fosse l'elemento "sospetto" sarebbe stato giocato davvero male, si tratterebbe di un bug narrativo grossolano, una forzatura. Più plausibile sarebbe la Morante travestita da "vecchia" assassina.., alla Psyco... |
|
Danikr
| Inviato: 31-05-2008 02:01 |
|
Sto finale alla fine è durato poco e sembra sconclusionante. ..
|
|