FilmUP.com > Forum > Spoiler - Saw 4
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Saw 4   
Autore Saw 4
Rebeca

Reg.: 13 Mag 2008
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 13-05-2008 15:59  
Ciao a tutti:smile:
Potreste spiegarmi il finale di SAW
...non l'ho capito

Visualizza il profilo di Rebeca  Invia un messaggio privato a Rebeca    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Reg.: 05 Feb 2008
Da: NAPOLI (NA)
Inviato: 13-05-2008 17:52  
Hoffman si rivela essere il complice - ereditario - dell'enigmista.

Specifica meglio cosa non ti è chiaro.
Cmq, dovresti sapere ormai che non ti è dato (volutamente, per continuare la saga) di sapere e capire ogni 'dettaglio'.

Same rules don't apply to everyone!

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Inviato: 14-05-2008 00:47  
X saretta86, questo è il tuo mex:
io ho visto saw 4 l altra sera, ma devo essere sincera... non ho capito il finale! in particolar modo non mi è chiaro il fatto che si vedono due Saw... Uno all'obitorio e uno nella stanza dove si era concluso il terzo episodio... qualcuno puo' aiutarmi?! grazie! sara

È una spiegazione soggettiva, non c'è bisogno di precisarlo.

La scena finale è la stessa scena iniziale.
Praticamente il film parte dalla fine.

Il film comincia con il cieco e il muto (avvvocato) e finisce quando Hoffman esce dall'edificio dopo aver chiuso a chiave l'agente Strahm (l'esperto profiler dell'FBI).

La scena seguente è, appunto, quella dell'obitorio dove Hoffman ha (come nella scena iniziale) giacca e cravatta e, cronologicamente, l'autopsia non può che avvenire subito dopo quanto è successo (proprio perché il cadavere di Jigsaw si trovava ancora nella sala dove fu operato dal neurochirurgo, la dottoressa Lynn, nel terzo capitolo).

Ho reso l'idea?

Visualizza il profilo di revangier  Invia un messaggio privato a revangier    Rispondi riportando il messaggio originario
Rebeca

Reg.: 13 Mag 2008
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 14-05-2008 15:40  
Ora capisco, grazie

Visualizza il profilo di Rebeca  Invia un messaggio privato a Rebeca    Rispondi riportando il messaggio originario
revangier

Inviato: 18-05-2008 03:23  
Precisiamo meglio, Hoffman non è propriamente il complice 'ereditario', potrebbe diventarlo, forse.
La successione di eventi mostrata in questo 4° capitolo si svolge, come giustamente mi aveva chiesto Saretta in pvt, in contemporanea col 3° (stanze diverse), ragion per cui Hoffman, che era già complice nel precedente episodio, assieme ad Amanda, di Jigsaw, l' aiuta in quella che crede e dovrebbe essere la sua ultima opera e invece, sorpresa, attraverso il nastro, trovato post-mortem nel suo stomaco, l'enigmista comunica direttamente col detective dicendogli: << credi di andartene senza aver superato i test? >> perché nessuno si salva senza superare dei test, la stessa Amanda fu prima vittima e poi apprendista.

0.012989 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd