Autore |
Ju-On (The grudge-Il rancore) |
Futurist
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 1290 Da: firenze (FI)
| Inviato: 13-08-2007 19:58 |
|
Ho visto di recente la versione giapponese originale del film di Takashi Shimizu (insomma, non il remake con la Gellar). Molto affascinante.
Non ho afferrato però il finale. Cioè, tutti i personaggi ci restano secchi e basta?
E quei flash back dello spirito maledetto proprio mentre la domestica muore che significano?
Poi non ho capito neanche perchè dopo che la studentessa viene trascinata dalla presenza maligna nell'oscurità dell'altare domestico la sua faccia miniaturizzata compare accanto alla statuetta del budda...
Qualcuno può spiegare?
_________________ "Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"
"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields) |
|
Futurist
 Reg.: 30 Giu 2005 Messaggi: 1290 Da: firenze (FI)
| Inviato: 27-12-2007 17:01 |
|
Mah, nessuna risposta... sono attonito.
_________________ "Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"
"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields) |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 02-01-2008 01:14 |
|
In verità l'ho visto molto tempo fa, dunque non ricordo ogni dettaglio, anche perché tra i due film per la tv giapponese, i due lungometraggi (sempre giapponesi) e i due film americani tendo a fare, a mente fredda, un po' di confusione. Ricordo anche io qualche passaggio di difficile comprensione, ma tieni presente che gli orientali hanno un bagaglio di immagini, rimandi e significati molto diverso dal nostro, soprattutto in ambito occulto. Per sapere se sono in grado di rispondere alle tue domande dovrei comunque rivedere tutta la saga e, anche se mi farebbe piacere, non credo che al momento troverei il tempo, mi spiace.
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
Deeproad
 Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 02-01-2008 01:17 |
|
|