FilmUP.com > Forum > Spoiler - Il miglior finale che (non) ho visto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Il miglior finale che (non) ho visto   
Autore Il miglior finale che (non) ho visto
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 21-03-2007 17:22  
Avete per caso avuto la fortuna di vedere "Grizzly Man" di Herzog?? Trattasi di fortuna, perchè i cinemini della mia città (ma forse altrove è lo stesso) programmano film del genere per non più di 15 minuti... comunque, qui si tratta di un finale che c'è ma non c'è, o è come se non ci fosse. Fin dall'inizio si sa che Treadwell è stato sbranato dagli orsi, e che di quei terribili momenti non esiste immagine video ma esiste audio (Treadwell, che si riprendeva sempre con una telecamera, aveva lasciato la stessa chiusa col tappo ma accesa quando è avvenuto il fattaccio)... e Herzog ci gira attorno, mostra a un certo punto, con tutto il pudore che si conviene ad una scena del genere, un'amica di Treadwell che gli fa ascoltare quell'audio, e poi allontana quelle cuffie dicendo: "distruggilo. Distruggilo ti prego, e non ascoltarlo mai." Geniale. Geniale per come è costruito il film e geniale per la tenerezza con la quale la macchina da presa accarezza questo momento così intimo ed intenso. Il miglior finale che (non) ho visto.

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003672 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd