Autore |
La spada laser... |
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 29-06-2005 14:46 |
|
Vorrei togliermi questo dubbio. Che differenza c'e' tra una spada laser blu (la piu' utilizzata e preferita, a quanto vedo) ed una spada laser verde? Ovviamente, qui si parla di Star Wars... |
|
Petrus
Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 29-06-2005 18:31 |
|
|
sgamp2003
Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 11260 Da: Roma (RM)
| Inviato: 29-06-2005 18:57 |
|
Forse perchè una è più potente dell'altra...
Che cavolata che ho scritto...
_________________ tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...
|
|
utopia
Reg.: 29 Mag 2004 Messaggi: 14557 Da: Smaramaust (NA)
| Inviato: 29-06-2005 21:56 |
|
Intendevo, se vi e' qualche differenza a livello di gerarchia o di potere... Cose alquanto improbabili, dato che a quanto vedo ambedue sono usate sia da jedi che da apprendisti... |
|
prottigol
Reg.: 14 Lug 2005 Messaggi: 8 Da: milano (NU)
| Inviato: 14-07-2005 21:57 |
|
quella verde è alla menta mentre quella blu è al gusto puffo.... |
|
SolidSnake
Reg.: 13 Mar 2003 Messaggi: 10561 Da: San Cesareo (RM)
| Inviato: 23-07-2005 02:39 |
|
Allora... premetto che non so se il suddetto topic è aperto a cavolo oppure se l'interesse di Utopia nei confronti delle spade laser è fondato.. (che ho detto non lo so...)
Nell'esalogia non viene mai spiegata la composizione di una spada laser, cosa che viene invece fatta abbastanza esaurientemente in STAR WARS: KNIGHTS OF THE OLD REPUBLIC (Videogioco per PC e X-BOX). La lama della spada laser non è composta di nessun materiale solido, bensì da energia pura, che permette, essendo inorganica, di trapassare qualsiasi oggetto (eccezion fatta per altre lame laser) con estrema facilità.
Per costruirsi la sua bella spada laser il giovane Padawan ha bisogno di un cristallo molto particolare, che ha intriso in sè la Forza allo stato puro. Questo cristallo viene inserito all'interno dell'impugnatura, costruita appunto per sfruttare al massimo l'energia del suddetto.
E quello che dà il colore alla lama è proprio il cristallo (da questo si intuisce che esistono diversi tipi di cristalli, di differente colore: blu, verde, rosso, arancio, viola, gialla, ecc...)
Fatto questo discorso con evidente atteggiamento da espertone del cazzo, mi dileguo....
_________________ Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.
Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA
http://nakash.myminicity.com |
|
Ethan7282
Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 6 Da: Villaricca (NA)
| Inviato: 02-01-2006 13:38 |
|
Di solito nel mondo di Star Wars si ha questa convenzione:
i cavalieri Jedi, appartenenti al lato chiaro e buono della Forza, hanno la spada laser di colore azzurro;
i signori dei Sith, i cattivoni appartenenti ala lato oscuro, usano la spada con la lama rossa;
Alla fine di episodio3 Anakin e Obi-Wan conmbattono tra d loro entrambi cn la lame azzurra, in quanto anakin è passato da poco al lato oscuro e, diciamo...., nn ha avuto ancora il tempo di cambiarla rendendola rossa...cosa ke invece si nota negli episodi 4,5 e 6.
Curiosità: Samuel L.Jackson ha chiesto esplicitamente, x partecipare ai film, di avere una saber di colore viola... si vede ke gli paice il colore
_________________ The Dark Side is the Right Side! |
|