FilmUP.com > Forum > Spoiler - Cabin Fever
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Cabin Fever   
Autore Cabin Fever
Alissastar

Reg.: 14 Giu 2005
Da: cosenza (CS)
Inviato: 14-06-2005 11:44  
questo film non è già un capolavoro di per sè... la fine inadeguata e poi una domanda cosa c'entra il bambino biondo nel film??? Che ruolo ha??? Non l'ho capito

Visualizza il profilo di Alissastar  Invia un messaggio privato a Alissastar    Rispondi riportando il messaggio originario
lizzy90

Reg.: 09 Apr 2005
Da: rodello (CN)
Inviato: 14-07-2005 22:55  
nn l'ho capito neank'io...!!!

Visualizza il profilo di lizzy90  Invia un messaggio privato a lizzy90    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Reg.: 06 Mag 2005
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-07-2005 23:27  
Il film è una meraviglia, lasciate perdere.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
lizzy90

Inviato: 15-07-2005 23:26  
allora dacci 1 mano....

Visualizza il profilo di lizzy90  Invia un messaggio privato a lizzy90    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 16-07-2005 00:34  
quote:
In data 2005-07-15 23:26, lizzy90 scrive:
allora dacci 1 mano....

Il bambino biondo rappresenta un bambino biondo, quello che fa è solo un'idea divertente, il film è una (quasi) geniale presa per il culo(scusate il francesismo, ma non si poteva cambiare), una satira corrosiva, oltre che un horror angosciante fin quando il gioco non si scopre del tutto, con un messaggio tutto sommato semplice che si dispiega nell'assurdo finale.

Visualizza il profilo di royearle  Invia un messaggio privato a royearle     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-07-2005 15:55  
E' un film indecente e il bambino non significava una mazza, era solo una pessima idea buttata lì tanto per riempire.

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 16-07-2005 16:09  
quote:
In data 2005-07-16 15:55, Deeproad scrive:
E' un film indecente e il bambino non significava una mazza, era solo una pessima idea buttata lì tanto per riempire.

Ovviamente non sono d'accordo, per me, tra gli horror americani degli ultimi anni, è forse il più originale.

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-07-2005 18:34  
E' strano constatare che questo film abbia trovato il consenso di una vasta fetta di cinefili dediti all'horror, perchè francamente credo si tratti di un prodotto davvero mancato.
Se è vero che Cabin Fever tiri in ballo tutte quelle dinamiche e quelle situazioni che fanno di un horror, un horror efficace, è altrettanto vero che le esaspera a tal punto da divenire incredibilmente ridicolo.
Insomma, ciò che resta evidente è che il regista volesse realizzare quel genere di horror costruito sull'ironia che, a mio avviso, resta uno dei generi più complessi da costruire; questo
per questioni di sfumature immaginifiche utilizzate nella narrazione, che devono essere attentamente calibrate e accuratamente introdotte secondo precisi tempi e spazi che, se troppo alterati, comprometterebbero irrimediabilmente il livello generale di significazione.
Questo tipo di costruzione, che quindi può essere un campo minato per quei registi che hanno poca dimistichezza con il linguaggio cinematografico tout court, si dimostra punto debole di questo Cabin Fever che tutto sommato poteva essere un film discreto (seppur già visto).

Un polpettone simile lo avevamo già digerito con il film L'Acchiappasogni, che forse è pure peggio...

E' un tipo di cinema difficile da realizzare, e anzi, probabilmente fino ad oggi c'è riuscito solo Sam Raimi con L'armata delle tenebre.

Il discorso sarebbe più ampio, ma tanto avete capito e ora non ne ho voglia...

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
lizzy90

Inviato: 19-07-2005 00:26  
beh... a me comunque non è piaciuto, ma rispetto ugualmente le vostre idee!!!

royearle
ex "meskal"

Inviato: 19-07-2005 00:39  
quote:
In data 2005-07-19 00:26, lizzy90 scrive:
beh... a me comunque non è piaciuto, ma rispetto ugualmente le vostre idee!!!

Eh, ma quella sopra è d'accordo con te!

Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-07-2005 19:45  
Non lo ha letto, o l'ha letto e non ci ha capito una nerchia.

Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
alissa86

Reg.: 17 Ago 2004
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 19-07-2005 20:21  
quote:
In data 2005-06-14 11:44, Alissastar scrive:
questo film non è già un capolavoro di per sè... la fine inadeguata e poi una domanda cosa c'entra il bambino biondo nel film??? Che ruolo ha??? Non l'ho capito

io nn me lo ricordo piu.....

Visualizza il profilo di alissa86  Invia un messaggio privato a alissa86    Rispondi riportando il messaggio originario
evilinside

Reg.: 02 Mar 2003
Da: Otranto (LE)
Inviato: 19-07-2005 20:41  
quote:
In data 2005-07-16 16:09, meskal scrive:
quote:

Ovviamente non sono d'accordo, per me, tra gli horror americani degli ultimi anni, è forse il più originale.

d'accordo con te. a me è piaciuto proprio tanto.

Visualizza il profilo di evilinside  Invia un messaggio privato a evilinside  Email evilinside  Vai al sito web di evilinside    Rispondi riportando il messaggio originario
royearle
ex "meskal"

Inviato: 19-07-2005 21:52  
quote:
In data 2005-07-19 20:41, evilinside scrive:
quote:
In data 2005-07-16 16:09, meskal scrive:
quote:

d'accordo con te. a me è piaciuto proprio tanto.

Ti inserisco nei preferiti per principio.

0.123377 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: