FilmUP.com > Forum > Spoiler - Il Settimo Sigillo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Il Settimo Sigillo   
Autore Il Settimo Sigillo
Aquarius

Reg.: 17 Nov 2004
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-01-2005 16:08  
Quando guardo questo film mi sembra di osservare un quadro.

Comunque, perchè la morte si porta via tutta l'allegra combriccola, e non solo Antonius????

Visualizza il profilo di Aquarius  Invia un messaggio privato a Aquarius  Email Aquarius    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Da: latina (LT)
Inviato: 30-01-2005 12:03  
mmmm penso che il film sia aperto ad una quantità assurda di interpretazioni, io lo interpretai semplicisticamente così:
la morte ha preso tutti, persone felici, persone che si erano ricongiunte, persone che avevano ancora qualcosa da fare, chi era solo assediato dai dubbi, proprio per dimostrare la sua inesorabilità e finitezza, al di là del fatto che lasciava un bel po' di amaro in bocca in chi guardava

la mia è una visione molto diciamo naif (si scrive mica così?) e molto poco rifletuta, ma trovo questo film troppo simbolico per essere capito dopo una sola visione, quindi semmai lo rivedrò potrei cogliere cose che la prima volta non ho visto assolutamente.

Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003526 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd