Autore |
SHAKESPEARE IN LOVE |
3ciack3
 Reg.: 22 Giu 2004 Messaggi: 288 Da: Capannori (LU)
| Inviato: 05-01-2005 21:00 |
|
Qualcuno mi chiarisca un pò le idee: alla fine, la nave che dovrebbe portare Viola in Virginia, affonda veramente?! Me lo chiedo tutte le volte che vedo il fim...
_________________ "...friends will be friend, when we are in need of love they give you care and affection, friends will be friends, when you're through with life and all hope is losts hold out your hands 'cause friends will be friends.. right 'till the end..." QUEEN |
|
ilaria78
 Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 05-01-2005 21:32 |
|
in teoria, la fine di shakespeare in love si riallaccia alla commedia la dodicesima notte sempre di shakespeare, in cui la protagonista, Viola, scampata ad un naufragio si finge uomo e va alla corte del re del paese dove approda, se non ricordo male. è una delle tante citazioni spicciole del film, un po' per dimostrare (fintamente) che il nostro william, memore del suo grande amore perduto, le dedica la commedia scritta dopo il distacco.
quindi sempre in teoria, no non affonda davvero è una invenzione del protagonista, almeno io l'ho inteso così
[ Questo messaggio è stato modificato da: ilaria78 il 05-01-2005 alle 21:35 ] |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 05-01-2005 23:38 |
|
Infatti quello è il significato!
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
|