FilmUP.com > Forum > Spoiler - Interpretazione del finale del film Donnie Darko
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Interpretazione del finale del film Donnie Darko   
Autore Interpretazione del finale del film Donnie Darko
tdlemon

Reg.: 25 Mar 2004
Da: Modugno (BA)
Inviato: 03-12-2004 14:41  
Qualcuno che ha visto Donnie Darko ha una versione sul finale del film??? sarei curioso di sentire altre versioni

Visualizza il profilo di tdlemon  Invia un messaggio privato a tdlemon    Rispondi riportando il messaggio originario
peppe212

Reg.: 23 Dic 2004
Inviato: 23-12-2004 08:11  
Caro tdlemon, chissà chi sono io, bhè se consideri che abbiamo visto il film insieme mi risulta facile sapere che già mi hai riconosciuto.

Il film in realtà sta spiegando la vita attraverso la mente del ragazzo, mentre legge il libro scritto da "nonna morte" che lo induce a contemplare i temi del futuro e delle "CellarDoors" (quelli che in termini Einsteiniani definiremmo curvature dell'universo ).
quindi tutto quello che vediamo è filtrato attraverso la sua fantasia, attraverso la sua volontà di vedere il tutto tramite un'ottica migliore, infatti tutto è come vorrebbe lui; Egli in pratica ragazzi immagina tutto quello che vedete, tranne alcune scene che invece non sono più frutto della sua fantasia, ma rappresentano le immagini reali ( si noti che quella che è la sua fidanzata alla fine del film non lo riconosce e lo sgomento della situazione effettivamente reale e non fittizzia ).

Il lettore un po' distratto potrebbe concludere che la mia versione è errata dal momento che il motore dell'aereo che cade sulla casa del protagonista rappresenti un paradosso, dato che la madre, ancora viva, è presente nel finale, beh ragazzi, usate un po' il cervello!!!! E' così semplice, non volete farmi dire davvero tutto? ( non pensare che non lo sappia, non mi va di rivelare il 100% delle mie supposizioni, ma se alessandro è così gentile da farlo lui, che ben venga).

Ciao tdlemon, ehm.. Alessandro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: peppe212 il 23-12-2004 alle 08:11 ]

Visualizza il profilo di peppe212  Invia un messaggio privato a peppe212    Rispondi riportando il messaggio originario
tdlemon

Reg.: 25 Mar 2004
Inviato: 25-12-2004 20:40  
Bhe, Beppe come ben ricordi noi avevamo due versioni sul motore dell'aereo e la madre ancora viva.

la prima (che per me è anche la più plausibile) è che anche la parte dell'incidente aereo occorso alla madre sia frutto della fantasia di Donnie. anche perchè nessuno sopravviverebbe se si staccasse un reattore dall'aereo su cui viaggia.

la seconda, alquanto affascinante, (ma che dubito il regista abbia pensato) è che nel film le cose accadano in universi paralleli, ma questo Beppe, lo lascio spiegare a te, dato che è una tua supposizione, e sapresti spiegarlo meglio di quanto possa fare io!

Io invece, spero che qualcuno risponda a questo forum e che magari provi a dare una propria versione, per iniziare una discussione.

Grande Beppe!!! !smile!

Visualizza il profilo di tdlemon  Invia un messaggio privato a tdlemon    Rispondi riportando il messaggio originario
piffio

Reg.: 09 Dic 2004
Da: Teramo (TE)
Inviato: 27-12-2004 05:07  
EDIT

[ Questo messaggio è stato modificato da: piffio il 27-12-2004 alle 06:35 ]

Visualizza il profilo di piffio  Invia un messaggio privato a piffio  Email piffio  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
lenny81

Reg.: 03 Gen 2005
Da: Meda (MI)
Inviato: 03-01-2005 22:32  
sei poi così sicuro che la spiegazione migliore sia quella più razionale!?!
io penso che la teoria dei mondi paralleli sia la + calzante...

però ancora sto cercando qualcuno che mi dia la spiegazione migliore....
inizio però a pensare che nn esista una spiegazione totalmente esatta...se no il film perderebbe molto del suo fascino!
CHE FILM MERAVIGLIOSO!!

Visualizza il profilo di lenny81  Invia un messaggio privato a lenny81    Rispondi riportando il messaggio originario

0.004253 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd