Autore |
"The Eye" con Ewan Mcgregor e Ashley Judd |
SickGirl
 Reg.: 06 Ago 2004 Messaggi: 723 Da: roma (RM)
| Inviato: 24-11-2004 19:36 |
|
Di questo film non ho capito veramente niente di niente!!!
Chi era relmente lei?
Perchè lui la seguiva?
La scena finale del bar in Alaska
AIUTO! se qualcuno lo ho capito mi illumini! |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 24-11-2004 20:37 |
|
...riguardalo...
lei mettendo gli occhi di un altra pesona vedeva gli spiriti... vedeva quello ke vedeva il vecchio padrone deglio occhi....
| Inviato: 25-11-2004 00:06 |
|
quote: In data 2004-11-24 20:37, follettina scrive:
...riguardalo...
lei mettendo gli occhi di un altra pesona vedeva gli spiriti... vedeva quello ke vedeva il vecchio padrone deglio occhi....
| grazie ma mi riferisco a tutt'altro film! |
|
follettina
 Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 25-11-2004 14:10 |
|
o mio dio!!!!
scusa!!
va a finire ke ti ho confuso le idee completamente!!!!

Reg.: 25 Nov 2004 Messaggi: 1 Da: padova (PD)
| Inviato: 25-11-2004 19:32 |
|
Purtroppo non l'ho visto dall'inizio, ma penso comunque di aver capito abbastanza. Al di là della trama che puoi trovare nella scheda dedicata al film in questo stesso sito, ti riporto la mia recensione che ho scritto per fare giustizia di altre recensioni poco lusinghiere:
"Per capire questo film, secondo me, bisogna prima di tutto capire che non è un film horror e come thriller è molto anomalo. E' invece un anti-thriller, cioè un thriller visto non attraverso lo sguardo di un normale poliziotto a caccia del solito serial-killer, ma dall'occhio di un agente segreto che si immedesima nell'assassino (una donna fatale) fino a proteggerla dalla polizia. Al di là dell'atmosfera surreale che impregna il film e che lo rende avvincente, ciò che mi ha colpito è proprio lo sguardo non da "giustiziere" attraverso cui viene vista la serial-killer. Anzi essa diventa una vittima di sè stessa e della sua storia personale, proprio come i veri serial-killer, e l'ossessione del protagonista maschile verso l'assassina è una storia di amore impossibile molto romantica.
Sarà forse per questo che pochi giovani capiscono questo film: il romanticismo (quello vero) non è di questi tempi e vedere la vita con gli occhi di un altro e per di più di un disadattato (come lo sono entrambi i protagonisti di questo film) non va molto di moda!" |
|
SickGirl
| Inviato: 25-11-2004 22:08 |
|
quote: In data 2004-11-25 19:32, anomalo scrive:
Purtroppo non l'ho visto dall'inizio, ma penso comunque di aver capito abbastanza. Al di là della trama che puoi trovare nella scheda dedicata al film in questo stesso sito, ti riporto la mia recensione che ho scritto per fare giustizia di altre recensioni poco lusinghiere:
"Per capire questo film, secondo me, bisogna prima di tutto capire che non è un film horror e come thriller è molto anomalo. E' invece un anti-thriller, cioè un thriller visto non attraverso lo sguardo di un normale poliziotto a caccia del solito serial-killer, ma dall'occhio di un agente segreto che si immedesima nell'assassino (una donna fatale) fino a proteggerla dalla polizia. Al di là dell'atmosfera surreale che impregna il film e che lo rende avvincente, ciò che mi ha colpito è proprio lo sguardo non da "giustiziere" attraverso cui viene vista la serial-killer. Anzi essa diventa una vittima di sè stessa e della sua storia personale, proprio come i veri serial-killer, e l'ossessione del protagonista maschile verso l'assassina è una storia di amore impossibile molto romantica.
Sarà forse per questo che pochi giovani capiscono questo film: il romanticismo (quello vero) non è di questi tempi e vedere la vita con gli occhi di un altro e per di più di un disadattato (come lo sono entrambi i protagonisti di questo film) non va molto di moda!"
| Grazie 1000! |
|
Kobajashi
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 144 Da: Abbadia L (LC)
| Inviato: 26-11-2004 10:44 |
|
anch'io ho avuto qualche difficoltà di comprensione. Pensavo ci fosse qualcosa di soprennaturale o tutto il film fosse un sogno come in un film di Linch. Allora ho preso il mereghetti. L'agente vuole solo proteggere la serial killer perchè vede in lei la moglie scomparsa, vuole una seconda possibilità ( così si dice nel film). Sicuramente Mcgregor ha dei seri problemi psicologici ( vede la figlia), ma non ho capito perchè alla fine fa finta di farsi uccidere e poi la insegue. Bo. |
|
SickGirl
| Inviato: 26-11-2004 14:23 |
|
quote: In data 2004-11-26 10:44, Kobajashi scrive:
anch'io ho avuto qualche difficoltà di comprensione. Pensavo ci fosse qualcosa di soprennaturale o tutto il film fosse un sogno come in un film di Linch. Allora ho preso il mereghetti. L'agente vuole solo proteggere la serial killer perchè vede in lei la moglie scomparsa, vuole una seconda possibilità ( così si dice nel film). Sicuramente Mcgregor ha dei seri problemi psicologici ( vede la figlia), ma non ho capito perchè alla fine fa finta di farsi uccidere e poi la insegue. Bo.
| INFATTI!! ANCHE IO LO AVEVO CAPITO COSì, E POI SI SPIEGA PERCHè LUI UCCIDE IL MARITO CIECO DI LEI!!!
FILM STRANO COMUNQUE!
GRAZIE PER L'AIUTO |
|