Autore |
Film....Open Water |
framosl
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 2 Da: Baggo (MI)
| Inviato: 29-10-2004 22:11 |
|
Buona Sera a tutti, scusatemi, qualquno mi può spiegare il finale di questo film, nonm ho capito bene cosa sucede, il uomo muore per il morso de lo scualo, vero??? e la donna??
Grazie mile |
|
fireboy
 Reg.: 21 Ago 2004 Messaggi: 3 Da: firenze (FI)
| Inviato: 01-11-2004 13:44 |
|
e la donna?...la donna muore anche lei..chissà forse si lascia morire per sfinimento, forse scompare inghiottita da un mostro marino....di sicuro non ha potuto raccontare prima la sua storia al regista, e quindi, a meno di un improbabile resoconto scritto nella pancia del povero squalo che viene divinamente e rispettosamente fatto a pezzi davanti alla macchina da presa..oh real tv real tv quanti guardoni annidi lì...., il finale è degno del resto del film. una puttanata pazzesca. ci sarebbe da ridere, se non fosse che qualcuno, pare per davvero, ci abbia rimesso la pelle.--- "tratto da una storia vera" e poi inventato di sana pianta, recitato da cani, girato con il minimo della spesa...il "regista" mi ricorda tanto un mio amico che un pò di tempo fa, da me interpellato sul senso di una serie di suoni straziati provenienti dalla sua chitarra rispose: "faccio free jazz"... |
|
emanuele88
 Reg.: 21 Giu 2004 Messaggi: 309 Da: Jesi (AN)
| Inviato: 11-11-2004 21:56 |
|
LO SQUALO si mangia l'uomo e poi la donna.sfinita si lascia morire per aver peso lui...no?
_________________ L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street) |
|
Marco82
 Reg.: 02 Nov 2003 Messaggi: 924 Da: Lodi (LO)
| Inviato: 12-11-2004 19:10 |
|
quote: In data 2004-11-01 13:44, fireboy scrive:
di sicuro non ha potuto raccontare prima la sua storia al regista, e quindi, a meno di un improbabile resoconto scritto nella pancia del povero squalo che viene divinamente e rispettosamente fatto a pezzi davanti alla macchina da presa..oh real tv real tv quanti guardoni annidi lì...., il finale è degno del resto del film. una puttanata pazzesca. ci sarebbe da ridere, se non fosse che qualcuno, pare per davvero, ci abbia rimesso la pelle.--- "tratto da una storia vera" e poi inventato di sana pianta, recitato da cani, girato con il minimo della spesa...il "regista" mi ricorda tanto un mio amico che un pò di tempo fa, da me interpellato sul senso di una serie di suoni straziati provenienti dalla sua chitarra rispose: "faccio free jazz"...
|
scusami ma questa la trovo proprio un'osservazione senza senso: sarà tratto da una storia vera in quanto sarà successo veramente che una coppia non si sia più trovata dopo averla "persa" in mare, cosa succede realmente è inutile neanche aspettarselo in quanto questo è un film e non un documentario....e si sa che in ogni film c'è una componente di finzione quindi non vedo proprio il senso della tua risposta
_________________ "1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..." |
|
framosl
 Reg.: 29 Ott 2004 Messaggi: 2 Da: Baggo (MI)
| Inviato: 12-11-2004 20:18 |
|
avendo conto che il film è 90 % nel mare, e non sapiamo veramente cosa a successo li', perche nessuno dei 2 lo a ricontato, possiamo dire che quasi tutto e fizzione. Io sono da cordo con chi dice che è una puttanata pazzezca.
Scusa per il mio italiano malisimo.
Grazie |
|
emanuele88
 Reg.: 21 Giu 2004 Messaggi: 309 Da: Jesi (AN)
| Inviato: 10-12-2004 13:53 |
|
A me è piaciuto sinceramente......
_________________ L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street) |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 10-12-2004 14:30 |
|
quote: In data 2004-12-10 13:53, emanuele88 scrive:
A me è piaciuto sinceramente......
| Anche a me parecchio, comunque per non capire il finale di questo film ci vuole davvero un genio...
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
YamaJim

Reg.: 06 Mag 2004 Messaggi: 128 Da: RM (RM)
| Inviato: 29-12-2004 19:04 |
|
Non ricordo...
Ma nello stomaco dello squalo si trova qualche oggetto della coppia? |
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 29-12-2004 19:24 |
|
mi unisco a chi lo ha apprezzato.una tensione incredibile,dopo un inizio volutamente asfittico.credo vada rivalutato.sul capire il finale,boh!mi pare così evidente...
ciao! |
|
Cronenberg
 Reg.: 02 Dic 2003 Messaggi: 2781 Da: GENOVA (GE)
| Inviato: 29-12-2004 21:42 |
|
quote: In data 2004-12-29 19:04, YamaJim scrive:
Non ricordo...
Ma nello stomaco dello squalo si trova qualche oggetto della coppia?
| Si trova la macchina fotografica subacquea che i due hanno utilizzato durante il film.
_________________ La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie
René Descartes |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 30-12-2004 01:15 |
|
quote: In data 2004-12-29 21:42, Cronenberg scrive:
quote: In data 2004-12-29 19:04, YamaJim scrive:
Non ricordo...
Ma nello stomaco dello squalo si trova qualche oggetto della coppia?
| Si trova la macchina fotografica subacquea che i due hanno utilizzato durante il film.
|
Minchia che colpo di genio!
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
simotdi
 Reg.: 04 Ott 2004 Messaggi: 75 Da: Forte Marmi (LU)
| Inviato: 14-01-2005 20:46 |
|
che boiata di film scusate... a chi è piaciuto dal punto di vista della storia ?
_________________ Non c'e cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo (B.Spencer) |
|
Lollina ex "lolly19"

Reg.: 11 Gen 2002 Messaggi: 19693 Da: albenga (SV)
| Inviato: 14-01-2005 20:49 |
|
quote: In data 2004-11-11 21:56, emanuele88 scrive:
la donna.sfinita si lascia morire per aver peso lui...no?
|
Ma io mi chiedo: non poteva togliersi la vita dal principio ed evitarci uno scandalo del genere?
_________________ Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. |
|
bunch311
 Reg.: 20 Gen 2005 Messaggi: 430 Da: roma (RM)
| Inviato: 22-01-2005 12:08 |
|
CREDO CHE SIA UN BEL FILM.INTANTO PER COME è GIRATO TUTTO SUL GROPPONE DEL REGISTA CHE IN PRATICA HA FATTO TUTTO,ANDATE VOI A GIRARE IN MARE APERTO(GLI SQUALI SONO VERI SE VI INTERESSA),MINIMALISTA CON UN FINALE AMARO E CRUDELE.LA DONNA CHE SI IMMERGE PERCHè ORMAI DISTRUTTA E SENZA PIù SPERANZA.DURA POCO E NON FA RETORICA
DAVVERO FATTO BENE |
|