FilmUP.com > Forum > Spoiler - Finale de "Il sospetto"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Finale de "Il sospetto"   
Autore Finale de "Il sospetto"
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Da: Formia (LT)
Inviato: 09-06-2002 13:57  
Alla fine lui si pente e va in prigione lasciando andare lei a casa da sua madre??

Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 10-06-2002 11:38  
Diciamo che Hitchcock lascia allo spettatore una libera interpretazione.
Innanzitutto il titolo"Il sospetto"(Suspicion)non ci fornisce nemmeno alla fine la PROVA MATEMATICA CHE GRANT FOSSE veramente un omicida(anche se io penso che lo fosse)...rimane solo IL SOSPETTO,appunto.

Nel finale io credo che lui non si penta affatto,ma sia lei che decide di tornare a vivere con lui.
Lo fa per 2 motivi:
-o glielo vuole far credere,visto che lui ha appena cercato di ucciderla,in modo da potersi liberare da quella situazione per fuggire poi in seguito...
-oppure preferisce credere all'innocenza del marito e mettere una pietra sopra a tutto quanto,magari perchè dentro di sè non ha il coraggio di ammettere che è vissuta con un assassino...quindi si copre ancora una volta gli occhi,lei donna ingenua(basta ricordare i dialoghi con l'amico del marito,quello poi morto,dove lei pareva così ingenua da non sapere nemmeno quello che faceva Grant con i mobili regalati dai parenti).

Seppelliscono i morti così in fretta...dovrebbero lasciarli in giro per mesi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 10-06-2002 alle 15:28 ]

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Da: Formia (LT)
Inviato: 11-06-2002 18:58  
quote:
In data 2002-06-10 11:38, Quilty scrive:
Diciamo che Hitchcock lascia allo spettatore una libera interpretazione.
Innanzitutto il titolo"Il sospetto"(Suspicion)non ci fornisce nemmeno alla fine la PROVA MATEMATICA CHE GRANT FOSSE veramente un omicida(anche se io penso che lo fosse)...rimane solo IL SOSPETTO,appunto.

Nel finale io credo che lui non si penta affatto,ma sia lei che decide di tornare a vivere con lui.
Lo fa per 2 motivi:
-o glielo vuole far credere,visto che lui ha appena cercato di ucciderla,in modo da potersi liberare da quella situazione per fuggire poi in seguito...
-oppure preferisce credere all'innocenza del marito e mettere una pietra sopra a tutto quanto,magari perchè dentro di sè non ha il coraggio di ammettere che è vissuta con un assassino...quindi si copre ancora una volta gli occhi,lei donna ingenua(basta ricordare i dialoghi con l'amico del marito,quello poi morto,dove lei pareva così ingenua da non sapere nemmeno quello che faceva Grant con i mobili regalati dai parenti).

Seppelliscono i morti così in fretta...dovrebbero lasciarli in giro per mesi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 10-06-2002 alle 15:28 ]

Quella della libera interpretazione l'avevo pensata pure io.... Solo che mi aveva lasciato qualche "sospetto"

Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 11-06-2002 19:38  
Effettivamente il sospetto c'è!

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Plato84

Reg.: 20 Giu 2002
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-06-2002 15:27  
Hitch voleva girare un finale diverso, in cui Joan Fontaine si lascia uccidere da Grant xkè è innamorata persa, ma prima di bere il bicchiere di latte avvelenato gli chiede quando uscirà di spedire una lettera alla madre in cui c'è tuta la verità. Lei muore. L'ultima scena doveva essere Grant ke imbuca la lettera e se ne va fischiettando... ma la produzione glielo proibì, optando per un finale che POTEVA essere visto anke come happy end.

Visualizza il profilo di Plato84  Invia un messaggio privato a Plato84    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 23-06-2002 16:08  
Io credevo si trattasse di "Malice-IL SOSPETTO"

Che figura

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Wilche

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Modica (RG)
Inviato: 25-09-2005 23:36  
Boh... ma se ho capito bene lui alla fine è davvero con buone intenzioni...e Hitchcock gioca appunto a farci credere per tutto il film che voglia ammazzare la moglie..e invece alla fine si scopre che il veleno "invisibile" era per lui..che voleva uccidersi per aver fallito..e alla fine, per non passare per vigliacco, si costituisce...e vissero tutti felici e contenti

Visualizza il profilo di Wilche  Invia un messaggio privato a Wilche     Rispondi riportando il messaggio originario

0.005443 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: