FilmUP.com > Forum > Spoiler - Oltre il giardino
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Oltre il giardino   
Autore Oltre il giardino
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-05-2002 21:08  
Chance,teledipente,è catapultato per CASO nel mondo dopo anni di eremitaggio.Ma se il suo corpo si è mosso,la mente è ancora imprigionata nei pochi metri costituenti il giardino.Il giardino è l'unico senso della vita per lui e questo suo atteggiamento viene scambiato per atavica saggezza.E la critica verso l'assurdità della società americana è terribile e culmina nel momento del funerale,con l'allucinante discorso dei portabara.
Ora,che significato può avere la camminata finale di Chance?forse un ritorno a ciò che era?
Cmq 7,5

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Da: milano (MI)
Inviato: 26-05-2002 11:11  
booooooo dovrei riguardarlo...anch'io me lo sono chiesto....
....grande film cmq...da notare il parallelo con Forrest Gump:in entrambi c'è un minorato che diventa famosissimo,ma mentre il "Oltre il giardino" attraverso l'ingenuo Sellers si critica uno stile e un modo di vita...(basta un cretino ad indirizzare la politica...)nell'altro film si beatifica il minorato e la società in cui vive.
Meditate...gente....certi film non valgono nulla,sono spottoni e basta!
voto a OLTRE IL GIARDINO:8

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 26-05-2002 alle 11:12 ]

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 26-05-2002 11:19  
Agiungo che Kubrick,per girare il suo A.I.,voleva far parlare il robot David proprio come parla Peter Sellers in Being There.

Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 26-05-2002 11:32  
penso che "Oltre il giardino"sia molto più cupo ,triste e pessimista di Forrest proprio x il personaggio rappresentato.
(cmq,nn so se te la ricordi,Quilty,ma la scena dell'"orgasmo solitario" è davvero straziante )

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Inviato: 26-05-2002 13:19  
quote:
In data 2002-05-26 11:32, seanma scrive:
penso che "Oltre il giardino"sia molto più cupo ,triste e pessimista di Forrest proprio x il personaggio rappresentato.
(cmq,nn so se te la ricordi,Quilty,ma la scena dell'"orgasmo solitario" è davvero straziante )

Non me la ricordo...

seanma

Inviato: 26-05-2002 16:16  
è quella dove Chance dice a Eve,innamorata,"mi piace guardare",lei equivoca e si mette a fare orgasmi davanti a lui che intanto imita esercizi ginnici alla TV.

OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Da: Roma (RM)
Inviato: 27-05-2002 10:52  
quote:
In data 2002-05-25 21:08, seanma scrive:
Chance,teledipente,è catapultato per CASO nel mondo dopo anni di eremitaggio.Ma se il suo corpo si è mosso,la mente è ancora imprigionata nei pochi metri costituenti il giardino.Il giardino è l'unico senso della vita per lui e questo suo atteggiamento viene scambiato per atavica saggezza.E la critica verso l'assurdità della società americana è terribile e culmina nel momento del funerale,con l'allucinante discorso dei portabara.
Ora,che significato può avere la camminata finale di Chance?forse un ritorno a ciò che era?
Cmq 7,5

perchè un ritorno a ciò che era?
(la scena del telecomando è da storia del cinema!!)

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 27-05-2002 14:26  
nel senso che ritorni a fare l'eremita.Quale intendi come scena del telecomando?

OneDas

Inviato: 27-05-2002 14:55  
quote:
In data 2002-05-27 14:26, seanma scrive:
nel senso che ritorni a fare l'eremita.Quale intendi come scena del telecomando?

se non ricordo male quando lui esce per la prima volta di casa ha un telecomando in mano con il quale cerca di "cambiare" la realtà che lo circonda (ricordo male?? )

Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Inviato: 27-05-2002 15:47  
si,quella scena è terribilmente grottesca

OneDas

Inviato: 27-05-2002 16:29  
quote:
In data 2002-05-27 15:47, seanma scrive:
si,quella scena è terribilmente grottesca

meno male che te la ricordi. Mi rincuori... pensavo di essermi completamente rinc....

Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 27-05-2002 18:45  
perchè qui nessuno si ricorda "L'enigma di Kaspar Huaser" dal quale sicuramente gli sceneggiatori hanno preso (copiato). per ritrasformare un tema drammatico in una commedia, amara a volte. il film di Herzog nonostante tutto rimane decisamente superiore e se da un film cercate riflessioni filosofiche sulla vita allora non dovete perderlo,,,,,
ah anche darkstar, in particolare il dialogo con la bomba cosciente, è da ascoltare

Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario

0.124643 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: