FilmUP.com > Forum > Spoiler - THE BIG LEBOWSKI
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > THE BIG LEBOWSKI   
Autore THE BIG LEBOWSKI
paroxx

Reg.: 29 Giu 2004
Da: napoli (NA)
Inviato: 01-07-2004 01:58  
Egregi amici e amiche
Data la gaffe precedente ( opportunamente segnalatami da ilaria mon amour ) ho deciso di rimediare buttando lì uno dei tanti finali filmici che la mia sensibilità considera degni di nota.
Premettendo che sono un neofita del forum nonché un pigro patologico, non ho controllato se in qualche post precedente si fosse trattato lo stesso argomento: in tal caso chiedo venia anticipatamente.
Il film in questione è “ The big Lebowki “ (non mi soffermo ad elogiare il cast e roba vari altrimenti esco di sicuro fuori tema) il cui finale ancora oggi riesce a curvare i lembi delle mia bocca scolpendo sul mio viso un’espressione zen.
Mi conforta realmente sapere che c’è un Drugo in circolazione, che trasforma l’amara morale favolistica in un’eterea visone della vita. Concludo quindi citando, in rigorosa lingua originale, il finale recitato dal fantomatico “straniero-narratore”:

The Dude abides.
I don't know about you, but I take comfort in that. It's good knowin' he's out there, the Dude, takin' her easy for all us sinners.

Visualizza il profilo di paroxx  Invia un messaggio privato a paroxx    Rispondi riportando il messaggio originario

0.003443 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: