FilmUP.com > Forum > Spoiler - Profondo rosso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Profondo rosso   
Autore Profondo rosso
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Da: Lodi (LO)
Inviato: 19-06-2004 18:06  
noto che non c'è nessun topic su questo film nell'archivio...quindi ne deduco che l'unico a non aver capito il finale sono stato io
ora espongo il mio dubbio: ok che è stata la madre dell'amico del pianista, ma la cosa che non ho capito è: PERCHE'?? cioè è proprio il movente che mi sfugge...qualcuno me lo può dire?

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Da: piombino (LI)
Inviato: 20-06-2004 01:17  
La donna era matta. Uccide il marito perchè voleva farla rinchiudere. Qui c'è un salto concettuale, nel senso che non si capisce come mai non vada in galera. Poi va a vedere lo spettacolo della medium, magari per semplice curiosità ma la medium percepisce la sua presenza... la donna si sente in pericolo e quindi va ad ammazzare la medium. Tutto finirebbe qui se il musicista rompiballe non si mettesse a indagare, così la mamma (che magari spia i progressi del tizio tramite il figlio) va di volta in volta ad ammazzare tutti quelli che scoprono un tassello della vicenda. (es.l'autrice del libro sulla casa dove lei ha ucciso il marito, lo psichiatra che scopre l'indizio nel vapore...)

"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Inviato: 20-06-2004 13:22  
uhm....grazie...anche se pensavo ci fosse una motivazione un po' più "forte"

Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 20-06-2004 21:04  
Eh vabbè è un film di Dario Argento non è che puoi chiedere chissà che
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Inviato: 21-06-2004 13:03  
ah sì? io ragionavo al contrario...e cioè proprio perchè era un suo film doveva averne una migliore

Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 21-06-2004 20:49  
Bè... ti dirò, secondo me è un po' sopravvalutato... Profondo Rosso mi piace un sacco ma effettivamente ci sono dei buchi qua e là, trovo carino la sindrome di Stendhal e il gatto a 9 code... ma si è macchiato di atrocità quali la Chiesa, Inferno.. poi trovo che lesini molto sugli effetti speciali, nel senso che un coltello che riemerge senza sangue mi rovina tutta la suspense dell'omicidio, e poi trovo che sia un po' fisso di inquadrature... per finire non capisco perchè ambienti tutti i film in Italia se i personaggi sono tutti John e Mary...

pietro2004

Reg.: 28 Mag 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-06-2004 00:47  
quote:
In data 2004-06-20 21:04, EricDraven scrive:
Eh vabbè è un film di Dario Argento non è che puoi chiedere chissà che

quoto pienamente

Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Da: Jesi (AN)
Inviato: 06-09-2004 21:35  
Ehi ragzzzi ma in molti film di Dario Argento il movente degli assassini è sconosciuto,è sempre così nei film del grande maestro.è anche per qiuesto che fanno paura....

Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 09-09-2004 16:24  
quote:
In data 2004-06-20 01:17, Lord_Elric scrive:
La donna era matta. Uccide il marito perchè voleva farla rinchiudere. Qui c'è un salto concettuale, nel senso che non si capisce come mai non vada in galera. Poi va a vedere lo spettacolo della medium, magari per semplice curiosità ma la medium percepisce la sua presenza... la donna si sente in pericolo e quindi va ad ammazzare la medium. Tutto finirebbe qui se il musicista rompiballe non si mettesse a indagare, così la mamma (che magari spia i progressi del tizio tramite il figlio) va di volta in volta ad ammazzare tutti quelli che scoprono un tassello della vicenda. (es.l'autrice del libro sulla casa dove lei ha ucciso il marito, lo psichiatra che scopre l'indizio nel vapore...)

Non è proprio così. La medium conosceva anche il nome dell'assassina, e il giorno dopo avrebbe detto chi era. Guardate bene la scena in cui la medium e Giordani sono soli al teatro, dopo il congresso. Mentre lei parla, si capisce che c'è qualcuno che ascolta nascosto dietro una tenda. Anche durante l'omicidio si vede l'assassina prendere dei fogli che si trovano su un tavolino, fogli in cui probabilmente c'era scritto il suo nome.

Questi suoni: nonostante la nebbia.

Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Inviato: 12-09-2004 23:25  
quote:
In data 2004-09-09 16:24, FreddyK scrive:
Non è proprio così. La medium conosceva anche il nome dell'assassina, e il giorno dopo avrebbe detto chi era. Guardate bene la scena in cui la medium e Giordani sono soli al teatro, dopo il congresso. Mentre lei parla, si capisce che c'è qualcuno che ascolta nascosto dietro una tenda. Anche durante l'omicidio si vede l'assassina prendere dei fogli che si trovano su un tavolino, fogli in cui probabilmente c'era scritto il suo nome.

Yesss... Dal tuo avatar deduco ke t piace molto sto film. Io xò vorrei sottolineare una cosa ke nn ho mai capito: quando l'assassina va nella villa della scrittrice, viene inquadrata nell'ombra e si vede il suo occhio... Ora, mi spiegate xkè l'okkio è AZZURRO quando invece gli okki dell'assassina sono marroni?

Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
FreddyK

Reg.: 16 Ott 2003
Da: Dorgali (NU)
Inviato: 14-09-2004 11:33  
quote:
In data 2004-09-12 23:25, MsLestat scrive:
quote:

Yesss... Dal tuo avatar deduco ke t piace molto sto film. Io xò vorrei sottolineare una cosa ke nn ho mai capito: quando l'assassina va nella villa della scrittrice, viene inquadrata nell'ombra e si vede il suo occhio... Ora, mi spiegate xkè l'okkio è AZZURRO quando invece gli okki dell'assassina sono marroni?

E' sicuramente un "blooper", un errore nel film. Guardando attentamente ce ne sono anche altri, in questo come in altri film.

Questi suoni: nonostante la nebbia.

Visualizza il profilo di FreddyK  Invia un messaggio privato a FreddyK  Email FreddyK    Rispondi riportando il messaggio originario
MsLestat

Reg.: 31 Ago 2004
Inviato: 15-09-2004 00:16  
quote:
In data 2004-09-14 11:33, FreddyK scrive:
E' sicuramente un "blooper", un errore nel film. Guardando attentamente ce ne sono anche altri, in questo come in altri film.

Si si, ma questo è troppo evidente...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MsLestat il 15-09-2004 alle 00:19 ]

Visualizza il profilo di MsLestat  Invia un messaggio privato a MsLestat     Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Inviato: 25-09-2004 01:53  
quote:
quote:
In data 2004-06-20 01:17, Lord_Elric scrive:

mah... se conosceva il suo nome perchè non ha chiamato subito la polizia? Io penso che nei fogli ci fosse soltanto una relazione sulle sensazioni che le aveva dato il contatto con la mente dell'assassina, non tanto il nome quanto un profilo che avrebbe potuto mettere la polizia sulle sue tracce...

Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 25-09-2004 08:47  
Qualcuno sa dirmi se è possibile avere 'sto film, magari in DVD, senza spendere miliardi? Io l'ho visto in vendita online, ma costava più di 22 euro! No, grazie!!!

Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario

0.130562 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: