Autore |
Ju-on: Rancore. Regia: Takashi Shimizu |
quarzonero
Reg.: 09 Giu 2004 Messaggi: 8 Da: Torino (TO)
| Inviato: 09-06-2004 19:28 |
|
Splendido film, ottimamente realizzato e peraltro con un budget limitato, a dimostrazione di come materializzare la paura in una pellicola non richieda sempre e per forza un dispendio economico inaudito.
Da molti riconosciuto come uno dei film più spaventosi nella storia del cinema degli ultimi dieci anni.
Ma...
Complesso...
Terribilmente complesso.
Al di là della struttura temporale (un po' alla Tarantino) la storia non è semplicissima da assimilare, anche dopo la seconda visione.
In particolare il finale (direi gli ultimi 30 secondi) mi continuano a lasciare perplesso.
Mi farebbe molto piacere il parere di chi ha visto questo magnifico film di paura per ottenere una chiave di lettura più chiara possibile.
Grazie.
_________________ Oltre le finte idee che dividono i fratelli
la storia siamo noi... |
|
quarzonero
| Inviato: 10-06-2004 19:33 |
|
Ma nessuno ha visto questo film?
la storia siamo noi... |
|
Lunatika
Reg.: 14 Gen 2003 Messaggi: 3310 Da: roma (RM)
| Inviato: 10-06-2004 20:29 |
|
Io lo vidi l'anno skorso su Sky e konkordo kon ki lo reputa uno dei film + spaventosi dell'ultimo decennio.
Mi piacque assai, tanto da spingermi a vedere il sequel d kui purtroppo non posso dire lo stesso.
Non rikordo la scena a kui t riferisci (gli ultimi 30 sekondi), cerka d essere + specifiko!
_________________ ‡ .:Dalla terra germoglia una lucciola:. ‡ |
|
quarzonero
| Inviato: 10-06-2004 21:05 |
|
allora...dopo la scena in cui il fantasma della donna scende dalle scale c'è la scena del marito che allunga la mano sul viso di Rika (l'assistente sociale). Subito dopo (e questa è la scena...) si vede una donna vestita di bianco con gli occhi iniettati di sangue.
CHI E' QUELLA DONNA?
Putroppo le giapponesi si assomigliano molto tra loro...ma qui il dilemma è davvero tragico!
la storia siamo noi... |
|
70gn3z
Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 27-06-2004 14:08 |
|
Girando il discorso invece... datto ke ci siete mi spiegate nel The Ring jap nel prequel... direi osceno prequel... sn resistito fino alla fine solo per sapere finalmente ki sia il benedetto vero padre dalla nostra carissima amichetta... ma sinceramente nn viene detto...
O meglio la stessa lo kiede al suo massacratore il quale le dice che è lui stesso!
In altre parole era lui suo padre?!?!?!?
Ma allora perkè cavolo la ragazza sviluppa la patologia ke sviluppa...?!?!?
Mi aspettavo sinceramente perkè era la figlia del diavolo o qualcosa di simile ...no ke gli sia venuto così ....dal nulla
Forse nn lho capito è... nn vogliatemi male ...però spiegatemi un po dai.
Oltretutto nel secondo... nn male sequel, nn ho compreso la figura del bambino ILLUMINATEMI
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
Lunatika
| Inviato: 16-11-2004 11:58 |
|
quote: In data 2004-06-10 20:29, Lunatika scrive:
Io lo vidi l'anno skorso su Sky e konkordo kon ki lo reputa uno dei film + spaventosi dell'ultimo decennio.
Mi piacque assai, tanto da spingermi a vedere il sequel d kui purtroppo non posso dire lo stesso.
Non rikordo la scena a kui t riferisci (gli ultimi 30 sekondi), cerka d essere + specifiko!
|
Qui ankora non sapevo ke quello ke spacciarono per Ju-On 2 (sempre su Sky) in realtà era il sekondo episodio televisivo ke andò in onda prima del film del 2003.
Il sequel del film invece è uscito da qualke mese in dvd ed è più ke meraviglioso!
|
Lunatika
| Inviato: 16-11-2004 12:06 |
|
Per quarzonero: la donna è la stessa ke è scesa dalle skale a mo d ragno (ovvero il fantasma d Kayako), uccisa dal marito anni prima nella kasa.
Per 70gn3z: mi sembra ovvio ke il padre non sia il professore, ma questa menata d skoprire ki è l'unika kosa ke può spingerti a vedere il film fino in fondo, più ke legittimo dunque ke ce l'abbiano propinata in quel modo...
|
70gn3z
| Inviato: 04-04-2005 18:56 |
|
|
70gn3z
| Inviato: 04-04-2005 18:57 |
|
|