Autore |
Finali |
Denzel
Reg.: 26 Feb 2003 Messaggi: 53 Da: Zero Branco (TV)
| Inviato: 05-03-2004 21:12 |
|
Circa una nno fa, alla fine del film John Q (visto in VHS) ho discusso con un mio amico. Lui aveva trovato il film, la solita favoletta a lieto fine.........Lo stesso mi capitò con Antwone Fisher.......e in alcune critiche ho letto qst osservazione..ma allora io mi chiedo, se il cinema è qlcs x uscire dalla realtà e sognare xkè molti "intellettuali" trovano stupidi alcuni finali a lieto fine?
Certamente la realtà nn è così ma il cinema serve proprio ad uscire dal mondo dei conti, di scadenze di lavoro ke scavalcono i ponti...quindi dovrebbero essre ben accolte le storie a lieto fine....ke ne pensate? |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 05-03-2004 21:19 |
|
Io non penso che un film debba avere un determinato tipo di finale: il finale dovrebbe venir fuori dalla storia.
Cioè, mi spiego meglio, a me un finale può piacere o non piacere indipendentemente dal fatto di essere o meno un lieto fine. Il finale deve essere adeguato al resto, deve chiudere adeguatamente la storia.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
VALENTINAV
Reg.: 11 Feb 2004 Messaggi: 603 Da: CUVEGLIO (VA)
| Inviato: 16-03-2004 17:28 |
|
Per Sandrix:
in linea di massima sono d'accordo con te, ma io ho sempre pensato che un lieto fine dà tutto un altro sapore al film. Poi è questione di gusti!
Valentina
_________________ "Allora si potrebbe immaginare un umanesimo nuovo
con la speranza di veder morire
questo nostro medioevo" |
|
Albysat
Reg.: 19 Feb 2003 Messaggi: 863 Da: ffshdgf (AR)
| Inviato: 16-03-2004 20:19 |
|
io invece i film li preferiscono quando ti danno la sensazione che ce ne sarà un'altro di film
certo la maggior parte di questi film finisce in un bel lieto fine...ma ad esempio ho visto ieri jeepers e penso che il num3 ci possa essere
_________________ Hey Franck...
Vaffanculo Frank... |
|
CugiuZ
Reg.: 28 Mar 2002 Messaggi: 1154 Da: torino (TO)
| Inviato: 16-03-2004 20:31 |
|
quote: In data 2004-03-16 17:28, VALENTINAV scrive:
Per Sandrix:
io ho sempre pensato che un lieto fine dà tutto un altro sapore al film. Poi è questione di gusti!
Valentina
|
mmmmhhhh, un film come seven avrebbe avuto sicuramente tutt'altro sapore con un lieto fine... un sapore cattivo....
Reg.: 07 Mar 2004 Messaggi: 52 Da: Roma (RM)
| Inviato: 16-03-2004 23:36 |
|
è vero. Il lieto fine non sarebbe stato i linea, se preferite..."adeguato" alla trama fino a quel momento svoltasi. |
|
ilaria78
Reg.: 09 Dic 2002 Messaggi: 5055 Da: latina (LT)
| Inviato: 17-03-2004 17:43 |
|
i lieto fine spesso danno ai film una patina di melassa che tranquillizza lo spettatore e lo rende soddisfatto.
un finale aperto, o triste lo lascia basito e lo fa riflettere sul perchè sia finito così, questo solo per riassumere anni di teorie in tre parole e semplificando il discorso.
è chiaro che il finale dipende dalla storia raccontata, e se è in linea con quanto si vuol comunicare, alla fne va bene ance il lieto fine....
un appunto: il cinema non è solo evasione(ma quante volte l'ho detto? non importa, lo ridico sempre volentieri) il cinema è un 'arte che è anche evasione, ma pur sempre un arte!!!! non serve per spegnere il cervello della gente!!!! guardate i film con gli occhi e la mente aperta!!!!!
_________________ ...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere... |
|
LothLaurel
Reg.: 25 Feb 2004 Messaggi: 1261 Da: Scafati (SA)
| Inviato: 17-03-2004 17:45 |
|
infatti... il finale di ritorno a cold mountain mi ha lasciato di m....! Minghella è un ottimista, non c'è niente da fare!
_________________ Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo! |
|
simboy
Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 17-03-2004 17:48 |
|
Il lieto fine è semplicemente un qualcosa di scontato e aspettato , che non ci sorprende e quindi nella maggiorparte dei casi ci annoia... |
|
sonic79
Reg.: 16 Mag 2005 Messaggi: 206 Da: Messina (ME)
| Inviato: 22-05-2005 10:04 |
|
Io penso che i migliori finali siano queeli che non ti aspetti. Vedi Il sesto senso, Arlington Road, Sex crimes, Saw l'enigmista.
Pesno che a volte un finale sorprendente possa cambiare opinione su un film.
_________________ "E così battezzo questo pianeta Trumania, della galassia di Burbank" (Truman) |
|