Autore |
e seven!? |
mallory
Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 09-04-2002 18:12 |
|
dunque,nonostante tutti siano convinti del fatto che seven è un ottimo film...ho trovato molte persone che narrandomi il finale non l'hanno capito davvero...
a voi la parola...
stupitemi...
|
|
OneDas
Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 09-04-2002 18:13 |
|
quote: In data 2002-04-09 18:12, mallory scrive:
dunque,nonostante tutti siano convinti del fatto che seven è un ottimo film...ho trovato molte persone che narrandomi il finale non l'hanno capito davvero...
a voi la parola...
stupitemi...
|
io l'ho capito però già al terzo peccato capitale avevo capito quale sarebbe stato l'ultimo...
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
mallory
| Inviato: 09-04-2002 18:17 |
|
quote: In data 2002-04-09 18:13, OneDas scrive:
quote: In data 2002-04-09 18:12, mallory scrive:
a voi la parola...
stupitemi...
|
io l'ho capito però già al terzo peccato capitale avevo capito quale sarebbe stato l'ultimo...
|
si...spiegami cos'hai capito però...cioè,com'è che si conclude realmente il film? |
|
MikesAngel ex "MissRigth"
Reg.: 09 Gen 2002 Messaggi: 7725 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 09-04-2002 18:30 |
|
Per me è abbastanza semplice la mente contorta di Kevin Spacey non ammetteva i peccatori, infatti viene considerato una specie di 'Predicatore', individua le vittime che lui definisce ottimi rappresentanti x quel tipo di peccato, fino al sacrificio estremo cioè si autopunisce attraverso Pitt (iroso) essendo lui invidioso!
Non sò se mi son spiegata bene!
_________________ "... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..." |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 09-04-2002 18:35 |
|
quote: In data 2002-04-09 18:30, MissRigth scrive:
Per me è abbastanza semplice la mente contorta di Kevin Spacey non ammetteva i peccatori, infatti viene considerato una specie di 'Predicatore', individua le vittime che lui definisce ottimi rappresentanti x quel tipo di peccato, fino al sacrificio estremo cioè si autopunisce attraverso Pitt (iroso) essendo lui invidioso!
Non sò se mi son spiegata bene!
| Brava Miss!!!John Doe non è altro che un novello Cristo(alla rovescia)si sacrifica perchè(paradosso)odia il peccato.
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
placid ex "eminem"
Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 09-04-2002 18:45 |
|
Il mio pensiero è identico a quello di Miss.
La cosa "straordinaria" e senza dubbio "sorprendente" del finale di "Seven" è la singolare uscita di scena del cattivo, cioè una morte "da vincitore". Raramente si vedono finali simili.
In fin dei conti John Doe ottiene esattamente ciò che vuole.. |
|
seanma
Reg.: 07 Nov 2001 Messaggi: 8105 Da: jjjjjjjj (MI)
| Inviato: 09-04-2002 18:50 |
|
_________________ sono un bugiardo e un ipocrita |
|
mallory
| Inviato: 10-04-2002 09:17 |
|
ragazzi,non ci siamo proprio capiti...devo essermi espressa male...
quello che ha detto Miss è senz'altro giusto...
ma io intendevo chiedere:
come si scioglie la vicenda di Seven?lo scopo di John Doe viene raggiunto secondo voi?e in quale modo?
io ho sempre avuto una visione tutta mia(che credo sia la stessa che Fincher voleva dare al film)ma nessuno mi ha mai dato ragione...
ora,prima di dirvi quello che ho capito io,vorrei che lo faceste voi...
è anni che mi torturo,non deludetemi... |
|
OneDas
Reg.: 24 Ott 2001 Messaggi: 4394 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-04-2002 09:28 |
|
quote: In data 2002-04-10 09:17, mallory scrive:
come si scioglie la vicenda di Seven?lo scopo di John Doe viene raggiunto secondo voi?e in quale modo?
io ho sempre avuto una visione tutta mia(che credo sia la stessa che Fincher voleva dare al film)ma nessuno mi ha mai dato ragione...
è anni che mi torturo,non deludetemi...
|
Mo' mi hai incuriosito. SIccome è da anni che non lo vedo, provvedo a colmare la lacuna e poi ci risentiamo
_________________ tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ? |
|
lupin3rd
Reg.: 06 Apr 2001 Messaggi: 1110 Da: Roma (RM)
| Inviato: 10-04-2002 09:40 |
|
Io trovo due incredibili paradossi:
il primo (su cui però posso passare sopra): Morgan Freeman non interviene sapendo quello che sarbbe successo ed in più dice a Pitt della moglie.
il secondo (assurdo): John Doe uccide la Paltrow, un innocente, per scatenare Pitt; ma secondo quello che avevamo visto prima Doe non coinvolge mai degli innocenti e la Paltrow lo era.
Errore narrativo! (secondo me)
_________________ Lupin
(L'uomo che ha lasciato Filmup)
www.filmfilm.it |
|
mallory
| Inviato: 10-04-2002 10:18 |
|
quote: In data 2002-04-10 09:40, lupin3rd scrive:
Io trovo due incredibili paradossi:
il primo (su cui però posso passare sopra): Morgan Freeman non interviene sapendo quello che sarbbe successo ed in più dice a Pitt della moglie.
il secondo (assurdo): John Doe uccide la Paltrow, un innocente, per scatenare Pitt; ma secondo quello che avevamo visto prima Doe non coinvolge mai degli innocenti e la Paltrow lo era.
Errore narrativo! (secondo me)
|
vero...ma i motivi ci sono te l'assicuro...mi sa che questo film l'ho capito davvero solo io(o sono una pazza visionaria con manie di grandezza?!)
dai non deludetemi così... |
|
mallory
| Inviato: 10-04-2002 10:20 |
|
quote: In data 2002-04-10 09:28, OneDas scrive:
quote: In data 2002-04-10 09:17, mallory scrive:
è anni che mi torturo,non deludetemi...
|
Mo' mi hai incuriosito. SIccome è da anni che non lo vedo, provvedo a colmare la lacuna e poi ci risentiamo
|
allora riguardalo e fammi sapere...confido in te One! |
|
sara83
Reg.: 02 Mar 2002 Messaggi: 680 Da: Campobasso (CB)
| Inviato: 10-04-2002 12:10 |
|
Io penso che non tutti i peccati capitali sono stati espiati!
Se davvero la missione di John Doe era quella di uccidere tutti coloro che commettevano questi 7 peccati, vuol dire che Brad Pitt (l'IRA) doveva morire!!!
O mi sbaglio???
_________________ "Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe- |
|
MrWolf
Reg.: 17 Dic 2001 Messaggi: 1616 Da: fano (PS)
| Inviato: 10-04-2002 12:27 |
|
Al secondo errore che ha postato lupin non avevo mai pensato
Cmq per il resto mi sembra tutto regolare come l'hanno descritto gli altri, e cioè la completa "consumazione" di tutti i peccati....per una volta il male ha vinto, e questo mi piace proprio!!!
ora però sono curiosissimo di sapere la teoria di mallory
_________________ Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu... |
|
sara83
Reg.: 02 Mar 2002 Messaggi: 680 Da: Campobasso (CB)
| Inviato: 10-04-2002 12:30 |
|
quote: In data 2002-04-10 12:27, MrWolf scrive:
Cmq per il resto mi sembra tutto regolare come l'hanno descritto gli altri, e cioè la completa "consumazione" di tutti i peccati....
|
Secondo me non sono stati espiati tutti i peccati!
_________________ "Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe- |
|