Autore |
identità |
cinlin
Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 11 Da: milano (MI)
| Inviato: 09-01-2004 12:48 |
|
ho visto identità...bellissimo,ma nn capisco una cosa:perchè il uazzo alla fine uccide il medico? |
|
norman
Reg.: 30 Ago 2002 Messaggi: 122 Da: loro c (AR)
| Inviato: 10-01-2004 15:47 |
|
La personalità omicida non si è estinta come invece ritiene il dottore.
Sembrava che l'unica personalità che fosse sopravvissuta nella psiche del'omicida fosse quella della prostituta (l'unica apparentemente rimasta in vita tra le dieci personalità del motel).
In realtà la vera personalità, in cui si era identificato l'omicida, era il bambino e per questo, alla fine, nella sua mente il bambino, che era sopravvissuto, uccide la prostituta. A quel punto si capisce che la vera personalità dell'omicida si è identifica con il bambino; è la personalità omicida che è sopravvissuta e quindi per questo il "pazzo" uccide ancora, ed uccide proprio il medico che credeva di aver risolto in positivo la multipersonalità del"pazzo". |
|
norman
Reg.: 30 Ago 2002 Messaggi: 122 Da: loro c (AR)
| Inviato: 10-01-2004 15:48 |
|
La personalità omicida non si è estinta come invece ritiene il dottore.
Sembrava che l'unica personalità che fosse sopravvissuta nella psiche del'omicida fosse quella della prostituta (l'unica apparentemente rimasta in vita tra le dieci personalità del motel).
In realtà la vera personalità, in cui si era identificato l'omicida, era il bambino e per questo, alla fine, nella sua mente il bambino, che era sopravvissuto, uccide la prostituta. A quel punto si capisce che la vera personalità dell'omicida si è identifica con il bambino; è la personalità omicida che è sopravvissuta e quindi per questo il "pazzo" uccide ancora, ed uccide proprio il medico che credeva di aver risolto in positivo la multipersonalità del"pazzo".
_________________ Whores don't get a second chance..... |
|
Davil89
Reg.: 29 Dic 2003 Messaggi: 6581 Da: Soliera (MO)
| Inviato: 12-01-2004 17:30 |
|
Anche io non avevo capito questa cosa ma adesso si quindi grazie Norman. Cmq Identità è un bellissimo film (voto: . |
|
mallory
Reg.: 18 Feb 2002 Messaggi: 6334 Da: Genova (GE)
| Inviato: 12-01-2004 21:54 |
|
|
edywan78
Reg.: 13 Gen 2004 Messaggi: 645 Da: edywan (AO)
| Inviato: 13-01-2004 19:12 |
|
...film bellissimo... atmosfera da brividi... mi è piaciuto l'accostamento madre-prostituta parallelo alla prostituta-personaggio che era nella sua mente. un personaggio positivo; quindi non ce l'ha con sua madre: è proprio pazzo e violento di natura... se avete capito quello che voglio dire...insomma...vabbè! |
|
gatsby
Reg.: 21 Nov 2002 Messaggi: 15032 Da: Roma (RM)
| Inviato: 21-01-2004 11:09 |
|
|
simboy
Reg.: 20 Set 2002 Messaggi: 1603 Da: grugliasco (TO)
| Inviato: 26-01-2004 14:27 |
|
mah... a me... me pare na' strunzata... |
|
haleth
Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 12 Da: camaiore (LU)
| Inviato: 26-01-2004 19:42 |
|
alla fine, nella mente del pazzo, il bambino uccide la prostituta, mentre nel mondo reale lui uccide il medico. ma non vuole uccidere il medico, vuole uccidere la prostituta...almeno credo...
_________________ insistere, resistere, persistere |
|
70gn3z
Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 09-05-2004 11:18 |
|
quote: In data 2004-01-26 19:42, haleth scrive:
alla fine, nella mente del pazzo, il bambino uccide la prostituta, mentre nel mondo reale lui uccide il medico. ma non vuole uccidere il medico, vuole uccidere la prostituta...almeno credo...
|
Nn credo proprio... cm già tutti hanno scritto (la cosa mi sembra abbastanza palese) la personalità omicida prende il sopravvento uccidendo tutte le altre, perciò lo schizzato torna in libertà uccidendo anke strizzacervelli e pulotto nella realtà!!!
Quello ke invece nn è così facilmente intuibile è ki ha ucciso nella realtà, che crimini ha commesso.
Gli omicidi nelle foto... quelli per cui è stato condannato alla pena di morte.. ki erano quelle persone?!?
Quando le ha uccise?!?
Quando era nel motel da piccolo?!?
La sua vera madre ke fine ha fatto?!?
Secondo me esige una seconda visione |
|