FilmUP.com > Forum > Spoiler - aiutatemi a capire "Magnolia"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > aiutatemi a capire "Magnolia"   
Autore aiutatemi a capire "Magnolia"
Penombra

Reg.: 13 Dic 2003
Da: Cervia (RA)
Inviato: 13-12-2003 16:08  
Probabilmente farò la parte dell'ignorante o dello stupido. A me il film Magnolia è piaciuto una cifra ma vorrei sapere una cosa molto importante che è basilare (almeno credo) per capire il film. Che Cazzo centrano le rane che cadono dal cielo????
vi prego rispondete

Visualizza il profilo di Penombra  Invia un messaggio privato a Penombra  Vai al sito web di Penombra    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 13-12-2003 16:10  
Le rane potrebbero essere una piaga universale che livella tutti quanti,dopo quella pazzesca giornata....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-12-2003 16:17  
Se ci fai caso, durante tutto il film, c'è un numeretto che si ripete sistematicamente: 82; si ripeterà una decina di volte ed è un riferimento a Esodo 8,2 in cui si narrano le piaghe mandate da Dio al popolo d'Egitto per non aver lasciato libero il popolo d'Israele. Oltre ad essere un riferimento biblico, che simbolicamente svela la rabbia di Dio nei confronti degli uomini (o di alcuni uomini), per me rappresenta lo sconvolgimento interiore di tutti i personaggi che, in un giorno di ordinaria follia, hanno capito che cosa conta nella vita, ovvero, accettare gli altri per quello che sono e amarli senza condizioni! Per me è un vero capolavoro! Ah, indovina un po' che frase è quella della mia firma e chi è il tizio del mio avatar!

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 14-12-2003 00:18  
...sarà mica il neo marito della tizia nel mio avatar???

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Inviato: 14-12-2003 00:50  
quote:
In data 2003-12-14 00:18, liliangish scrive:

No, mi dispiace, si tratta di Paul Thomas Anderson, il regista di Magnolia!

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 14-12-2003 02:09  
Dove lo hai visto questo "accettare gli altri per quello che sono e amarli senza condizioni"?Voglio dire la moglie di Jimmy Gator per esempio non mi sembra che alla fine lo accetti e lo ami più di tanto.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Da: Matera (MT)
Inviato: 14-12-2003 11:23  
quote:
In data 2003-12-14 00:50, andros scrive:
quote:
In data 2003-12-14 00:18, liliangish scrive:

No, mi dispiace, si tratta di Paul Thomas Anderson, il regista di Magnolia!

hai ragione, sono una demente, lei ha sposato sam mendes. ho fatto confusione tra i due!

Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Inviato: 14-12-2003 13:12  
quote:
In data 2003-12-14 02:09, Midknight scrive:
Dove lo hai visto questo "accettare gli altri per quello che sono e amarli senza condizioni"?Voglio dire la moglie di Jimmy Gator per esempio non mi sembra che alla fine lo accetti e lo ami più di tanto.

Sì, d'accordo, ma Jimmy Gator viene perdonato da "dio", perché quando sta per cercare di suicidarsi, una rana glielo impedisce, quindi, sarà perdonato pure da sé stesso! Inoltre, lei lo lascia solo in casa, ma non perché non sia innamorata di lui, al contrario, lei lo ama da morire, solo che prima di poterlo accettare per quello che è, deve prima fare in modo che lui si renda conto di quello che ha fatto alla figlia Claudia...e bla, bla, bla, bla...

Penombra

Reg.: 13 Dic 2003
Da: Cervia (RA)
Inviato: 14-12-2003 13:37  
Grande andros sei uno sborone! Quante volte l'hai visto il film? comunque grazie non ci sarei mai arrivato... Io l'ho visto l'altro ieri. Mi era capitato di vederlo su sky ma non sono riuscito a vedere la fine, quando piovono le rane. Non me l'aspettavo e sinceramente quando mi sembrava tutto molto chiaro mi ha sconvolto la mente e ho vissuto con questo dubbio. Pensavo che nelle rane che piovevano ci fosse qualcosa di biblico tipo un invasione di locuste, ma non ne capivo il senso. Grazie a tutti!

Visualizza il profilo di Penombra  Invia un messaggio privato a Penombra  Vai al sito web di Penombra    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 14-12-2003 14:19  
.....il vero fatto misterioso ed inspiegabile è che Cruise sembra quasi un'attore decente...
Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 14-12-2003 21:34  
Concordo con Luke,decisamente la migliore interpretazione di Cruise.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Inviato: 14-12-2003 22:04  
quote:
In data 2003-12-14 13:37, Penombra scrive:
Quante volte l'hai visto il film?

L'avrò visto una ventina di volte, dato che, dopo averlo visto la prima volta, me ne sono innamorato così tanto che l'ho comprato in dvd! E' un piacere!

13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 14-12-2003 22:10  
quote:
In data 2003-12-14 21:34, Midknight scrive:

Forse perchè interpreta sè stesso...

Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Da: pavia (PV)
Inviato: 15-12-2003 05:47  
quote:
In data 2003-12-14 22:10, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2003-12-14 21:34, Midknight scrive:

Forse perchè interpreta sè stesso...

hehehe buona questa...
Per me la sua migliore interpretazione rimane in EYES WIDE SHUT lì si forse interpretava se stesso.... specie nel non capire minimamente la sessualità di sua moglie...difatti di lì a poco...

Noi sentiamo una banda

Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario

0.129466 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: