FilmUP.com > Forum > Spoiler - Qualcuno mi chiarisca il finale di "Chinatown"
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Qualcuno mi chiarisca il finale di "Chinatown"   
Autore Qualcuno mi chiarisca il finale di "Chinatown"
adldelo

Reg.: 19 Ott 2003
Da: Messina (ME)
Inviato: 05-12-2003 15:31  
Ho visto qualche giorno fa in tv C. di Polansky e vorrei sapere una cosa, ma il finale non è un lieto fine giusto? L'investigatore rimane con un palmo di naso, non denuncia nessuno e la ragazza va col nonno criminale? Giusto? Da un film non troppo recente come questo mi aspettavo un Happy End.

Visualizza il profilo di adldelo  Invia un messaggio privato a adldelo  Email adldelo    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 05-12-2003 15:50  
Lascia perdere,Jack.E' Chinatown.Anch'io all'epoca non lo capii molto,ma cmq è tutt'altro che un lieto fine....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 06-12-2003 15:58  
ma che c'è da capire? qual'è il problema se non c'è un lieto fine?

Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Da: San Donato (MI)
Inviato: 06-12-2003 16:01  
quote:
In data 2003-12-06 15:58, Petrus scrive:
ma che c'è da capire?

Eh infatti... non capisco il problema

Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
Mchammer

Reg.: 02 Lug 2002
Da: Milano (MI)
Inviato: 06-12-2003 16:52  

Visualizza il profilo di Mchammer  Invia un messaggio privato a Mchammer    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 06-12-2003 17:56  
infatti,il buon quilty mi prese bellamente in giro,come per la prima volta che vidi train de vie.....

Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
adldelo

Reg.: 19 Ott 2003
Da: Messina (ME)
Inviato: 06-12-2003 21:12  
no, avete ragione. io, addirittura preferisco questi finali senza lieto fine, ero solo un pò spaesato, perkè (e sarete daccordo con me) qualche anno fa la maggior parte del pubblico non avrebbe "gradito" un finale del genere. cmq grazie

Visualizza il profilo di adldelo  Invia un messaggio privato a adldelo  Email adldelo    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-01-2007 13:40  
io penso che è un finale tristissimo ma proprio per questo molto realistico.

lo ritengo il finale più crudo nella storia del cinema: la morte di faye dunaway è per me un pugno allo stomaco.

e tanto più appunto perchè poi il detective è costretto a chinare il capo, salvo scontrarsi contro un sistema spaventoso e criminalissimo.

quindi non lo cambierei, anzi va pure perfettamente a braccetto con l'indimenticabile tema musicale di jerry goldsmith.

i finali così li preferisco anche se ingiusti e amari, forse perchè oggi siamo troppo abituati ai lieto fine a taralluccio e vino(specialmente per il cinema italiano).

Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario

0.009482 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd