FilmUP.com > Forum > Spoiler - Blade Runner director's Cut e non..
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Blade Runner director's Cut e non..   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Blade Runner director's Cut e non..
Bobafett

Reg.: 20 Nov 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 26-11-2003 17:00  
Lo apro io questo topic che ho visto nell'altro forum.
Dunque...mi dite che nell'originale c'è la voce di commento di Deckard più una in cui lui si sogna l'unicorno?
Allora io ho visto l'altra credo...quella versione in cui lui se ne va con lei alla fine giusto?

Visualizza il profilo di Bobafett  Invia un messaggio privato a Bobafett    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 26-11-2003 18:19  
E invece in quella DC si scopre che anche Deckard é un androide o sbaglio o che lei non ha enrgi illimitata come era stato detto, sbaglio??? L'ho solo letto. Non vorrei dire l'ennesima cazzata che giá mi sa che 'sto forum l'ho tempestato!

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Da: Perugia (PG)
Inviato: 26-11-2003 22:34  
La scena in cui lui sogna l'unicorno sta nel DC.Infatti da questa scena si lascia intendere che Deckard era in realta un Nexus,quando nel finale ritrova l'origami raffigurante appunto un unicorno.Perchè mai senno Gaff (Non ricordo bene i nomi si chiamava Gaff il tizio con i baffi giusto?) avrebbe fatto quel origami,se non perchè sapeva gia i ricordi che erano stati innestati al povero Deckard?La domanda però è perchè se anche lui era un Nexus tutti gli altri gle le suonano di santa ragione?Non doveva possedere anche lui una forza sovrumana?

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Reg.: 06 Dic 2002
Da: Fornovo (PR)
Inviato: 27-11-2003 16:13  
beh la risposta è che ci sono nexus e nexus ...

Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Reg.: 02 Feb 2003
Da: carrara (MS)
Inviato: 27-11-2003 16:58  
Si evidentemente lui era un'altro modello di nexus, quelli a cui dava la caccia erano nexus "da combattimento" cmq la scena dell'unicorno non implica che lui fosse un replicante diciamo che "potrebbe" essere cosi..
Nel Dc manca anche la scena finale quando Dakard scappa con la macchina con lei per terre desolate, dove ci sono immagini prese in prestito da Kubrik che le aveva girate per Shinning..
Cmq capolavoro in entrambi i casi.
Si dice che nel Dc c'è anche una scena dove a Dekard brillano gli occhi come alla civetta per rafforzare la teoria del replicante...

Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
Deckard82

Reg.: 06 Giu 2003
Da: catania (CE)
Inviato: 27-11-2003 17:17  
scusate potevate chiedere al diretto interessato no...?

Visualizza il profilo di Deckard82  Invia un messaggio privato a Deckard82  Email Deckard82     Rispondi riportando il messaggio originario
Trix180

Inviato: 27-11-2003 18:15  
quote:
In data 2003-11-27 17:17, Deckard82 scrive:
scusate potevate chiedere al diretto interessato no...?

scusa non volevamo sparlare di te ...

Visualizza il profilo di Trix180  Invia un messaggio privato a Trix180    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 28-11-2003 03:58  
Te lo avremmo chiesto,ma ripensandoci probabilmente sei un replicante e neanche lo immagini.

Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Inviato: 28-11-2003 04:46  
Un altro fatto a favore della teoria del replicante è che il capitano dice a Deckard che sono fuggiti 6 replicanti,e ne è morto uno,quindi ne restano 5 da ritirare.Contiamo un po i replicanti uccisi da Deckard (e Rachel):Zhora 1,Leon 2,Pris 3,Roy 4.Sorpresa,ne manca uno!!!Per questo non capisco come mai Deckard viene preso a calci in culo da tutti,se era il 6o replicante era lo stesso modello Nexus-6 che sono anche gli altri.Potrebbe essere riprogrammato a sentire di più il dolore o di non usare al massimo le sue capacità per non farlo insospettire.Tutto sommato però riesce a scalare il palazo e salire sul tetto con le dita rotte.

1221HF

Reg.: 05 Nov 2003
Da: Filottrano (AN)
Inviato: 28-11-2003 12:02  
Se non sbaglio viene detto che sono fuggiti 4 replicanti (Zhora, Leon Pris e Roy) e dopo la morte di Zhora ne amncano ancora 4 (Leon, Pris, Roy e Rachel scappata da poco)!!!

Comunque anche Rachel che è una Nexus non è molto forte per questo l'ipotesi che Deckard sia un Nexus non è così remota!!!

Visualizza il profilo di 1221HF  Invia un messaggio privato a 1221HF    Rispondi riportando il messaggio originario
adldelo

Reg.: 19 Ott 2003
Da: Messina (ME)
Inviato: 28-11-2003 13:43  
Vorrei chiarirvi le idee una volta per tutte (ci provo). Ho letto da qualche parte che Scott aveva come finale ideale la Director's cut poi è stato sostituito con l'altra versione, proprio perchè all'epoca il pubblico non avrebbe accettato che Deckard fosse un replicante(parole di Harrison Ford).
Io cmq ho letto il libro che ha una storia molto più ampia del film e non mi pare che li Deckard fosse un'androide (è pure sposato)

Visualizza il profilo di adldelo  Invia un messaggio privato a adldelo  Email adldelo    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Inviato: 28-11-2003 16:34  
Il problema che il film venne preso, fermato poi ripreso, infatti presenta molti errori di montaggio..cmq Dakard se doveva essere un replicante non avrebbe dovuto essere uno dei 6 scappati.. Scott aveva tante idee ma sul set ne successero di tutti i colori, gli operatori del settore ovvero i cameraman gli scenografi ecc si rivoltarono contro lo "strapotere"del regista e credo che scioperarono pure, anche Ford ebbe diversi battibecchi con Scott e alla fine il film venne montato di fretta e furia, credo che le riprese durarono circa due anni, interrtte per mancanza di soldi ecc..
Il libro di Dick è molto diverso Dakard è sposato ha una pecora elettrica da quale prende nome il libro, e tante altre cose differnti.. Cmq Capolavori entrambe..

Visualizza il profilo di Monkey  Invia un messaggio privato a Monkey    Rispondi riportando il messaggio originario
Matthew

Reg.: 07 Set 2003
Da: Reggio Emilia (RE)
Inviato: 28-11-2003 17:21  
Pngo una domanda pratica.
Quello che si trova in versione dvd quale versione è? Quella in cui non è un replicante giusto?

Dove trovo l'altra versione in cui lui è un replicante?

Visualizza il profilo di Matthew  Invia un messaggio privato a Matthew    Rispondi riportando il messaggio originario
Monkey

Inviato: 28-11-2003 19:02  
Non la trovi in dvd

Trix180

Inviato: 28-11-2003 20:43  
quote:
In data 2003-11-28 17:21, Matthew scrive:
Pngo una domanda pratica.
Quello che si trova in versione dvd quale versione è? Quella in cui non è un replicante giusto?

l' unica che si trova in dvd è la Director's cut ergo quella con Deckard replicante

la copertina la copertina la puoi trovare qui
http://www.blade-runner.it/images/dvdcover.jpg

per qualche oscuro motivo non è su dvd.it anche se hai tempi lo aveva visto anche in offerta

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.121576 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: