FilmUP.com > Forum > Spoiler - E Vanilla Sky?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > E Vanilla Sky?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore E Vanilla Sky?
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 02-11-2003 18:11  
Tralasciamo il fatto che mi ha fatto da gettare....e il fatto che nn solo non ho capito il finale, ma non ho proprio capito un tubo....qualche anima pia mi spega di chi è la voce finale "svegliati", o comunque mi spiega il film??Basta anche una semplice teoria campata in aria!!!!

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 03-11-2003 18:34  
Probabilmente "ti ha dato DA GETTARE" perchè non hai capito un tubo come la maggiorparte a cui ha fatto cagare.
Non è che ci sia molto da capire , e' tutto reale finchè David non becca La Cruz che si sbaciucchia col suo migliore amico dopo la serata in discoteca , dopodichè inizia il sogno lucido , ossia lui non riuscendo a sopportare ulteriormente la sua vita da sfigurato senza amore si suicida e si fa ibernare nella speranza di essere in un futuro scongelato e rimesso a posto . Il momento del raccordo , ossia il punto in cui finisce la sua memoria ed inizia il sogno lucido dell'ibernazione è appunto il suo momento di disperazione massima , ovvero il suo grande amore che si fa il suo amico perchè lui è rimasto sfigurato nell'incidente. Il sogno è stato scelto da lui al momento della firma del contratto con la L.E. e consisteva in una vita felice con la sua bellissima Penelope , senonchè subentrano dei problemi tecnici che trasformano il sogno in un incubo e non gli fanno capire più un cazzo. Alla fine i problemi vengono risolti e gli viene proposto di effettuare una scelta , essere scongelato visto che ormai sono passati 150 anni o continuare il suo bel sogno. David seglie di vivere una VITA REALE e si butta dal palazzo confermando in questo modo la sua VOLONTA'.
La voce finale dovrebbe essere un'infermiera.
Gran film , ma evidentemente non per tutti visto la moltitutine di persone che continua a non capirci nulla.

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 18-01-2005 alle 10:50 ]

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Inviato: 05-11-2003 18:08  
Mi sento un pò offesa!!!Scusa se non l'ho capito ma ammetterai ke senza il supprto di "apri gli occhi " il processo è molto complicato!
E di certo il cast non aiuta!
Cmq grazie per la spiegazione..lo riguarderò e vediamo cosa riesco a tirarci fuori di buono.
La cosa che nn mi convince è l'infermiera finale, perchè l'ho ascoltato e riascoltato ma mi sembra la stessa voce dell'inizio, quella della diaz, registrata nella sveglia!!!Boh!!Grazie mille lo stesso, ma sai non tutti riusciamo a stare svegli durante un film così (a mio modestissimo parere) noioso, e con attori così poco carismatici!!!!Evidentemente devo concentrarmi di più!!Grazie grazie...ciao

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 05-11-2003 18:24  
Beh a me ha fatto l'effetto contrario... mi ha svegliato...
Non è molto importante di chi sia la voce finale... ma non è comunque della Diaz...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Inviato: 05-11-2003 18:29  
bon, mi fido.....grazie.......il mondo è bello perchè è vario no???

simboy

Inviato: 05-11-2003 18:33  
E un film che va visto più di una volta in ogni caso...
Io ne ero rimasto ipnotizzato... per circa 15 giorni l'ho rivisto tutte le sere...
Ma io sono un caso a parte... sono molti di più quelli che non l'hanno apprezzato... non preoccuparti...

Tyler182

Reg.: 08 Nov 2003
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-11-2003 14:53  
Anche io l'ho visto troppe volte per capirlo!!Cmq si dice che il finale del film abbia più interpretazioni. La voce finale che dice "apri gli occhi" potrebbe essere anche solo un eco nella testa di Tom Cruise che lo risveglia da un coma profondo e tutte le storie di lui congelato e così via, erano solo il frutto di un sogno. In altre parole nulla era vero e quando apre gli occhi non sono passati chissà quanti anni ma solo qualche mese dopo l'incidente.

Visualizza il profilo di Tyler182  Invia un messaggio privato a Tyler182     Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Inviato: 09-11-2003 11:32  
Un sogno nel sogno nel sogno???L'ho rivisto...ma n potrebbe essere che è tutto un sogno, dall'inizio del film fino a quanto si butta giù...e si sveglia alla fine..."apri gli occhi", cioè ke in poche parole il film appena visto nn è altro ke il racconto di un sogno???

simboy

Inviato: 09-11-2003 13:50  
Si , potrebbe essere , ma non credo che sia così... o perlomeno , preferisco l'ipotesi più costruita e meno banale del "potrebbe essere tutto un sogno"...

simboy

Inviato: 09-11-2003 13:51  
Altrimenti anche Matrix... potrebbe essere tutto un sogno...

70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 09-11-2003 20:13  
quote:
In data 2003-11-05 18:29, Beatrix scrive:
bon, mi fido.....grazie.......il mondo è bello perchè è vario no???

Whè comè qua ... mi copi le battute..!

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Inviato: 10-11-2003 16:11  
Ops....beh siamo in un paese libero (oddio mica tanto)...quindi in teoria con libertà di espressione, o no???
Skerssssssoooooo!!!!!!!!

danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 16-11-2003 16:25  
grazie symboy!!!
vanilla sky è un film che adoro, troppo bello, come l'originale "apri gli occhi" del resto.
purtroppo da molti non è stato capito ed è stato vergognosamente stroncato dalla critica.
per me è stato ed è molto bello

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
AiAmano

Reg.: 12 Ott 2003
Da: taranto (TA)
Inviato: 23-11-2003 21:55  
Bhe dai," attori così poco carismatici " non puoi dirlo! C'è un bel cast!!! A me è piaciuto moltissimo e non mi ha fatto addormentare ma sono opinioni personali, non possiamo mica pensarla tutti allo stesso modo Cmq prova a riguardalo, magari ti piace

Visualizza il profilo di AiAmano  Invia un messaggio privato a AiAmano    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 14-01-2004 14:56  
Anch'io concordo con Simboy sul fatto che sia un infermiera alla fine del film che dice: "Svegliati". Un gran film, belle le scene con la maschera in discoteca (a livello di immagini), Cruise recita bene in questa parte, sopratutto quando é sfigurato, dato che si distacca dal solito personaggio bellissimo con donne ai suoi piedi e tutto ció che desidera a disposizione. Anche gli altri interpreti sono bravi, la Cruz abbastanza (sopratutto nella versione inglese che é l'unica che ho visto) sopratutto lo psicologo di cui non ricordo il nome anche se l'ho visto in un sacco di film. Una cosa volevo chiedere, in americano ad un certo punto lo psicologo dice a David che ha urlato la parola Ellie in un incubo, L.E si legge in inglese appunto Ellie, in italiano come viene reso il concetto?

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.006666 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd