Autore |
AkirA (film animazione giappo) x Matrixiani |
70gn3z
Reg.: 31 Mag 2003 Messaggi: 1669 Da: italia (VR)
| Inviato: 14-06-2003 13:22 |
|
Chi, cm me, adora Matrix, nn puo nn essersi visto questo Anime.
I WACHOWSKI BROTHERS si sn ispirati soprattutto a questo cult e a Ghost in the Shell per il loro matrix, percio ve lo consiglio ...è stupendo!
Tuttavia nn sn riuscito a trovare il dvd, in cui vi è la scena iniziale e finale, nella versione vhs italiana sono state tagliatate inspiegabilmente , perciò vorrei sapere cosa succede in quelle scene.
Allinizio ci dovrebbe essere stata la distruzione della città da parte di Akira,ho letto su un sito, ma per il finale nn sn riuscito a trovare niente!
Se avete qualke link ke lo racconta potete dirmelo, tnx!
Come l'avete interpretato in fondo, ke si trova in una realtà parallela, nn l'ho proprio capito! |
|
70gn3z
| Inviato: 18-06-2003 11:57 |
|
Nessuno mi risponde ...gente vi consiglio di noleggiarvelo se vi piace matrix vi piace anke questo film, anke se ormai è di parecchi anni fa resta un cult e l'animazione credo sia una delle migliori ke abbia visto!
|
|
tabris74
Reg.: 29 Mag 2002 Messaggi: 623 Da: vicenza (VI)
| Inviato: 01-07-2003 11:11 |
|
Mi spiace, ma anch'io ho la VHS italiana.
Ciao,
_________________ "L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso) |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 01-07-2003 13:07 |
|
|
Superzebe
Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 01-07-2003 14:38 |
|
Akira è secondo me il miglior manga di sempre, la versione animata non mi è piaciuta molto, semplifica troppe cose sacrificando troppo della trama. Se vi leggete il fumetto evitatevi la versione colrata fatta per gli americani, molto meglio quella originale che mostra una te cnica eccezionale e un uso dei retini incredibile.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
GionUein
Reg.: 20 Mag 2003 Messaggi: 4779 Da: taranto (TA)
| Inviato: 02-07-2003 09:38 |
|
|
Deeproad
| Inviato: 02-07-2003 10:31 |
|
quote: In data 2003-07-01 14:38, Superzebe scrive:
Akira è secondo me il miglior manga di sempre, la versione animata non mi è piaciuta molto, semplifica troppe cose sacrificando troppo della trama. Se vi leggete il fumetto evitatevi la versione colrata fatta per gli americani, molto meglio quella originale che mostra una te cnica eccezionale e un uso dei retini incredibile.
|
Non ho letto la versione colorata... è identica? Si tratta della versione originale colorata o sono proprio differenti le tavole?
_________________ Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio. |
|
70gn3z
| Inviato: 02-07-2003 10:47 |
|
Ok ragassi, ma i miei quesiti nn li avete risolti, ve li ripropongo:
Per il finale nn sn riuscito a trovare niente!
Se avete qualke link ke lo racconta potete dirmelo, tnx!
Come l'avete interpretato in fondo, ke si trova in una realtà parallela, nn l'ho proprio capito!
_________________ "Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"
IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
Shaka1978
Reg.: 11 Dic 2002 Messaggi: 379 Da: PsE (AP)
| Inviato: 08-07-2003 21:31 |
|
beh nel dvd della special edition c'è l'inizio in cui c'è l'esplosione della bomba, ma è un pezzo breve. Alla fine, i titoli di coda intervengono in maniera molto meno brusca che nella vhs. Il tutto è parecchio più armonico. Ciaps !
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
Shaka1978
| Inviato: 09-07-2003 11:58 |
|
ah dimenticavo la cosa più importante: QUALCUNO MI DICA COSA CAZZO C'ENTRA AKIRA CON MATRIX. Per Ghost in the Shell posso pure capire, ma Akira proprio no.
Forse l'anime cui più Matrix potrebbe essere paragonato è Serial Experimets Lain, con la differenza che mentre in Matrix il concetto della storia ti viene spiattellato sulla faccia quasi all'inizio del film, in Lain questo succede solo verso la fine della serie, con grandi "buchi" interrogativi aperti.
_________________ "Se tu dovessi incontrare Dio, lo trapasserai"(KillBill) "It's water, that's all"(Dancer in the dark) "La rivoluzione non passa per il buco del culo"(Fragola&Cioccolato) "Come si fa ad essere maschilisti con2tette di quella portata?"(Tutto su mia madre) |
|
Superzebe
Reg.: 25 Mag 2002 Messaggi: 3172 Da: Genova (GE)
| Inviato: 09-07-2003 12:42 |
|
concordo
x deep: no, sono solo colorate, le tavole sono identiche solo che son i colori si persono tutti i magnifici dettagli do otomo.
_________________ Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug... |
|
Deeproad
| Inviato: 09-07-2003 13:09 |
|
|
70gn3z
| Inviato: 09-07-2003 20:53 |
|
Centra col fatto, cm ho gia scritto, ke i WACHOWSKI BROTHERS si sn ispirati soprattutto a questo cult e a Ghost in the Shell per il loro matrix!!!
E' stato scritto praticamente ovunque, in ogni rivista specializzata in cinema, così come ke Matrix ha molti elementi degli anime cyberpunk e della cultura orientale in generale.
Chi adora Matrix (il primo) cm me può capire, e senza dubbio già lo sapeva!
Il coreografo degli scontri nn aveva accettato subito l'incarico di istruire gli attori e di far parte del progetto (in quanto nn credeva ke il mercato americano fosse interessante), ma dopo aver letto la sceneggiatura complessa del film ha cambiato idea!
Non per niente i registi sn appassionati di fumetti e di anime!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
70gn3z
| Inviato: 09-07-2003 20:59 |
|
Cmq tornando ad Akira, nn capisco però perkè nessuno espone cm ha interpretato il finale!!!
Ormai é la 3 volta ke ripropongo la domanda, nn siate timidi o preziosi!
\,,/ =;-o \,,/ |
|
Shaka1978
| Inviato: 10-07-2003 01:21 |
|
Non penso ci sia molto da interpretare, comunque la frase criptica "Io sono Tetzuo" sta a significare probabilmente la sua comunione con l'energia pura, di cui Akira stesso era composto. E' il limite dell'evoluzione, dopo un sorprendente regresso allo stadio dell'ameba (energia senza coscienza)
|