FilmUP.com > Forum > Spoiler - Ghost ship
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Ghost ship   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Ghost ship
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 01-05-2003 19:13  
premetto che il film non mi è dispiaciuto affatto anche se la storia era prevedibile.....e poi l'inzio promette veramente bene, la fine........se ho capito bene la nave si trova nel mare di bering......e la protagonista alla fine naviga per 2 o 3 giorni in maglietta a maniche corte aggrappata ad un baule,qualcuno mi sa dire la temperatura del mare di bering? e voglio essere ottimista, d'estate?

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
BluEletric

Reg.: 13 Mar 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 06-05-2003 00:57  
Esatto, come ben si evince è tutto una gran coglionata

La cosa fantastica è il movente di tutto : un servitore di satana che passa la "vita" a imboscarsi sulle navi con un carico d'oro per uccidere tutti e farle diventare maledette nel tentativo di raggiungere TOT bollini per far contenti i "propri capi"..
Non si capisce poi perchè proprio sulle navi deve andar a raccattare anime!
Un pullman non si prestava molto alle "cadute al piano di sotto"/esplosioni/morti dietro le porte.

°~> EletricBlue <~°

"L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo."

- Salvador Dalì -

[ Questo messaggio è stato modificato da: BluEletric il 06-05-2003 alle 01:28 ]

Visualizza il profilo di BluEletric  Invia un messaggio privato a BluEletric  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 07-05-2003 00:27  
...e come muore il biondo?
e perchè uno dovrebbe bere in un bicchiere lasciato su una nave da chissà quanto tempo?
e perchè l'idea geniale è quella di chiudere uno in evidente stato di ebbrezza in un acquario? e perchè la testa della bambina non viene staccata dal cavo quando tutti intorno a lei vengono tagliati in due (quindi facendo le dovute proporzioni lei era alta giusto giusto perchè le fosse tagliata la gola)?
questo film è una..."sciocchezza"

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-05-2003 01:15  
quote:
In data 2003-05-06 00:57, BluEletric scrive:
La cosa fantastica è il movente di tutto: un servitore di satana che passa la "vita" a imboscarsi sulle navi con un carico d'oro per uccidere tutti e farle diventare maledette nel tentativo di raggiungere TOT bollini per far contenti i "propri capi"..
Un pullman non si prestava molto alle "cadute al piano di sotto"/esplosioni/morti dietro le porte.

Che c'entra, scusa? Se ragioni in questo modo nessun film horror ha una ragione d'essere. Se al posto della nave ci fosse stato un pullman, ti saresti domandato: perchè proprio un pullman? E' ovvio che il compito del demone era quello che gli è stato affibiato. Il perchè il suo ruolo fosse proprio quello non ci è dato saperlo e francamente non è neppure rilevante!

quote:
In data 2003-05-07 00:27, missGordon scrive:

Viene chiaramente ucciso dal demone, che poi si sostituisce a lui, per trarre in inganno la ragazza sopravvissuta.

quote:
e perchè uno dovrebbe bere in un bicchiere lasciato su una nave da chissà quanto tempo?

Si capiva che il liquore era stato versato di recente... comunque è chiaramente stato spinto a bere dallo spirito del capitano.

quote:
e perchè l'idea geniale è quella di chiudere uno in evidente stato di ebbrezza in un acquario?

Era impazzito, non c'erano alternative.

quote:
e perchè la testa della bambina non viene staccata dal cavo quando tutti intorno a lei vengono tagliati in due (quindi facendo le dovute proporzioni lei era alta giusto giusto perchè le fosse tagliata la gola)?

Perchè il cavo nella parte finale del suo percorso è andato salendo, difatti alle persone che stavano più prossime al muro è stata tagliata la testa. La bambina si trovava in quella zone e quindi è stata risparmiata dal cavo metallico.

quote:

Perchè? Sotto un punto di vista tecnico non era eccezionale, ok, ma perchè una sciocchezza? La trama mi sembrava reggere...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Inviato: 07-05-2003 13:12  
quote:
In data 2003-05-07 01:15, Deeproad scrive:
quote:
La cosa fantastica è il movente di tutto: un servitore di satana che passa la "vita" a imboscarsi sulle navi con un carico d'oro per uccidere tutti e farle diventare maledette nel tentativo di raggiungere TOT bollini per far contenti i "propri capi"..

Che c'entra, scusa? Se ragioni in questo modo nessun film horror ha una ragione d'essere. Se al posto della nave ci fosse stato un pullman, ti saresti domandato: perchè proprio un pullman? E' ovvio che il compito del demone era quello che gli è stato affibiato. Il perchè il suo ruolo fosse proprio quello non ci è dato saperlo e francamente non è neppure rilevante!

quote:

Viene chiaramente ucciso dal demone, che poi si sostituisce a lui, per trarre in inganno la ragazza sopravvissuta.

quote:

Si capiva che il liquore era stato versato di recente... comunque è chiaramente stato spinto a bere dallo spirito del capitano.

quote:
e perchè l'idea geniale è quella di chiudere uno in evidente stato di ebbrezza in un acquario?

quote:
e perchè la testa della bambina non viene staccata dal cavo quando tutti intorno a lei vengono tagliati in due (quindi facendo le dovute proporzioni lei era alta giusto giusto perchè le fosse tagliata la gola)?

Perchè il cavo nella parte finale del suo percorso è andato salendo, difatti alle persone che stavano più prossime al muro è stata tagliata la testa. La bambina si trovava in quella zone e quindi è stata risparmiata dal cavo metallico.

quote:

Perchè? Sotto un punto di vista tecnico non era eccezionale, ok, ma perchè una sciocchezza? La trama mi sembrava reggere...

Deep concordo in tutto e per tutto con ciò che hai scritto. Anche a me è piaciuto.

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 07-05-2003 19:17  
quote:
In data 2003-05-07 01:15, Deeproad scrive:
quote:

quote:

quote:

quote:

quote:

quote:

concordo! sei un ottimo osseervatore.....il giochino del cavo mi era sfuggito....

Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
BluEletric

Reg.: 13 Mar 2003
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-05-2003 00:46  
A me è parsa abbastanza comica la scena finale in cui rimcompare il demone che, tutto trafelato, si imbosca di corsa su una nuova nave a caso con l'oro..pronto a riniziare.
Mha, vabbè sarà il demone correlato al reparto navale.
Cmq bo alla fine è un film normale, un film normale di "fantasmi". Le boiate ci sono (vedi quella finale del mare di Bering),è normale che ci siano ed è anche abbastanza inutile stare a sottolinearle, e aldilà di questo, è proprio a me che non piacciono granchè i film di fantasmi,soprattutto se così..normali.
In effetti da un film che si intitola "nave fantasma", difficile aspettarsi un tasso di banalità inferiore di questo.
(Potendo scegliere avrei visto qualcosaltro, ci son andato perchè ero fuori con amici ed è capitato.)
Insomma un'idea non di certo originale, sviluppata in modo..normale (troppo per i miei gusti), stop.

°~> EletricBlue <~°

"L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo."

- Salvador Dalì -

Visualizza il profilo di BluEletric  Invia un messaggio privato a BluEletric  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 08-05-2003 09:09  
quote:
In data 2003-05-08 00:46, BluEletric scrive:
A me è parsa abbastanza comica la scena finale in cui rimcompare il demone che, tutto trafelato, si imbosca di corsa su una nuova nave a caso con l'oro..pronto a riniziare.

Su questo non posso che darti ragione. Ma d'altronde l'ho detto anche io: non è certo un capolavoro...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 08-05-2003 14:21  
quote:
In data 2003-05-08 09:09, Deeproad scrive:
quote:
In data 2003-05-08 00:46, BluEletric scrive:

Su questo non posso che darti ragione. Ma d'altronde l'ho detto anche io: non è certo un capolavoro...

La fine è ganza invece!!!!
Il tizio che torna sulla nave con l'oro...
A me è piaciuta molto!

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Inviato: 08-05-2003 14:53  
La risposta di prima era mia, non so perchè sia venuta la risposta di Awardz!

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Inviato: 08-05-2003 15:32  
Magari avete la stessa password o condividete lo stesso pc o siete la stessa persona o il forum sta implodenso su sé stesso o, ancora più semplicemente, lui è la tua anima gemella, talmente gemella che il forum stesso non ha saputo distinguervi.

FlatEric
ex "Darkness"

Inviato: 08-05-2003 21:09  
quote:
In data 2003-05-08 15:32, Deeproad scrive:
Magari avete la stessa password o condividete lo stesso pc o siete la stessa persona o il forum sta implodenso su sé stesso o, ancora più semplicemente, lui è la tua anima gemella, talmente gemella che il forum stesso non ha saputo distinguervi.

Ah sì perchè l'altro ieri gli ho messo l'avatar perchè lui non sapeva come fare allora ho postato quando ancora ero col suo username...

missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Inviato: 08-05-2003 22:31  
-no, mi dispiace ma la bambina e il capitano erano al centro della pista da ballo. La bambina guardandosi intorno vede le persone tranciate a metà, poi rivolge lo sguardo verso l'alto al capitano.
- Chiudere un uomo in un acquario all'interno di una nava in stato di abbandono vi sembra una cosa logica? proprio la prima cosa che viene in mente...
- Tutti vengono uccisi dal demone, ma il biondo è l'unico di cui non viene mostrata la scena, ovviamente per motivi di ritmo...già piuttosto lento, ma è una incongruenza nella struttura del film
- ovviamente il bicchiere era li appositamente visto che si capisce dalla scena del bar che Byrne era un ex alcolista, ma anche questo è molto poco logico, in una situazione del genere non verrebbe in mente neanche a uno appena uscito dalla Betty Ford!

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Inviato: 08-05-2003 22:39  
quote:
In data 2003-05-08 22:31, missGordon scrive:
-no, mi dispiace ma la bambina e il capitano erano al centro della pista da ballo. La bambina guardandosi intorno vede le persone tranciate a metà, poi rivolge lo sguardo verso l'alto al capitano.

Il capitano aveva anche un taglio all'altezza della bocca.... mi sembra

Deeproad

Inviato: 08-05-2003 23:14  
quote:

Ma scusa... non hai notato che all'inizio hanno fatto vedere le persone tagliate in vita, poi a mezzobusto e poi alla gola? Io non ricordo che si vedesse palesemente che il capitano e la bambina fossero al centro della sala, ricordo solo di aver notato i diversi tagli effettuati dal cavo e quindi per logica tutto mi è sembrato quadrare.

quote:
- Chiudere un uomo in un acquario all'interno di una nava in stato di abbandono vi sembra una cosa logica? proprio la prima cosa che viene in mente...

Non so che dirti, può darsi che tu abbia ragione, ma ti giuro che quando ho visto quella scena ho pensato che fosse la cosa più intelligente da fare e, al loro posto, avrei fatto lo stesso, ma grazie a Dio sono comodamente seduto a casa mia, senza fantasmi che mi girano intorno .

quote:
- Tutti vengono uccisi dal demone, ma il biondo è l'unico di cui non viene mostrata la scena, ovviamente per motivi di ritmo...già piuttosto lento, ma è una

Qui proprio non ti seguo. Scusa, ma se avessero fatto vedere la scena dell'uccisione del biondo, non avrebbero potuto girare quella successiva in cui il demone cercava di ingannare la ragazza... io non ci trovo proprio nulla di forzato.

quote:
- ovviamente il bicchiere era li appositamente visto che si capisce dalla scena del bar che Byrne era un ex alcolista, ma anche questo è molto poco logico, in una situazione del genere non verrebbe in mente neanche a uno appena uscito dalla Betty Ford!

Non hai notato che in quel momento la scena, come tutta l'atmosfera nella cabina aveva un che di onirico? Era tutto manovrato dallo spirito del capitano, così come la scena del tipo di colore con la ballerina e tutto il pubblico intorno... erano come in un sogno, come in uo stato di trance, appositamente procurato al momento dagli spettri. D'altrone il cinema soprannaturale è ricco di situazioni simili: spiriti che persuadono persone a compiere azioni di qualsiasi tipo! Nella "logica spettrale" è tutto perfettamente coerente e accettabile.

Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )

0.011695 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd