FilmUP.com > Forum > Spoiler - Un finale disastroso...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Un finale disastroso...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore Un finale disastroso...
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 04-01-2003 23:59  
il pianeta delle scimmie di Burton soprattutto paragonandolo con il finale del primo pianeta delle scimmie con Charlton Heston quando giunge sulla spiaggia e vede fuoriuscire dalla sabbia la statua della liberta' e li il film finisce ... senza parole.
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Capocity (CA)
Inviato: 05-01-2003 12:18  
Bè, è comprensibile, spesso i titoli hanno il difetto di rivelare parti o finali del film....

Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Inviato: 05-01-2003 22:07  
quote:
In data 2003-01-04 23:59, McMurphy scrive:
il pianeta delle scimmie di Burton soprattutto paragonandolo con il finale del primo pianeta delle scimmie con Charlton Heston quando giunge sulla spiaggia e vede fuoriuscire dalla sabbia la statua della liberta' e li il film finisce ... senza parole.

Nel finale che ho visto io (tagliato nell'edizione definitiva) la statua della libertà dopo essere uscita dalla sabbia, catturava il protagonista e andava ad arrampicarsi sulla cima di un grattacielo (sottile riferimento a King Kong, guarda caso una scimmia).

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 06-01-2003 alle 01:09 ]

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-01-2003 22:30  
Deeproad volevi dire King Kong??? Perchè King King sinceramente non l'ho mai sentito...
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Inviato: 06-01-2003 01:08  
quote:
In data 2003-01-05 22:30, FlatEric scrive:
Deeproad volevi dire King Kong??? Perchè King King sinceramente non l'ho mai sentito...

Beh... mi sembra ovvio...

Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
dejanira

Reg.: 16 Nov 2002
Da: buonvicino (CS)
Inviato: 06-01-2003 11:11  
Under Suspicion...ma che finale è???????
Poteva essere qualche personaggio del film il maniaco!!! Alla frase: - Lo abbiamo trovato - . Ci sono rimasta malissimo...
Poi, "From Hell"...mah!!! Troppo smielato alla fine....volevo un finale + crudo..alla fine si discosta moltissimo dalla vera storia di Jack lo squartatore,...
Il pianeta delle Scimmie, che fa schifo come film di x sè...ha trovato un finale che è all'altezza...
e poi altri...che adesso nn ricordo proprio...

Visualizza il profilo di dejanira  Invia un messaggio privato a dejanira    Rispondi riportando il messaggio originario
saralol

Reg.: 26 Dic 2002
Da: Agliano (AT)
Inviato: 06-01-2003 15:20  
Jeepers Creeper, oltre al finale tutto il film nn sapeva di nulla...

Visualizza il profilo di saralol  Invia un messaggio privato a saralol  Email saralol     Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Da: Bologna (BO)
Inviato: 06-01-2003 20:45  
quote:

Scusate, non per dire ma... il fatto che il padre del ragazzo "fu", lo si capisce dalla prima scena, anche tralasciando il titolo. E se anche così non fosse stato, in un film del genere non sarebbe potuta andare diversamente... cioè, il punto focale del film non è certo se il protagonista vive o muore, ma sta nello svolgimento... cmq se il finale non è piaciuto ok, ma questa delusione dvuta al titolo rivelatore sinceramente non la condivido proprio...

Ho preferito accorciare le critiche a "Era mio padre" per evitare polemiche poiché in altri forum (per fortuna non in quello di FilmUp) alcuni utenti si sono decisamente arrabbiati con chi osava contestare l'ultima opera di Mendes.
Tornando a noi, il finale di "Era mio padre" è vero che risultava intuibile sin dall'inizio (ma il titolo, comunque, fa la sua parte), però, come tutto il film, risulta insipido e non è in grado di raccontare qualcosa di nuovo.

Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
Caramella

Reg.: 10 Dic 2002
Da: genova (GE)
Inviato: 17-01-2003 23:11  
La nona porta...
Che finale di m***a!

Visualizza il profilo di Caramella  Invia un messaggio privato a Caramella    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 18-01-2003 11:26  
Concordo con Princi e MissG per "Il dottor T e le donne" (ma io definirei un INSULTO tutto il film, e "Vi presento Joe Black".

Aggiungo anche il finale di Fight Club, che poteva essere un pò meno superficiale e quello di The Astronaut's Wife... che mi ha fatto drizzare i capelli!
Aggiungo pure Final Destination e Bounce mentre i finali che mi sono piaciuti di più... ah no, forse c'è un topic

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 31-01-2003 12:07  
quote:
In data 2002-12-03 00:44, missGordon scrive:
p.s.
non per ripetermi è ma orrendo anche quello di Minority report...ho sopportato il film ma la fine con lui che abbraccia la moglie incinta e i precog in una casetta tipo quella degli hobbit proprio non li ho retti!

Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Fabietto13

Reg.: 04 Feb 2003
Da: ventimiglia (IM)
Inviato: 04-02-2003 19:37  
Sicuramente Omicidio in diretta di De Palma, un finale veramente pessimo che rovina un film fino a quel momento perfetto. Ciao

Visualizza il profilo di Fabietto13  Invia un messaggio privato a Fabietto13    Rispondi riportando il messaggio originario
Bloodmoney

Reg.: 28 Feb 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 28-02-2003 02:10  
L'unico film con un finale veramente ORRENDO è "Quando i mondi si scontrano" di George Pal, antenato dei moderni Armageddon e Deep Impact. Si sono rovinati utilizzando una scenografia sputtanatamente disegnata e finta per rappresentare il pianeta alieno dove la razza umana trova rifugio.

Visualizza il profilo di Bloodmoney  Invia un messaggio privato a Bloodmoney  Email Bloodmoney    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Da: vico equense (NA)
Inviato: 07-03-2003 13:00  
FlatEric CHE PALLE!A TE BASTA CHE IN UN FILM CI SIA UN DEMONIO O UN KILLER CHE SCRIVE COL SANGUE SUI MURI E PER TE IL FILM è UN CAPOLAVORO???????

Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Da: Selargius (CA)
Inviato: 07-03-2003 20:26  
quote:
In data 2002-11-29 10:23, Deeproad scrive:
Me n'è venuto in mente un altro: Frailty... non mi è piaciuto particolarmente ma, con un buon finale gli avrei cmq dato un voto più che sufficente. Senonchè è terminato proprio nel modo in cui, ironicamente, avevo supposto che terminasse: le visioni erano vere!!! Sono rimasto profondamente deluso da tutto ciò... è vero l'avevo intuito, ma speravo che non fosse così, sarebbe stato ridicolo e assurdo... e infatti...

Anche a me ha deluso moltissimo il finale di Frailty
Anche il resto del film nn era niente di speciale, cmq carino.

Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )

0.131422 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: