Autore |
I lieto fine |
Ascanio
Reg.: 26 Gen 2004 Messaggi: 1277 Da: Arosio (CO)
| Inviato: 25-06-2004 18:43 |
|
quote: In data 2004-06-24 17:02, Lory84 scrive:
quote: In data 2004-06-24 16:44, Ascanio scrive:
quote: In data 2004-06-21 17:37, joey080 scrive:
IO AMO IL LIETO FINE! VADO PIù TRANQUILLA A CASA!
|
Come sei carina!!! Anche a me piacerebbe tornare a casa tranquilla e pensare che le cose vanno semre bene...la realtà non è questa!!!Ecco perchè io parteggio con film tipo Magnolia, che almeno hanno qualcosa da spartire con la realtà quotidiana...
|
HA ASSOLUTAMENTE RAGIONE ASCANIO.
La realtà è quella di Magnolia, America oggi e altri film come questi.
Ogni tanto qualche lieto fine può essere giusto ma in linea generale un finale troppo zuccheroso evidenzia un film ipocrita.
|
Hey, tu appaghi il mio narcisismo!!!Ci troviamo sempre d'accordo,stupendamente stupendo!!!
_________________ LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX |
|
eowyn89
Reg.: 01 Mar 2004 Messaggi: 1138 Da: a (RA)
| Inviato: 26-06-2004 10:21 |
|
dipende sempre dal film. in certi l'happy end è inevitabile.
_________________ «Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi.» |
|
Ascanio
| Inviato: 26-06-2004 20:20 |
|
quote: In data 2004-06-26 10:21, eowyn89 scrive:
dipende sempre dal film. in certi l'happy end è inevitabile.
|
Vero. In tutti quei film d'amore alquanto stupidi, per esempio...
|
69TRex
Reg.: 10 Mag 2004 Messaggi: 120 Da: Parma (PR)
| Inviato: 29-06-2004 15:18 |
|
quote: In data 2004-06-25 18:42, Ascanio scrive:
quote: In data 2004-06-25 18:03, 69TRex scrive:
Beh scusate l'espressione,ma tarantino i coglioni me li ha rotti davvero!premesso che x fortuna ognuno ha i suoi gusti e che questa è solo la mia modesta opinione,dico che:quentin ha fatto le iene,e ok,bel film,originale,quel che volete..ha fatto pulp fiction e s'è migliorato,riprendendo lo stesso tipo di plot narrativo,costruendo un gran film che mi piace parekkio,e poi?una volta arrivato a migliorare una idea già utilizzata doveva cambiare!ha fatto altri 2film(jackie brown-pollice verso,kill bill-1dei peggiori film ke abbia mai visto)sulla falsa riga dei precedenti!è stato incapace di rinnovarsi,tutto già visto,ke pizza!è la solita minestra riscaldata!è x questo che sn spielberghiano:steven si è saputo mettere in discussione continuamente,operando scelte sempre diverse,senza ripetersi,anke contro logike speculative&finanziarie...cosa ke tarantino assolutamente nn ha fatto!ma cm ho detto,è solo 1opinione,visto che molti amici 'cinefili',al contrario,reputano kill bill all'opposto di ciò ke penso io...
|
Ma tu oggi mi vuoi proprio fare arrabbiare!!!
1-Jackie Brown è uno dei film migliori che io abbia mai visto, la trama è semplicemente un giuoco pieno di colpi di scena.
2-Tarantino è un genio. Lui non riutilizza vecchie idee, quello che tu chiami una vecchia idea è solo il suo modo di raccontare una storia: rompere l'ordine cronologico, la violenza ironica...etc.
3-Tarantino dice, per rospondere a quelli che lo considerano eccessivamente POLITICALLY INCORRECT che lui non odia la violenza, esiste. Sono le storie melense che non vanno...GRANDE QUENTIN
|
eh,lo so...ma il mio problema in effetti è ke talvolta prendo le cose troppo sul serio,e mi infervoro subito...
cmq nn vedo questa genialità,se nn nei primi 2film...jackie brown,ah,jackie brown..beato te ke ci vedi qualcosa di migliore di un brutto film!nn è cmq questione di politically correct o meno,melensaggine ecc..è questione che nn è capace di fare un film senza parlare di storie che ruotano intorno a sparatorie,sangue,morti ammazzati!un po' va bene,ma poi,cm qualunque cosa ripetitiva e fine a se stessa(kill bill è un esempio lampante di quanto sia ripetitivo in questo senso),stufa!ma ribadisco:de gustibus!io continuerò ad ammirare Spielberg xkè x me è un genio,tu continuerai ad ammirare Tarantino xkè x te è un genio...
_________________ "Io mi chiamo Alèxandros e posso tornare in qualunque momento e da qualunque luogo"
- Mègas Alèxandros |
|
Ascanio
| Inviato: 29-06-2004 20:52 |
|
quote: In data 2004-06-29 15:18, 69TRex scrive:
quote: In data 2004-06-25 18:42, Ascanio scrive:
quote: In data 2004-06-25 18:03, 69TRex scrive:
Beh scusate l'espressione,ma tarantino i coglioni me li ha rotti davvero!premesso che x fortuna ognuno ha i suoi gusti e che questa è solo la mia modesta opinione,dico che:quentin ha fatto le iene,e ok,bel film,originale,quel che volete..ha fatto pulp fiction e s'è migliorato,riprendendo lo stesso tipo di plot narrativo,costruendo un gran film che mi piace parekkio,e poi?una volta arrivato a migliorare una idea già utilizzata doveva cambiare!ha fatto altri 2film(jackie brown-pollice verso,kill bill-1dei peggiori film ke abbia mai visto)sulla falsa riga dei precedenti!è stato incapace di rinnovarsi,tutto già visto,ke pizza!è la solita minestra riscaldata!è x questo che sn spielberghiano:steven si è saputo mettere in discussione continuamente,operando scelte sempre diverse,senza ripetersi,anke contro logike speculative&finanziarie...cosa ke tarantino assolutamente nn ha fatto!ma cm ho detto,è solo 1opinione,visto che molti amici 'cinefili',al contrario,reputano kill bill all'opposto di ciò ke penso io...
|
Ma tu oggi mi vuoi proprio fare arrabbiare!!!
1-Jackie Brown è uno dei film migliori che io abbia mai visto, la trama è semplicemente un giuoco pieno di colpi di scena.
2-Tarantino è un genio. Lui non riutilizza vecchie idee, quello che tu chiami una vecchia idea è solo il suo modo di raccontare una storia: rompere l'ordine cronologico, la violenza ironica...etc.
3-Tarantino dice, per rospondere a quelli che lo considerano eccessivamente POLITICALLY INCORRECT che lui non odia la violenza, esiste. Sono le storie melense che non vanno...GRANDE QUENTIN
|
eh,lo so...ma il mio problema in effetti è ke talvolta prendo le cose troppo sul serio,e mi infervoro subito...
cmq nn vedo questa genialità,se nn nei primi 2film...jackie brown,ah,jackie brown..beato te ke ci vedi qualcosa di migliore di un brutto film!nn è cmq questione di politically correct o meno,melensaggine ecc..è questione che nn è capace di fare un film senza parlare di storie che ruotano intorno a sparatorie,sangue,morti ammazzati!un po' va bene,ma poi,cm qualunque cosa ripetitiva e fine a se stessa(kill bill è un esempio lampante di quanto sia ripetitivo in questo senso),stufa!ma ribadisco:de gustibus!io continuerò ad ammirare Spielberg xkè x me è un genio,tu continuerai ad ammirare Tarantino xkè x te è un genio...
|
Spielberg...certo, un grande regista. Ha dimostrato che i blockbuster possono avere un certo valore artisttico, nulla da dire.
JKill Bill un film noioso che parla solo di sparatorie?? Come pulp fiction? In kill bill tarantino sembra essersi dimenticato dei suoi precedenti film; in kill bill volume 1 sono assenti i dialoghi lunghi e senza senso che caratterizzano il suo plot narrativo (rientrano nel Volume 2).
Kill bill non è solo pestaggi. Parla di vendetta, odio, amore...sì, è anche un film d'amore.
Credo che un grande regista si veda dalla capacità che ha di creare un'attrazzione magnetica col suo pubblico. Ti faccio un esempio: le iene, il suo primo film, Quentin l'ha realizzato con un budget irrisorio. Ecco perchè non si vede la rapina, o perchè per la maggior parte del film la location sia una fabbrica.La storia è noiosa?? NO. La rende interessante. Questo significa essere un grande regista...
Non è questione che ti piaccia o meno quentin, considerarlo meno di nulla e sempre ripetitivo sarebbe ingiusto, e questo giudizio deriverebbe da una visione un pò superficiale dei suoi film. Come fai a dire che non sia un regista di talento???
|
69TRex
| Inviato: 01-07-2004 18:09 |
|
Nn dico che nn sia di talento,dico solo che quel talento io l'ho visto soltanto nei suoi primi 2 lavori,su cui nn c'è nulla da dire.ma per il resto...
_________________ "Io mi chiamo Alèxandros e posso tornare in qualunque momento e da qualunque luogo"
- Mègas Alèxandros |
|
Ascanio
| Inviato: 02-07-2004 15:31 |
|
quote: In data 2004-07-01 18:09, 69TRex scrive:
Nn dico che nn sia di talento,dico solo che quel talento io l'ho visto soltanto nei suoi primi 2 lavori,su cui nn c'è nulla da dire.ma per il resto...
|
Ok. io in Kill Bill ho visto una regia eccellente, come pure in Jackie Brown.
|
69TRex
| Inviato: 02-07-2004 16:13 |
|
eh,amico cinefilo..su jackie brown ho già detto,su kill bill posso dirti che se dal punto di vista registico è migliore di j.b.(ma ben inferiore ai primi due),è deludente sotto tutto il resto..lo trovo un vuoto esercizio di stile(ke cm ho già detto nn aggiunge nulla-anzi toglie-a quanto quentin nn abbia già fatto in precedenza),ma lo "stile tarantiniano",mi spiace,proprio nn basta a salvare un film così..
- Mègas Alèxandros |
|
Ascanio
| Inviato: 03-07-2004 22:17 |
|
Amica cinefila?? lo devo prendere come un insulto?? Ok, la pensiamo diversamente. in fondo, non posso farti capire ciò che provo vedendo un film di Quentin, anzi, entrando nell'universo Quentin...Peccato.
|
69TRex
| Inviato: 05-07-2004 10:51 |
|
MA CHE KAZZO DICI?un insulto?ti pare un insulto?se vuoi cercare la discussione fai pure,ma nn con me.nn era un insulto,cmq scusa tanto.
- Mègas Alèxandros |
|
Ascanio
| Inviato: 05-07-2004 17:02 |
|
quote: In data 2004-07-05 10:51, 69TRex scrive:
MA CHE KAZZO DICI?un insulto?ti pare un insulto?se vuoi cercare la discussione fai pure,ma nn con me.nn era un insulto,cmq scusa tanto.
|
Non cerco rissa!!!!!!! Colpa mia, soffro di terribili manie di persecuzione....
|
69TRex
| Inviato: 06-07-2004 10:30 |
|
Ok,ok...don't worry...
- Mègas Alèxandros |
|
meltemi
Reg.: 01 Lug 2004 Messaggi: 25 Da: genova (GE)
| Inviato: 06-07-2004 12:20 |
|
Sono completamente d'accordo sul fatto che Le iene era un bel film, Pulp fiction un capolavoro, jackie brown e kill bill ... be' secondo me se non fossero di Tarantino sarebbero passati inosservati.
In pulp fiction la caratterizzazione psicologica dei personaggi era straordinaria, kill bill e' un film estetico, basato sulle immagini.
E poi tutte quelle cazzo di citazioni a cosa servono? Forse solo a quelli fissati per far vedere che "ci capiscono"?
Comunque x me e' stata una delusione e me ne frego se e' antipopolare dire che Tarantino ha fatto un film che, se non fosse stato suo, probabilmente non sarebbe stato considerato superiore a piu' anonimi action movie hollywoodiani.
(in ogni caso kill bill II nettamente superiore all primo).
Ciao
_________________ " .. lentamente muore chi non rischia la certezza per l'incertezza, per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati .. " |
|
69TRex
| Inviato: 06-07-2004 12:30 |
|
quote: In data 2004-07-06 12:20, meltemi scrive:
Sono completamente d'accordo sul fatto che Le iene era un bel film, Pulp fiction un capolavoro, jackie brown e kill bill ... be' secondo me se non fossero di Tarantino sarebbero passati inosservati.
In pulp fiction la caratterizzazione psicologica dei personaggi era straordinaria, kill bill e' un film estetico, basato sulle immagini.
E poi tutte quelle cazzo di citazioni a cosa servono? Forse solo a quelli fissati per far vedere che "ci capiscono"?
Comunque x me e' stata una delusione e me ne frego se e' antipopolare dire che Tarantino ha fatto un film che, se non fosse stato suo, probabilmente non sarebbe stato considerato superiore a piu' anonimi action movie hollywoodiani.
Ciao
|
Concordo su quasi tutto...sul fatto che sia basato sulle immagini nn sn proprio d'accordo,lo trovo riuscito male anke in quello,xkè se fosse basato sulle immagini avrebbe molta più forza di quanta n ne abbia realmente..e sul fatto che KBII sia meglio di KBI..beh,no..questo premesso che la prima parte mi ha fatto skifo e la seconda ancora di più..cmq,nulla di positivo da dire su questo film,se nn che la scena dell'addestramento rispetto al resto è eccezionale ma che cmq ha i suoi enormi,giganteski limiti,cm tutto il film,ke si crea troppi limiti cercando di abbatterli..
- Mègas Alèxandros |
|
Ascanio
| Inviato: 06-07-2004 22:14 |
|
quote: In data 2004-07-06 12:20, meltemi scrive:
Ciao
|
Cosa vuol dire citazioni???Forse intendi dire che Tarantino ha il vizio di citare dei film. Ecco, non è che abbia una funzione specifica, solo che Tarantino deve essere capito.
La prima regola è capire che i suoi film sono ambientati in una sorta di universo parallelo, che è costruito con pezzi di film che ama. e' il suo mondo. Tutto qui.
Ci sono delle piccole cose che ricorrono in molti suoi film, sono la sua firma.
|
|