FilmUP.com > Forum > Spoiler - Matrix: Seraph
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Matrix: Seraph   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Matrix: Seraph
Ale777

Reg.: 26 Mag 2003
Da: Sassari (SS)
Inviato: 14-12-2003 10:43  
Io sono daccordo con te sul fantasticare e sul dare interpretazione, credo che la forza di Matrix sia proprio questa, tutte le religioni e le filosofie ci permettono di dare differnti interpretazione...tuttavia secondo me alcune cose alla fine della trilogia sono abbastanza chiare....
Ho letto la tua interpretazione e sono daccordo quasi su tutto.
Oltre che sul fatto che Zion sia un sottolivello di Matrix non sono daccordo sul tuo discorso del cucchiaio...credo che la scena del cucchiaio servisse semplicemente a ricordare a Neo che in Matrix tutto è possibile etc....infatti quando gli viene dato Neo sta per rientrare in Matrix.
Poi ho una mia teoria su Architetto Oracolo etc.

Allora tutti noi sappiamo che il cambiamento di matrix è dovuto all'amore.
Riguardo a questo ho due teorie.
1) L'oracolo programma intuitivo, inizialmente creato per indagare su alcuni aspetti della psiche umana (arch.) si sta evolvendo e in un certo senso umanizzando, cosi come è successo all'indiano e sua moglie. Ora questa R-evoluzione ha portato l'oracolo a volere la pace tra macchine e umani e per fare ciò ha introdotto la veriabile amore.
2)La variabile amore si genera casualmente come anomalia nell'anomalia e l'oracolo essendo una conoscitrice del genere umano sa che contro l'amore nulla si può e che questo avrebbe portato alla distruzione di matrix e del genere umano.

Ora cosa succede...sappiamo che l'architetto bilancia, dunque a Neo (positivo) Neo Amore oppone Smith (negativo) odio (sappiamo gia dal primo matrix dell'odio che Smith prova nei confronti del sistema e degli umani)....Ma se l'architetto bilancia l'oracolo sbilancia, permettendo la degenerazione di Smith e il suo assorbimento....per questo secondo me l'architetto dice all'oracolo "Hai giocato una partita pericolosa" perchè Smith fuori controllo era davvero un pericolo per tutti.

Poi ho letto che nella tua teoria che spesso metti in dubbio le parole dell'architetto...tuttavia quando l'architetto parla in assoluta sincerità infatti in quanto programma non è capace di mentire ("Scusa per chi mi hai preso per un umano?")semplicemente razionalizza tutto e dunque non è in grado di comprendere comportamenti irrazionali(Oracolo: Ah per favore, sicuramente tu e io non vediamo aldilà delle nostre scelte, ma quel uomo non vede aldilà di nessuna scelta.
Neo: Perché no?
Oracolo: Perché non è in grado di comprenderle, gli sono estranee, per lui sono soltanto variabili di una equazione una alla volta ciascuna variabile va calcolata quindi riconteggiata, questo è il suo scopo bilanciare l'equazioni)

Visualizza il profilo di Ale777  Invia un messaggio privato a Ale777    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-12-2003 10:54  
Sarò sincero, devo riconoscere che la mia mente è un po' troppo visionaria, infatti, adesso sono d'accordo con ogni parola che hai scritto, e anche così la trilogia risulta una cosa veramente perfetta, sublime...l'amore salva il mondo (un po' come accadeva ne Il quinto elemento), una macchina (o, meglio, un programma) si "umanizza", gli opposti si attraggono e, siccome derivano da un'unica entità, ritornano ad essere quello che erano: l'uno (conflitto tra materia e antimateria). Ma, allora, qual è la tua interpretazione sull'intera trilogia? Cioè, come la vedi tu? Che significato ha nella sua totalità?

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Ale777

Reg.: 26 Mag 2003
Da: Sassari (SS)
Inviato: 15-12-2003 12:30  
In realtà non ci ho ancora pensato

Visualizza il profilo di Ale777  Invia un messaggio privato a Ale777    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.014546 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: