Autore |
Che finale non cambiereste mai ad un film? |
RICHMOND
Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 21-09-2006 16:31 |
|
quote: In data 2006-09-21 13:52, giulio4 scrive:
come ha scritto EricDraven! che finale cacchio, quello si
e come dice Richmond...così il senso del film tutto stravolto e che cavolo. io lessi che fu la censura e che in america invece uscii con il finale originale..se ne parlava anche qui sul forum, poi lessi che non era vero, finisce uguale anche in america..
sto andando off topic forse
|
Che censura del cavolo, però. Allora era meglio non farlo uscire proprio.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
giulio4
Reg.: 02 Dic 2005 Messaggi: 184 Da: fdsfs (KR)
| Inviato: 21-09-2006 17:38 |
|
[quote]In data 2006-09-21 16:31, RICHMOND scrive:
quote:
Che censura del cavolo, però. Allora era meglio non farlo uscire proprio.
|
quoto
censurare in quel barbaro modo un film di quel calibro..censurare il finale cacchio! meglio se nn usciva proprio, giustissimo.
[ Questo messaggio è stato modificato da: giulio4 il 21-09-2006 alle 17:42 ] |
|
LaFenice
Reg.: 01 Lug 2006 Messaggi: 4091 Da: ... (es)
| Inviato: 22-09-2006 13:34 |
|
Via col vento, Casablanca, Rebecca la prima moglie.
_________________ Tu non hai alcun potere su di me. |
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 23-09-2006 21:22 |
|
Rosemary's baby ha un finale eccezionale.
|
|
follettina
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 24-09-2006 14:07 |
|
le pagine della nostra vita..
triste, ma emozionante... |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 25-09-2006 19:03 |
|
A.I.
E.T.
Via col vento
Se solo fosse vero
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Harold
Reg.: 28 Ago 2006 Messaggi: 358 Da: Milano (MI)
| Inviato: 25-09-2006 22:24 |
|
Modern Times
2001(e comunque non può finire altrimenti )
Io quello di GWW lo cambierei invece:è troppo disimpegnante e di comodo... avrei preferito che uno dei due morisse,preferibilmente Rossella,o che un paio di disertori sudisti appiccasse il fuoco alla casa in un tentativo di saccheggio.
_________________ Si era visto come il re dell'anarchia, ma
l'uomo nero gli aveva guardato dentro e lo aveva ridotto a un sacco di ossa tremanti, Era rimasto vittima della sua adolescenza prolungata,
Era stato ucciso dalle sue stesse vedute velenose. |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 25-09-2006 22:41 |
|
quote: In data 2006-09-25 22:24, Harold scrive:
Io quello di GWW lo cambierei invece:è troppo disimpegnante e di comodo... avrei preferito che uno dei due morisse,preferibilmente Rossella,o che un paio di disertori sudisti appiccasse il fuoco alla casa in un tentativo di saccheggio.
|
giuro che se nn leggevo Rossella non capivo! la fine è giusta, poi nn so se hai letto pure il libro... io ho sempre avuto l'idea che fosse volutamente lasciato a metà perchè (forse) la mitchell voleva scrivere un seguito. la fine è giusta, simo. lui ( ) che la lascia perchè è stufissimo, lei che capisce di essere stata una minchiona (ma io dico, come si può preferire quel cetriolo di ashley a quella meraviglia terrena di rhett???) e rimane triste e sola. in fondo ci sono già stati troppi morti, pensa a diletta. dio quanto ho pianto
[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 25-09-2006 alle 22:41 ] |
|
kornnet
Reg.: 27 Nov 2004 Messaggi: 156 Da: Salerno (SA)
| Inviato: 28-09-2006 21:08 |
|
2001 doveva finire come Mission to Mars!!!!
_________________ "Ridi, ed il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo" - Old Boy
"Lo so che sei un bravo ragazzo. Ma tu lo sai perchè io devo ucciderti? Lo capisci? Huh? Lo sai?" - Sympathy for Mr.Vengeance |
|
godfew
Reg.: 24 Lug 2006 Messaggi: 453 Da: Pesaro (PS)
| Inviato: 29-09-2006 10:18 |
|
eXistenZ:
ehi, ma siamo ancora nel gioco vero? |
|
tamy82
Reg.: 07 Feb 2003 Messaggi: 107 Da: montecosaro (MC)
| Inviato: 05-10-2006 11:10 |
|
non cambierei mai quello di Via col vento e Toro scatenato |
|
DiTraverso
Reg.: 02 Gen 2006 Messaggi: 409 Da: Bruino (TO)
| Inviato: 06-10-2006 21:38 |
|
I soliti sospetti
_________________ Papa', tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: cosi' incantevole e cosi' finto...". (da "Big fish") |
|
placid ex "eminem"
Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 12-11-2006 22:27 |
|
Via da Las Vegas
Il cielo sopra Berlino
City of angels
Il Padrino parte terza
Scarface |
|
Saeros
Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 13-11-2006 07:53 |
|
sono d'accordo con Mulaky su via col vento. per il resto non cambierei mai il finale a Papillon ("maledetti bastardi, sono ancora vivo!" fenomenale), Pulp Fiction, Nightmare before Christmas ("Halloween cos'e`, cos'e`?"), Arancia Meccanica e Full metal Jacket (visto che in altri topic se ne parla) e un altro centinaio che ora non mi vengono in mente. al mondo esistono troppi film.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
placid ex "eminem"
Reg.: 21 Apr 2001 Messaggi: 2994 Da: Vicenza (VI)
| Inviato: 17-11-2006 08:39 |
|
Voglio essere un po' più preciso
Via da Las Vegas
Nessuna consolazione, nessun pallido buonismo, ma neppure un finale semplicemente cinico come fanno altri sedicenti autori controcorrente. Niente happy end nella città degli angeli caduti. Nessuna redenzione e non può essere altrimenti. Nessuna illusione. Se ad inizio film i protagonisti sembrano preda del fato e delle circostanze esterne, mai come in questo finale, invece, si ritrovano solamente prigionieri di se stessi… e niente li salverà da se stessi…
Il cielo sopra Berlino
“c’era una volta
c’era una volta e dunque ci sarà
l’immagine che abbiamo creato
sarà l’immagine che accompagnerà la mia morte
in questa immagine avrò vissuto
solo lo stupore su di noi
lo stupore dell’uomo e della donna
ha fatto di me un uomo…
…io, ora, so ciò che nessun angelo sa”
City of angels
Il finale da non cambiare e da salvare non è certo quello in cui Meg Ryan si scaglia contro un camion (se vai in giro in bicicletta ad occhi chiusi… non lamentarti poi…). Ma è quel che succede dopo ad essere illuminante, cioè la reazione di Seth dopo la morte di Maggie. In breve, la scelta di vivere anche per lei, la scelta di vivere ciò che avrebbe voluto condividere con lei… come fosse la prima volta (e nel caso di Seth, angelo letteralmente caduto, lo è… e questo rende il tutto ancor più poetico)…
Il Padrino Parte terza
Uno di quei finali che non ti lascia a bocca aperta, ma a bocca chiusa. Difficile parlarne. Andrebbe ripresa tutta la trama dei tre film, per un degno commento (e citando un carissimo vecchio componente del forum, di quando questo forum meritava la F maiuscola, le sue caratteristiche sarebbero più consone ad uno studio che non ad una semplice recensione).
Perché quando Al Pacino riporta alla mente dello spettatore “il grido” di Munch ricordando le donne della propria vita con la consapevolezza di averle perdute tutte (soprattutto per colpa propria), l’inquadratura conclusiva (il crollo dalla sedia) è di una violenza inaudita.
Scarface
Anche qui un monumentale Al Pacino.
“You think you can take me?
You need a fucking army if you gonna take me!
You hear? Come On!
I take you all to fucking hell!
Who you think you fucking with?
I’m Tony Montana!
You fuck with me, you fucking with the best!
I’m still stading
Come on! I take your fucking bullet!
Come on!!! I take your fucking bullet!!!
You think you kill me with bullets?
I take your fucking bullets! Go ahead!”
Colpito alle spalle, anche qui un volo a braccia aperte.
|
|