FilmUP.com > Forum > Spoiler - I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
lumbreras

Reg.: 26 Feb 2006
Inviato: 22-03-2006 19:21  
Secondo me è stato ucciso,non è morto per la gomma.Altrimenti che senso avrebbe il ricordo di quella visione infantile dell'altro protagonista???Cmq credo che col Jack io giuro intendesse dire che giurava di portare le ceneri a B.M.

Visualizza il profilo di lumbreras  Invia un messaggio privato a lumbreras    Rispondi riportando il messaggio originario
valy1967

Reg.: 09 Giu 2005
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-03-2006 19:22  
eh bhe..per ora rimangono segreti...devo ancora andare a vedere sto benedetto film...bonanotte forum!!!

Visualizza il profilo di valy1967  Invia un messaggio privato a valy1967  Email valy1967    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 22-03-2006 21:58  
quote:
In data 2006-03-22 19:21, lumbreras scrive:
Secondo me è stato ucciso,non è morto per la gomma.Altrimenti che senso avrebbe il ricordo di quella visione infantile dell'altro protagonista???Cmq credo che col Jack io giuro intendesse dire che giurava di portare le ceneri a B.M.

si, sul fatto delle ceneri lo penso pure io, xò il fatto del ricordo dell'altro protagonista può essere anche una sua supposizione....
secondo me può essere anche che è stato ucciso x volere del padre della moglie

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 22-03-2006 22:23  
quote:
In data 2006-03-19 22:57, follettina scrive:
quote:
In data 2006-03-02 23:42, NancyKid scrive:
interpretazione:

Ennis ha sempre trascurato la famiglia. Lasciava le bambine al supermercato. Le cagava poco, in quanto completamente isolatosi e isolante nel suo universo, che è appunto quello Del Mar(e), calmo, tranquillo, riflessivo nella propria interiorità shakespeariana.
E purtroppo in qualche modo, ha trascurato anche l'amore della sua vita, Jack. Non ha avuto il coraggio di vivere la loro storia d'amore fino in fondo.
Ennis, isolato e isolante. Ma solo più avanti capirà che se vuoi bene a qualcuno, devi manifestare tutto il tuo affetto per quella persona. Perchè la vita è così: oggi la persona che ami c'è, ma domani può non esserci più. La vita vola in un baleno. E questo Ennis, dopo la morte di Jack, l'ha finalmente capito. Forse in una sorta di flash. Così, all'invito della figlia al suo matrimonio, inizialmente dice di no, ma poi decide di esserci, perchè ha imparato la lezione: abbracciare il più possibile le persone che amiamo, finchè non è troppo tardi.
La promessa a Jack è proprio questa. Una promessa di vivere la propria vita. Di non lasciarsi più sfuggire le occasioni per dimostrare il proprio affetto verso gl'altri. E lo giura a Jack, perchè è attraverso Jack che lui l'ha capito, l'importanza del vivere ogni singolo istante come fosse l'ultimo.

se nn ci fosse nancy...

questo mondo finirebbe

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Da: cagliari (CA)
Inviato: 23-03-2006 14:29  
ma Jack è morto ucciso perchè è gay o perchè tradiva la moglie ?

io propendo per la seconda

Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 24-03-2006 22:54  
quote:
In data 2006-03-23 14:29, Tenenbaum scrive:
ma Jack è morto ucciso perchè è gay o perchè tradiva la moglie ?

io propendo per la seconda

a questo punto sarebbe meglio dire che il padre della moglie lo ha fatto uccidere---

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Leon308

Reg.: 22 Feb 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 24-03-2006 23:02  
teoricamente se 2+2=4 dovrebbe essere così...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leon308 il 24-03-2006 alle 23:02 ]

Visualizza il profilo di Leon308  Invia un messaggio privato a Leon308  Email Leon308     Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 25-10-2006 13:14  
quote:
In data 2006-02-08 08:13, RosaRossa scrive:
Nella scena finale vediamo Ennis toccare la fotografia di Brokeback Mountain mentre dice "Te lo giuro Jack".
Secondo voi quale promessa sta facendo?
Io sono per tre ipotesi:
1)Giura di portare le ceneri di Jack a B.M.
oppure
2)Giura di vendicare la sua morte
oppure
3)Giura di costruire il capannone alla fattoria dei suoi e di lavorare come sognava di fare Jack.
Ma credo che sia più probabile la prima.

sono tutte attendibili come ipotesi..la vendetta credo non facia parte del carattere di Ennis..il fatto di costruire il capannone che progettavano ormai non avrebbe più senso..forse quello di spargere le ceneri a brokeback mountain è quella più probabile..

quote:
In data 2006-02-08 08:13, NancyKid scrive:

La promessa a Jack è proprio questa. Una promessa di vivere la propria vita. Di non lasciarsi più sfuggire le occasioni per dimostrare il proprio affetto verso gl'altri. E lo giura a Jack, perchè è attraverso Jack che lui l'ha capito, l'importanza del vivere ogni singolo istante come fosse l'ultimo.

può darsi..ma l'unico affetto che può dimostrare è quello verso le sue figlie..non credo possa più ormai amare un'altra persona dopo Jack...Ennis avrà pochi altri momenti felice da vivere senza Jack..
ma perchè è dovuta finire così?

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
Verme87

Reg.: 01 Set 2006
Da: catanzaro (CZ)
Inviato: 02-11-2006 00:58  
Guardate questa stupenda clip su Brokeback Mountain

SINEAD O'CONNOR FORUM

Visualizza il profilo di Verme87  Invia un messaggio privato a Verme87     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 02-11-2006 13:02  
quote:
In data 2006-11-02 00:58, Verme87 scrive:
Guardate questa stupenda clip su Brokeback Mountain

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
bralina

Reg.: 20 Ago 2004
Da: prato (PO)
Inviato: 03-11-2006 03:10  
dovreste leggere il libro
io l'ho letto
allora
nel libro spiega
che la morte di jack viene spacciata x un incidente ma che ennis è convinto che lo abbiamo ucciso xchè era gay

cmq..
secondo me..
ennis dicendo LO GIURO intende
1-che nn se lo scorderà mai
poi.. fra le opzioni che avete detto nn saprei..

Visualizza il profilo di bralina  Invia un messaggio privato a bralina    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Da: ... (es)
Inviato: 03-11-2006 19:24  

quote:
In data 2006-11-03 03:10, bralina scrive:
dovreste leggere il libro
io l'ho letto
allora
nel libro spiega
che la morte di jack viene spacciata x un incidente ma che ennis è convinto che lo abbiamo ucciso xchè era gay

Ma anche nel film è così^^ Prima o poi leggerò il libro.

Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
cassiopea

Reg.: 12 Giu 2006
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-01-2007 22:39  
L'ho rivisto oggi e sinceramente la prima cosa che mi è venuta in mente per il suo "lo giuro" è la vendetta della morte di Jack, del tipo "ti prometto che li ucciderò"
Mi sembrava la più ovvia...

Visualizza il profilo di cassiopea  Invia un messaggio privato a cassiopea    Rispondi riportando il messaggio originario
Valshar160

Reg.: 18 Gen 2007
Da: Pisa (PI)
Inviato: 22-01-2007 14:01  
bha .... ho visto questo benedetto film al cinema, ma ne rimasi deluso ...
ci sono andato poichè la mia ragazza voleva vederlo quindi per accontentarla ...
ma sinceramente mi ha fato un pò schifo, a me queste storie di gey non mi dicono nulla.
Premetto che la trama era veramente interessante, ma quando incominciano a fare le storie gey mi casca tutto il film, secondo me era molto meglio se l'amore nasceva tra "uomo e donna" il tradizionale!

Visualizza il profilo di Valshar160  Invia un messaggio privato a Valshar160    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 09-02-2007 16:57  
Gay,non gey

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008163 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd