Autore |
La maledizione della pima luna |
numero6
Reg.: 12 Feb 2005 Messaggi: 2 Da: Genova (GE)
| Inviato: 12-02-2005 15:51 |
|
quote: In data 2005-01-29 17:32, klaus85 scrive:
un altra cosa ke mi kiedo é:quando comodoro prende la pistola di jack,dice ke è senza polvere da sparo, però dopo jack minaccia la sua futura fidanzata e in seguito uccide barbossa.. ora, ignoro il funzionamento della pistola di quel tempo, o si è tralasciato qualcosa?
|
Questo è verisssimo!!!! QUESTO si che è un erroraccio, ma ha anche ragione chi dice che piccoli errori no ncompromettono un film del genere, che è oggettivamente splendido e per cui blooper del genere non contano nulla!
Depp rulez!
_________________ Un poliziotto infiltrato deve essere come Marlon Brando. Per fare questo lavoro devi essere un grande attore: devi essere naturale, devi essere naturale come pochi, capito? Devi essere un grande attore perché gli attori mediocri fanno una brutta fine. |
|
Lucilla
Reg.: 24 Feb 2005 Messaggi: 46 Da: Bologna (BO)
| Inviato: 02-03-2005 13:13 |
|
Per il vestito ancora caldo percepito da Barbosa ci fu una discussione tra me e il mio ragazzo secondo lui era solo una battuta e non un errore, in quanto alla morte di Sputafuoco Turner eravamo daccordo che si tratta di un madornale errore, avete presente la scena finale dove si vede la scimmietta che ruba un medaglione? La maledizione inizia immediatamente!
Invece della pistola non me sono affatto accorta, devo rivederlo
_________________ Lucilla |
|
Midknight
Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 18-03-2005 00:55 |
|
La spiegazione e' semplice.Turner non e' affatto morto,e solo disperso in fondo al oceano con un cannone legato al piede. |
|
neverland
Reg.: 16 Feb 2005 Messaggi: 719 Da: Varallo (VC)
| Inviato: 18-03-2005 17:24 |
|
quote: In data 2005-03-18 00:55, Midknight scrive:
La spiegazione e' semplice.Turner non e' affatto morto,e solo disperso in fondo al oceano con un cannone legato al piede.
|
_________________ non mi dispiace che quello stronzo sia morto. Mi dispiace solo che l'abbia ucciso tu e non io! |
|
Michele87
Reg.: 20 Mar 2005 Messaggi: 320 Da: Porto viro (RO)
| Inviato: 26-03-2005 11:44 |
|
domande davvero impegnativa... non saprei proprio |
|
Tanjei
Reg.: 25 Mar 2005 Messaggi: 8 Da: Paceco (TP)
| Inviato: 29-03-2005 12:05 |
|
quote: In data 2005-01-29 17:47, Hamish scrive:
E inoltre Barbossa dice di non poter sentire niente,nessuna sensazione,ma quando si fa riconsegnare il vestito da Elizabeth dice che è ancora caldo...
|
Ma questa non è un'inesattezza. Io credo sia proprio il personaggio di Barbossa che lo dice come presa in giro, e non come vera sensazione.
Mi sono un po' perso tra i discorsi, mi sa che non ho capito bene... fatto sta che la cronologia dice questo:
Ammutinamento -> Abbandono di Jack -> Uccisione di William Turner -> Depredamento del tesoro di Cortessa -> Maledizione
Se non ricordo male Will Junior dice di averlo ricevuto dal padre, probabilmente un qualcosa che gli ha mandato (e per questo Will Junior è partito alla ricerca del padre). Ma quindi i due non hanno depredato, in realtà semplicemente custodiscono... e penso sia per questo che sia di un Turner che spetta il sangue (infatti hanno preso Keira all'inizio). Non so se mi sono un po' contortificato... ma credo che il senso totale sia dal ruolo in cui hai il medaglione, e probabilmente dal fatto che quando "i Will" lo avevano il tesoro non era comunque stato ancora aperto e quindi la maledizione non si è propagata a loro... e perciò neanche a Elizabeth, che lo ha preso. Dopo sono stati maledetti e... chissà... forse proprio perchè non l'avevano presa prima hanno sviluppato una sorta di immunità. |
|
Tanjei
Reg.: 25 Mar 2005 Messaggi: 8 Da: Paceco (TP)
| Inviato: 29-03-2005 12:08 |
|
quote: In data 2005-02-12 15:51, numero6 scrive:
un altra cosa ke mi kiedo é:quando comodoro prende la pistola di jack,dice ke è senza polvere da sparo, però dopo jack minaccia la sua futura fidanzata e in seguito uccide barbossa.. ora, ignoro il funzionamento della pistola di quel tempo, o si è tralasciato qualcosa?
|
Questo è verisssimo!!!! QUESTO si che è un erroraccio, ma ha anche ragione chi dice che piccoli errori no ncompromettono un film del genere, che è oggettivamente splendido e per cui blooper del genere non contano nulla!
Depp rulez!
|
Azzarderei che non sia un errore. Per un semplice motivo: Sparrow non spara neanche ad Orlando, e secondo me proprio perchè non c'è polvere da sparo.
Ma quando viene nuovamente abbandonato, gli viene restituita la pistola... e probabilmente in quell'occasione hanno rimesso la polvere da sparo. Altrimenti non vedo perchè non avrebbe dovuto usarla e inserire in seguito altri colpi. |
|
follettina
Reg.: 21 Mar 2004 Messaggi: 18413 Da: pineto (TE)
| Inviato: 18-07-2006 01:00 |
|
ma cosa fa quella maledetta scimmietta dopo i titoli di cosa?
Reg.: 05 Giu 2006 Messaggi: 119 Da: Londra (es)
| Inviato: 18-07-2006 11:01 |
|
Ruba a sua volta un doblone dal forziere ed è maledetta!
_________________ Just like honey... |
|
cassiopea
Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 1399 Da: Roma (RM)
| Inviato: 25-07-2006 19:52 |
|
Mi avete messo la curiosità!! Me lo rivedo e vi dico che ne penso...
_________________ - Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo. |
|
cassiopea
Reg.: 12 Giu 2006 Messaggi: 1399 Da: Roma (RM)
| Inviato: 26-07-2006 11:23 |
|
quote: In data 2005-03-29 12:08, Tanjei scrive:
quote: In data 2005-02-12 15:51, numero6 scrive:
|
Depp rulez!
|
Azzarderei che non sia un errore. Per un semplice motivo: Sparrow non spara neanche ad Orlando, e secondo me proprio perchè non c'è polvere da sparo.
Ma quando viene nuovamente abbandonato, gli viene restituita la pistola... e probabilmente in quell'occasione hanno rimesso la polvere da sparo. Altrimenti non vedo perchè non avrebbe dovuto usarla e inserire in seguito altri colpi.
|
Ecco, questo della polvere da sparo credo sia l'unica vera svista: Johnny infatti non spara ad Orlando perchè dice "questo colpo non è per te" e poi viene messo KO dal fabbro anziano, non perchè non ci sia polvere da sparo!
Per quando riguarda invece il dubbio di Hamish, non c'è alcun errore: Sputafuoco non è morto! E' stato gettato in fondo all'oceano! E nel film lo dicono chiaramente...se solo uno stesse un pò più attento...e tu Hamish non hai neanche la scusa che stavi sbavando per Johnny!!
_________________ - Devo comunicarvi una cosa molto importante, monsieur. Facciamo tutti schifo. Siamo tutti meravigliosi, e facciamo tutti schifo. |
|