FilmUP.com > Forum > Spoiler - I lieto fine
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > I lieto fine   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore I lieto fine
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 21-06-2004 17:39  
Brava, sei stata semplice, incisiva..e tremendamente romantica !

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Lory84

Reg.: 19 Giu 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-06-2004 17:54  
Quello di Ritorno al Futuro era un esempio, è ovvio che ci sono generi di film che non possono finire altrimenti, ma in altri la ricerca del lieto fine è piuttosto di cattivo gusto.
Anche io cmq preferisco un finale in cui il regista ci accompagna fuori dalla storia. IL colpo di scena finale lo vedo più come un espediente di riscatto che come una qualità.
E' certo che dalla visione deve cmq rimanermi qualcosa dentro, qualcosa costruita durante tutto l'arco del film.

Visualizza il profilo di Lory84  Invia un messaggio privato a Lory84  Email Lory84    Rispondi riportando il messaggio originario
Saeros

Reg.: 27 Mag 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 23-06-2004 10:16  
a me non piacciono i lieti fine, pero` se in un film di un certo stampo non ci sono, il film e` ancora peggio...

Visualizza il profilo di Saeros  Invia un messaggio privato a Saeros  Vai al sito web di Saeros     Rispondi riportando il messaggio originario
zacrage

Reg.: 15 Feb 2004
Da: iglesias (CA)
Inviato: 23-06-2004 12:37  
i lieto fine ogni tanto fanno piacere, ma non mi si addicono..

Visualizza il profilo di zacrage  Invia un messaggio privato a zacrage    Rispondi riportando il messaggio originario
69TRex

Reg.: 10 Mag 2004
Da: Parma (PR)
Inviato: 24-06-2004 15:51  
quote:
In data 2004-06-21 15:52, Wiggler scrive:
dipende dal film, di base li odio, soprattutto quelli alla spielberg

Ma cm fate a dire sempre che i film di Spielberg sn sdolcinati e a lieto fine?siete tutti così superficiali?E.T. lieto fine?ma dove?se mi dici commovente ok,ma lieto fine proprio no!due amici così stretti costretti a dividersi forse x sempre lo chiami lieto fine?kazzo è 1delle cose + terribili ke possano succedere,dividersi da 1amico!ora mi aspetto 1mare di invettive,immagino,ma x favore nn siate così superficiali!

Visualizza il profilo di 69TRex  Invia un messaggio privato a 69TRex    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Da: Arosio (CO)
Inviato: 24-06-2004 16:40  
Io odio gli Happy end..forse perchè sono decisamente pessimista. Credo che però finali eccessivamente felici rovinino un film.

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Inviato: 24-06-2004 16:42  
quote:
In data 2004-06-24 15:51, 69TRex scrive:
quote:

Ma cm fate a dire sempre che i film di Spielberg sn sdolcinati e a lieto fine?siete tutti così superficiali?E.T. lieto fine?ma dove?se mi dici commovente ok,ma lieto fine proprio no!due amici così stretti costretti a dividersi forse x sempre lo chiami lieto fine?kazzo è 1delle cose + terribili ke possano succedere,dividersi da 1amico!ora mi aspetto 1mare di invettive,immagino,ma x favore nn siate così superficiali!

Si, ma nessuno muore. Poteva saltare la testa a qualcuno....

Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Inviato: 24-06-2004 16:44  
quote:
In data 2004-06-21 17:37, joey080 scrive:
IO AMO IL LIETO FINE! VADO PIù TRANQUILLA A CASA!

Come sei carina!!! Anche a me piacerebbe tornare a casa tranquilla e pensare che le cose vanno semre bene...la realtà non è questa!!!Ecco perchè io parteggio con film tipo Magnolia, che almeno hanno qualcosa da spartire con la realtà quotidiana...

Lory84

Inviato: 24-06-2004 17:02  
quote:
In data 2004-06-24 16:44, Ascanio scrive:
quote:
In data 2004-06-21 17:37, joey080 scrive:
IO AMO IL LIETO FINE! VADO PIù TRANQUILLA A CASA!

Come sei carina!!! Anche a me piacerebbe tornare a casa tranquilla e pensare che le cose vanno semre bene...la realtà non è questa!!!Ecco perchè io parteggio con film tipo Magnolia, che almeno hanno qualcosa da spartire con la realtà quotidiana...

HA ASSOLUTAMENTE RAGIONE ASCANIO.
La realtà è quella di Magnolia, America oggi e altri film come questi.
Ogni tanto qualche lieto fine può essere giusto ma in linea generale un finale troppo zuccheroso evidenzia un film ipocrita.

Visualizza il profilo di Lory84  Invia un messaggio privato a Lory84  Email Lory84    Rispondi riportando il messaggio originario
69TRex

Inviato: 25-06-2004 16:10  
quote:
In data 2004-06-24 16:42, Ascanio scrive:
quote:
quote:

un finale 'negativo' può anke essere nascosto o mescolato ad altri elementi,o semplicemente trattato cn classe..nn sempre si può risolvere tutto facendo scoppiare teste,c'è già tarantino che ha rotto i coglioni coi film così..

Visualizza il profilo di 69TRex  Invia un messaggio privato a 69TRex    Rispondi riportando il messaggio originario
Hawke84

Reg.: 08 Giu 2004
Da: Cavarzere (VE)
Inviato: 25-06-2004 16:38  

TARANTINIANI DI TUTTO IL FORUM UNIAMOCI!!!!!COSTUI HA OSATO PRONUNCIARE PAROLE ERETICHE!!!PUNIAMOLO!!!!!

..scherzo..

[anthares]

Visualizza il profilo di Hawke84  Invia un messaggio privato a Hawke84  Vai al sito web di Hawke84    Rispondi riportando il messaggio originario
Lory84

Inviato: 25-06-2004 17:43  
Forever Quentin, viva le teste mozzate!!!

69TRex

Inviato: 25-06-2004 18:03  
Beh scusate l'espressione,ma tarantino i coglioni me li ha rotti davvero!premesso che x fortuna ognuno ha i suoi gusti e che questa è solo la mia modesta opinione,dico che:quentin ha fatto le iene,e ok,bel film,originale,quel che volete..ha fatto pulp fiction e s'è migliorato,riprendendo lo stesso tipo di plot narrativo,costruendo un gran film che mi piace parekkio,e poi?una volta arrivato a migliorare una idea già utilizzata doveva cambiare!ha fatto altri 2film(jackie brown-pollice verso,kill bill-1dei peggiori film ke abbia mai visto)sulla falsa riga dei precedenti!è stato incapace di rinnovarsi,tutto già visto,ke pizza!è la solita minestra riscaldata!è x questo che sn spielberghiano:steven si è saputo mettere in discussione continuamente,operando scelte sempre diverse,senza ripetersi,anke contro logike speculative&finanziarie...cosa ke tarantino assolutamente nn ha fatto!ma cm ho detto,è solo 1opinione,visto che molti amici 'cinefili',al contrario,reputano kill bill all'opposto di ciò ke penso io...

Ascanio

Inviato: 25-06-2004 18:37  
quote:
In data 2004-06-25 16:10, 69TRex scrive:
quote:
In data 2004-06-24 16:42, Ascanio scrive:
quote:
quote:

un finale 'negativo' può anke essere nascosto o mescolato ad altri elementi,o semplicemente trattato cn classe..nn sempre si può risolvere tutto facendo scoppiare teste,c'è già tarantino che ha rotto i coglioni coi film così..

La mia era una battuta. Ma ti posso capire, il mio sarcasmo è sempre molto tagliente, nessuno capisce mai quando scherzo...

Ascanio

Inviato: 25-06-2004 18:42  
quote:
In data 2004-06-25 18:03, 69TRex scrive:
Beh scusate l'espressione,ma tarantino i coglioni me li ha rotti davvero!premesso che x fortuna ognuno ha i suoi gusti e che questa è solo la mia modesta opinione,dico che:quentin ha fatto le iene,e ok,bel film,originale,quel che volete..ha fatto pulp fiction e s'è migliorato,riprendendo lo stesso tipo di plot narrativo,costruendo un gran film che mi piace parekkio,e poi?una volta arrivato a migliorare una idea già utilizzata doveva cambiare!ha fatto altri 2film(jackie brown-pollice verso,kill bill-1dei peggiori film ke abbia mai visto)sulla falsa riga dei precedenti!è stato incapace di rinnovarsi,tutto già visto,ke pizza!è la solita minestra riscaldata!è x questo che sn spielberghiano:steven si è saputo mettere in discussione continuamente,operando scelte sempre diverse,senza ripetersi,anke contro logike speculative&finanziarie...cosa ke tarantino assolutamente nn ha fatto!ma cm ho detto,è solo 1opinione,visto che molti amici 'cinefili',al contrario,reputano kill bill all'opposto di ciò ke penso io...

Ma tu oggi mi vuoi proprio fare arrabbiare!!!
1-Jackie Brown è uno dei film migliori che io abbia mai visto, la trama è semplicemente un giuoco pieno di colpi di scena.
2-Tarantino è un genio. Lui non riutilizza vecchie idee, quello che tu chiami una vecchia idea è solo il suo modo di raccontare una storia: rompere l'ordine cronologico, la violenza ironica...etc.
3-Tarantino dice, per rospondere a quelli che lo considerano eccessivamente POLITICALLY INCORRECT che lui non odia la violenza, esiste. Sono le storie melense che non vanno...GRANDE QUENTIN

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.127068 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: