FilmUP.com > Forum > Spoiler - Pulp Fiction
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Pulp Fiction   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Pulp Fiction
ShaZaa

Reg.: 09 Apr 2004
Da: Asti (AT)
Inviato: 13-04-2004 16:58  
quote:
In data 2004-04-13 10:35, zacrage scrive:
Sapevo della teoria dell'anima di wallace, solo che c'è un unico piccolo problema, alla fine quando samuel mostra il conetenuto della valigetta al ladro, lui dice "è quello che penso io? è bellissimo" con la o..
..forse mi sbaglio, non sono sicurissimo..

se è singolare non si può capire perchè nell'aggettivo inglese non c'è distinzione ma maschile e femminile infatti potrebbe dire"it's wonderful" ma potrebbe essere anche una pietra preziosa, o solo dei comunissimi dollari. Forse Tarantino non ha ritenuto importante svelare questo dettaglio o l'ha fatto di proposito per incuriosire lo spettarore

Visualizza il profilo di ShaZaa  Invia un messaggio privato a ShaZaa     Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 13-04-2004 17:00  
quote:
In data 2004-04-13 16:58, ShaZaa scrive:
quote:
Sapevo della teoria dell'anima di wallace, solo che c'è un unico piccolo problema, alla fine quando samuel mostra il conetenuto della valigetta al ladro, lui dice "è quello che penso io? è bellissimo" con la o..

se è singolare non si può capire perchè nell'aggettivo inglese non c'è distinzione ma maschile e femminile infatti potrebbe dire"it's wonderful" ma potrebbe essere anche una pietra preziosa, o solo dei comunissimi dollari. Forse Tarantino non ha ritenuto importante svelare questo dettaglio o l'ha fatto di proposito per incuriosire lo spettarore

Leggere i messaggi precedenti...

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
ShaZaa

Reg.: 09 Apr 2004
Da: Asti (AT)
Inviato: 13-04-2004 17:03  
quote:
In data 2004-04-13 17:00, Bowman scrive:
quote:
In data 2004-04-13 16:58, ShaZaa scrive:
quote:

Leggere i messaggi precedenti...

me ne sono accorto ora

Visualizza il profilo di ShaZaa  Invia un messaggio privato a ShaZaa     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Da: Prato (PO)
Inviato: 14-04-2004 15:17  
a suo tempo qualcuno disse che è un "McGuffin"...
e che QT si sta ancora pisciando sotto dalle risate per tutta la gente che si rompe il capo su questa benedetta valigetta...

Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 03-05-2004 20:12  
Credo che sia più che logico che Tarantino non l'abbia svelato per incuriosire tutti gli spettatori, e, a giudicare dalle nostre discussioni ci è riuscito in pieno...

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z

Reg.: 31 Mag 2003
Da: italia (VR)
Inviato: 06-05-2004 11:45  
Sinceramente nn ho capito molto il discorso dellanima... 666.. cerotto.... ke centra... da cosa si dovrebbe intuire ciò.... che collegamenti contorti vi siete fatti... sarei curioso di conoscerli!?!?!?

La cosa mi sembra molto + terrena.. dopo aver visto il contenuto il nostro derubatore ne è affascinato e sicuramente vorrebbe portarsi via la valigetta (che centra lanima proprio nn capisco, mica siamo in un film fantastico, oltretutto se fosse lanima nn vedo perkè Vega dovrebbe essere così scettico nel credere allintervento divino, visto ke nella valigia vi è un"ANIMA".. mi sembra tutto molto ossurdo e nn vedo da cosa si dovrebbe intuire ciò), ne è moooolto interessato... perciò si può presumere che vi sia qualcosa di valore al suo interno.

Dunque nn si può sapere cosa vi è allinterno perkè nn viene fatto vedere.. ma il derubatore afferma: "E' quello che penso io?!?" "E' bellissimo/a!!!"... a nessuno è venuto in mente che potrebbe trattarsi d'oro per esempio?!?
Nn per niente allaprirsi della valigetta (sia da parte di Samuel ke di Travolta) si puo notare un non poco bagliore giallastro!!!!!!

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
yankee86

Reg.: 22 Feb 2004
Da: Vetralla (VT)
Inviato: 14-05-2004 13:59  
Secondo me, sono i diamanti della rapina delle iene. Ero indeciso tra questa e la teoria dell anima, ma quella dei diamanti è più intrigante.
...i miei genitori mi comprarono il primo pesciolino per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente. Seicentoquaranta pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà

Visualizza il profilo di yankee86  Invia un messaggio privato a yankee86     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 14-05-2004 17:25  
questa di yankee è una teoria veramente curiosa....inoltre c'è anche l'idea di tarantino di fare un prequiel dei 2 film con la storia dei 2 vega che sarebbero fratelli anche se micheal madsen non avrebbe mai potuto passare i diamanti a travolta....xkè madsen ne le iene muore....c'è anche da dire però che wallace poteva essere a conoscenza di questo colpo e probabilmente a distanza di tempo, ha incaricato bret, marvin e compagnia bella di rintracciare steve buscemi(mr pink) col malloppo...di ucciderlo e di impossessarsi di tale malloppo....dopo di che marvin & com. provano a "fottere" marsellus....ma a marsellus wallace non piace farsi "fottere" da anima viva tranne che dalla signora wallace(chiamalo scemo)....quindi marcellus s'incazza e comincia pulp fiction....con un pò di fantasia ci può stare....ke ne pensate?
ps se pensate al fatto che c'è l'idea di rendere fratelli i 2 vega, non si può escludere che i vari personaggi tra loro si possano conoscere!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin83 il 14-05-2004 alle 17:29 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 14-05-2004 17:42  
Ecco le cinque ipotesi riportare nel libro "PULP QUENTIN" in vendita in allegato con Ciak:

1 L'anima di Marsellus Wallace
2 Il vestito dorato del "fantasma di Elvis Presley" indossato da Val Kilmer in Una vit al massimo
3 Materaile radioattivo come in quella simile di Un bacio e una pistola, di Robert Aldrich
4 I diamanti della rapina de Le Iene
5 L'Oscar che poi è stato effettivamente vinto

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 14-05-2004 17:47  
sì ho anche io quell'allegato ma secondo me l'ipotesi + accreditata e forese la + originale sarebbe appunto quella dei diamanto.....x te solid che c'è nella
valigetta?

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 14-05-2004 17:52  
quote:
In data 2004-05-14 17:47, quentin83 scrive:
sì ho anche io quell'allegato ma secondo me l'ipotesi + accreditata e forese la + originale sarebbe appunto quella dei diamanto.....x te solid che c'è nella
valigetta?

Fino a qualche tempo fa ero anche io convinto che ci fosse l'anima di Marsellus (il 666 della combinazione, il cerotto dietro la testa, e forse c'entra anche qualcosa il fatto, come veniva riportato sul libro, che Marsellus rappresenta il primo anti-comandamento). Dato che comunque sono più di uno gli elementi che collegano Pulp Fiction a Le iene allora anche la tesi dei diamanti non è da escludere; ma allora perchè il rapinatore avrebbe dovuto usare un singolare neutro per indicare la pluralità dei diamanti???

E allora potrebbe entrare in gioco anche l'ipotesi Oscar...

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
sheehan982

Reg.: 12 Gen 2004
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-05-2004 10:07  
quote:
In data 2004-05-14 17:25, quentin83 scrive:
questa di yankee è una teoria veramente curiosa....inoltre c'è anche l'idea di tarantino di fare un prequiel dei 2 film con la storia dei 2 vega che sarebbero fratelli anche se micheal madsen non avrebbe mai potuto passare i diamanti a travolta....xkè madsen ne le iene muore....c'è anche da dire però che wallace poteva essere a conoscenza di questo colpo e probabilmente a distanza di tempo, ha incaricato bret, marvin e compagnia bella di rintracciare steve buscemi(mr pink) col malloppo...di ucciderlo e di impossessarsi di tale malloppo....dopo di che marvin & com. provano a "fottere" marsellus....ma a marsellus wallace non piace farsi "fottere" da anima viva tranne che dalla signora wallace(chiamalo scemo)....quindi marcellus s'incazza e comincia pulp fiction....con un pò di fantasia ci può stare....ke ne pensate?
ps se pensate al fatto che c'è l'idea di rendere fratelli i 2 vega, non si può escludere che i vari personaggi tra loro si possano conoscere!

Ma i due sono effettivamente fratelli!

Visualizza il profilo di sheehan982  Invia un messaggio privato a sheehan982    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Da: Gavi (AL)
Inviato: 17-05-2004 18:58  
Per me dentro c'è ORO vista anche la luminosita gialla che sprigiona!

Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Willard

Reg.: 25 Mag 2004
Da: Torre del Greco (NA)
Inviato: 05-06-2004 11:45  
Perchè arrovellarsi il gulliver su un simile discorso?
Io anche credo che ci sia l'anima di Marcellus, ma essendo in quel punto, la sceneggiatura, completamente aperta, ognuno è libero di pensare quello che vuole.
Anzi, cambio idea, scelgo che la dentro c'è il telecomando di H7-25.

Visualizza il profilo di Willard  Invia un messaggio privato a Willard  Email Willard    Rispondi riportando il messaggio originario
Sgrunt

Reg.: 06 Giu 2004
Da: milano (MI)
Inviato: 08-06-2004 21:55  
quote:
In data 2004-05-06 11:45, 70gn3z scrive:
Sinceramente nn ho capito molto il discorso dellanima... 666.. cerotto.... ke centra... da cosa si dovrebbe intuire ciò.... che collegamenti contorti vi siete fatti... sarei curioso di conoscerli!?!?!?

La cosa mi sembra molto + terrena.. dopo aver visto il contenuto il nostro derubatore ne è affascinato e sicuramente vorrebbe portarsi via la valigetta (che centra lanima proprio nn capisco, mica siamo in un film fantastico, oltretutto se fosse lanima nn vedo perkè Vega dovrebbe essere così scettico nel credere allintervento divino, visto ke nella valigia vi è un"ANIMA".. mi sembra tutto molto ossurdo e nn vedo da cosa si dovrebbe intuire ciò), ne è moooolto interessato... perciò si può presumere che vi sia qualcosa di valore al suo interno.

Dunque nn si può sapere cosa vi è allinterno perkè nn viene fatto vedere.. ma il derubatore afferma: "E' quello che penso io?!?" "E' bellissimo/a!!!"... a nessuno è venuto in mente che potrebbe trattarsi d'oro per esempio?!?
Nn per niente allaprirsi della valigetta (sia da parte di Samuel ke di Travolta) si puo notare un non poco bagliore giallastro!!!!!!

l oro pesa parecchio e quella valigia sembra leggerina. secondo me la teoria più valida è che Tarantino sia un bastardello

Visualizza il profilo di Sgrunt  Invia un messaggio privato a Sgrunt    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.127547 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: