FilmUP.com > Forum > Spoiler - Il Pianeta delle scimmie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > Il Pianeta delle scimmie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Il Pianeta delle scimmie
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Da: legnano (MI)
Inviato: 31-03-2002 18:26  
qui i casi sono 2: o hanno pensato e costruito il seguito che avrebbe spiegato i dubbi del primo ancora prima di realizzarlo, o a questo punto si può pensare a un doppiaggio schifoso che ha preferito frasi fatte a frasi insulse prive di "fighezza" (agli occhi degli italiani) che invece magari spiegavano o lasciavano intravedere cosa sarebbe successo!
oppure mi viene in mente questa soluzione: era impensabile fare un film di questo calibro senza fare una fina scandalosa e coinvolgente, e hanno scelto di farla incomprensibile per rendere affascinante questo film... e così è stato visto che ne stiamo discutendo

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
lagioia

Reg.: 27 Mar 2002
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 31-03-2002 18:29  
rendere incomprensibile un finale non rende affascinante un film, anzi

Visualizza il profilo di lagioia  Invia un messaggio privato a lagioia    Rispondi riportando il messaggio originario
mrsgrape

Reg.: 03 Ott 2001
Da: Pisa (PI)
Inviato: 31-03-2002 18:35  
quote:
In data 2002-03-31 16:29, placid scrive:
quote:
In data 2002-03-31 16:23, mrsgrape scrive:
[si vuole sfottere e dimostrare la pochezza del genere umano anche con le armi.

certo.. moralmente giustissimo e lodevole.. ma purtroppo non fattibile (quindi non credibile).

Tralasciando che non si capisce perchè Thade e il suo asercito di scimmie non avrebbero otuto impossessarsi delle armi visto che il adre di Thade lo ha messo in guardia su che cosa sono e come si usano non riesco a spiegarmi perchè insisti a trovare incongruenze in un film di FANTASCIENZA!!!Tra l'altro te le ho motivate tutte!Mi spieghi perchè David di A.I. non si fulmina (come speravo)nell'acqua?E perchè quei geni dei suoi costruttori gli hanno fatto un tubo digerente che va direttamente sui meccanismi di funzionamento?E perchè in "Guerre stellari"nessuno si rade mai?ecc.ecc.ecc.

Visualizza il profilo di mrsgrape  Invia un messaggio privato a mrsgrape    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Inviato: 31-03-2002 18:38  
quote:
In data 2002-03-31 18:29, lagioia scrive:

scusa se te lo dico ma ti sbagli !
prova a pensarci... uno vede un film, gli piace ma non capisce la parte più imporatante: la fine; allora cerca di interpretarlo e di informarsi attraverso amici, riviste, forum( ), rendendolo così continuamente sulla bocca della gente... al contrario de classico "e vissero tutti felici e contenti)

Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Inviato: 31-03-2002 18:58  
quote:
In data 2002-03-31 18:38, defio86 scrive:
quote:

prova a pensarci... uno vede un film, gli piace ma non capisce la parte più imporatante: la fine; allora cerca di interpretarlo e di informarsi attraverso amici, riviste, forum( ), rendendolo così continuamente sulla bocca della gente... al contrario de classico "e vissero tutti felici e contenti)

Mi intrufolo per dare ragione alla mia gioiosissima concittadina.
Almeno.. se non erro.. penso che lei intendesse per "finale incomprensibile" un epilogo che effettivamente non ha un gran senso (quale è, secondo me, quello di "Il pianeta delle scimmie" di Burton). UN finale senza senso rovina un film. Credo intendesse questo.
Se intende invece un finale "apparentemente incomprensibile" (cioè filosofico od ermetico.. che richiede quindi un minimo di riflessione).. allora anch'io sostengo il contrario, in quanto preferisco di gran lunga un finale riflessivo al tipico happy end.

Quindi, concittadina.. si spieghi!

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Inviato: 31-03-2002 19:04  
quote:
In data 2002-03-31 18:58, placid scrive:
quote:
In data 2002-03-31 18:38, defio86 scrive:
quote:

Mi intrufolo per dare ragione alla mia gioiosissima concittadina.
Almeno.. se non erro.. penso che lei intendesse per "finale incomprensibile" un epilogo che effettivamente non ha un gran senso (quale è, secondo me, quello di "Il pianeta delle scimmie" di Burton). UN finale senza senso rovina un film. Credo intendesse questo.
Se intende invece un finale "apparentemente incomprensibile" (cioè filosofico od ermetico.. che richiede quindi un minimo di riflessione).. allora anch'io sostengo il contrario, in quanto preferisco di gran lunga un finale riflessivo al tipico happy end.

Quindi, concittadina.. si spieghi!

hai ragione, ma non mi sembra che questo finale abbia "rovinato" il film, o almeno è la mia opinione

MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Da: Firenze (FI)
Inviato: 31-03-2002 19:14  
INSOMMAAAAAAAAAAAAAAAA ANCORA NESSUNO MI HA RISPOSTO ALLA DOMANDA:"PENSATE CHE IL PIANETA DELLE SCIMMIE E LA TERRA FOSSERO IL SOLITO POSTO O NOOOOOOOOOOOOOOO??????"

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Inviato: 31-03-2002 19:16  
quote:
In data 2002-03-31 19:14, MissRigth scrive:
INSOMMAAAAAAAAAAAAAAAA ANCORA NESSUNO MI HA RISPOSTO ALLA DOMANDA:"PENSATE CHE IL PIANETA DELLE SCIMMIE E LA TERRA FOSSERO IL SOLITO POSTO O NOOOOOOOOOOOOOOO??????"

la risposta è semplice: vedi tu, se ti fa piacere..

secondo me.. NO

Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 31-03-2002 19:20  
quote:
In data 2002-03-31 19:16, placid scrive:

secondo me.. NO

Era x capire, nn per fare piacere a me, ed era in qualche modo una spiegazione plausibile tutto qui

Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Inviato: 31-03-2002 19:21  
la risposta è semplice anche per me: fai un pò te

per me SI'

(impiccheresti prima me o placid? )

MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 31-03-2002 19:24  
quote:
In data 2002-03-31 19:21, defio86 scrive:

(impiccheresti prima me o placid? )

perchè mai dovrei impiccarvi?? non ci penso nemmeno

placid
ex "eminem"

Inviato: 31-03-2002 19:29  
quote:
In data 2002-03-31 19:20, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-03-31 19:16, placid scrive:

secondo me.. NO

Era x capire, nn per fare piacere a me, ed era in qualche modo una spiegazione plausibile tutto qui

MAI CONTENTE STE DONNE!

MikesAngel
ex "MissRigth"

Inviato: 31-03-2002 19:33  
quote:
In data 2002-03-31 19:29, placid scrive:

MAI CONTENTE STE DONNE!

non centra nulla Placid , ma cosa rappresenta il tuo avatar un diavoletto che piange?

Grabbi
ex "Loserkid"

Inviato: 31-03-2002 19:36  
mentre io volevo sapere chi è l'attore calvo di cui metti 500 foto al giorno nel tuo avatar, perchè mi sembra di riconoscerlo ma non lo focalizzo...

placid
ex "eminem"

Inviato: 31-03-2002 19:38  
quote:
In data 2002-03-31 19:33, MissRigth scrive:
quote:
In data 2002-03-31 19:29, placid scrive:

MAI CONTENTE STE DONNE!

non centra nulla Placid , ma cosa rappresenta il tuo avatar un diavoletto che piange?

..bhè.. non è vero che non c'entra nulla.. se ci pensi.. stavamo parlando di "cose apparentemente senza senso"..

un diavolo che piange.. un mostro che piange.. un diverso che piange.. un qualcosa che solitamente fa paura.. un qualcosa che non conosci.. che tieni distante e che non hai mai visto in questo stato.. con questo occhio.. da un nuovo punto di vista..

..e il mostro diventa ancora più terrificante.. ma struggente.. nella sua disperazione.. nell'impotenza che senti tu nel renderti conto che non puoi farci niente...

..potrei andare avanti per delle ore.. FERMATEMI.. PERCHE' SECONDO VOI STO BLATERANDO

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.125399 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: