Autore |
Matrix: Seraph |
Ale777
Reg.: 26 Mag 2003 Messaggi: 31 Da: Sassari (SS)
| Inviato: 02-12-2003 10:22 |
|
E' un argomento molto discusso...è molto probabile che il colore distingua il livello dei programmi....in fondo seraph è una sorta di firewall che protegge l'oracolo
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ale777 il 02-12-2003 alle 10:26 ] |
|
Petrus
Reg.: 17 Nov 2003 Messaggi: 11216 Da: roma (RM)
| Inviato: 02-12-2003 11:05 |
|
|
Bowman
Reg.: 07 Nov 2003 Messaggi: 1584 Da: Trento (TN)
| Inviato: 02-12-2003 17:50 |
|
Mah, se ci pensi é l'unico casp in cui ci fanno vedere un programma con la vista di Neo, a parte i tre Smith nel primo, ma lí io sono sicuro che alla trilogia non ci avevano pensato e quindi non va considerato come errore, Puó anche darsi che i poteri si siano sviluppati maggiormente e negli ultimi due film riesce a vedere chi é un programma e chi non lo è, anche se in teoria non serve a molto...
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
stef73
Reg.: 07 Giu 2002 Messaggi: 635 Da: Cirie (TO)
| Inviato: 02-12-2003 21:40 |
|
Veramente la trilogia era programmata (nella testa dei registi) sin dal primo Matrix. E anche nel ristorante del Merovingio si vede il codice della donna, ma è sempre verde. Non capisco proprio il giallo di Seraph...
_________________ www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità! |
|
Bowman
| Inviato: 03-12-2003 10:14 |
|
Ho ancora seri dubbi sul fatto che la trilogia fosse programmata. Sul fatto della donna che ha l'orgasomo, bé, lei non é mica un programma. |
|
Ale777
| Inviato: 03-12-2003 13:19 |
|
quote: In data 2003-12-03 10:14, Bowman scrive:
Ho ancora seri dubbi sul fatto che la trilogia fosse programmata. Sul fatto della donna che ha l'orgasomo, bé, lei non é mica un programma.
|
Puoi starne certo avevo sentito parlare di trilogia addirittura prima che uscisse il primo matrix.....i wacho si erano presentati alla warner con un paccone di fogli contenente l'intera trilogia....ma i capi della WB, essendo i wacho praticamente sconosciuti, non gli hanno permesso di girare i 3 film rimandando l'esecuzione di reloaded e revolution a dopo l'eventuale successo di Matrix (parola di joel silver).
Per quel che riguarda l'altro argomento...Neo non vede solo i programmi vede il codice di matrix...o meglio riesce a vedere matrix sotto forma di codice, proprio come la si vede negli schermi dei computer degli operatori
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ale777 il 03-12-2003 alle 13:21 ] |
|
Bowman
| Inviato: 03-12-2003 14:10 |
|
OK, i fucked up...
_________________ Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy) |
|
andros
Reg.: 30 Nov 2003 Messaggi: 1837 Da: Catania (CT)
| Inviato: 09-12-2003 16:16 |
|
quote: In data 2003-12-02 21:40, stef73 scrive:
Veramente la trilogia era programmata (nella testa dei registi) sin dal primo Matrix. E anche nel ristorante del Merovingio si vede il codice della donna, ma è sempre verde. Non capisco proprio il giallo di Seraph...
|
Secondo me, come ho già scritto in un altro argomento piuttosto lungo, Neo si rende conto che anche la realtà di Zion (quindi anche quella parallela di 01, la città delle macchine) è frutto di una simulazione virtuale, quindi, di un altro piano di Matrix! Grazie a questa presa di coscienza, Neo riesce a fermare le sentinelle in matrix reloaded e in matrix revolutions e a vedere anche dopo essere stato accecato! Infatti, se ci pensate bene, quella che vede lui in giallo altro non è che la codificazione del livello superiore di matrix...l'ho visto due volte al cinema e si aveva l'impressione di vedere le lettere della codificazione scorrere ai lati delle immagini in giallo, proprio come la donna che ha l'orgasmo, o gli agenti nel corridoio, o Seraph! Già, solo che, evidentemente, Seraph è parte integrante del secondo livello di matrix, ma è un "angelo senza ali" (Serafino), come lo chiama il Merovingio, e per questo si trova nel primo livello di matrix, perché è caduto dal cielo! e questa è la ragione per cui lo si vede giallo in mezzo al verde!
_________________ Italian Online Movie Awards |
|
andros
| Inviato: 09-12-2003 16:17 |
|
|
Ale777
| Inviato: 12-12-2003 19:01 |
|
Zion non è un sottolivello di Matrix....parola dei Wachosky Brother |
|
andros
| Inviato: 12-12-2003 19:13 |
|
quote: In data 2003-12-12 19:01, Ale777 scrive:
Zion non è un sottolivello di Matrix....parola dei Wachosky Brother
|
Perché, hai chiesto loro personalmente se fosse così?
|
Ale777
| Inviato: 13-12-2003 11:56 |
|
[quote]In data 2003-12-12 19:13, andros scrive:
quote: In data 2003-12-12 19:01, Ale777 scrive:
Zion non è un sottolivello di Matrix....parola dei Wachosky Brother
Perché, hai chiesto loro personalmente se fosse così?
|
Uhaahaaa che ridere!!!!!!
Hanno rilasciato un'intevista ad una trasmessione televisiva americana subito dopo l'uscita di reloaded e a che chiedeva loro se Zion fosse un sottolivello di matrix hanno risposto che sarebbe stato troppo scontanto e che Zion era davvero l'ultima roccaforte degli umani.....
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ale777 il 13-12-2003 alle 11:57 ] |
|
Ale777
| Inviato: 13-12-2003 12:28 |
|
E poi scusa, se Zion fosse una simulazione Neo salverebbe trinity, non si farebbe menare da Bane, le macchine non si farebbero un mazzo per distruggere zion, Neo volerebbe allegramente fino a 01 e la trilogia diverrebbe tutta una grossa simulazione fine a se stessa che perderebbe gran parte del suo fascino. E poi perchè per 3 film di seguito dovevano farci credere che fosse reale e non smentire categoricamente almeno alla fine? Potevo capire (e non condividere) il dubbio dopo reloaded, ma ormai la trilogia è finita!
|
|
Ale777
| Inviato: 13-12-2003 12:42 |
|
[quote]Grazie a questa presa di coscienza, Neo riesce a fermare le sentinelle in matrix reloaded e in matrix revolutions e a vedere anche dopo essere stato accecato![quote]
Rivediti il dialogo tra Neo e lOracolo:
Oracolo: Il potere dell'eletto trascende questo nostro mondo, un potere enorme che si estende da qui al luogo dal quale egli proviene.
Neo: E cioè?
Oracolo: La sorgente. Questo hai avvertito incontrando quelle sentinelle, ma non eri ancora pronto, saresti dovuto morire, ma a quanto pare non eri pronto neanche per questo.
[quote] l'ho visto due volte al cinema e si aveva l'impressione di vedere le lettere della codificazione scorrere ai lati delle immagini in giallo, [quote]
Vai sul sito di matrix e cerca tra le foto....io non vedo traccia di codici nelle immagini in giallo.
[quote]Già, solo che, evidentemente, Seraph è parte integrante del secondo livello di matrix, ma è un "angelo senza ali" (Serafino), come lo chiama il Merovingio, e per questo si trova nel primo livello di matrix, perché è caduto dal cielo! e questa è la ragione per cui lo si vede giallo in mezzo al verde![quote]
In giro per il forum ci sono varie teorie sulla sua origine, quella che mi piace di piu' è che si tratti di un angelo della prima versione idilliaca di Matrix, passato poi alla corte del merovingio per non essere cancellato, e quindi all'oracolo . Questo spiegherebbe le ali, il rapporto con smith (che l'ha combattuto come fanno gli agenti del sistema per i programmi esuli) e col merovingio. Anche in ETM, in una scena filmata, ringrazia l'oracolo perchè lo ha salvato dalla cancellazione. Ma a quel punto era l'oracolo ad aver bisogno del suo aiuto...
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ale777 il 13-12-2003 alle 12:43 ]
[ Questo messaggio è stato modificato da: Ale777 il 13-12-2003 alle 12:44 ] |
|
andros
| Inviato: 13-12-2003 12:54 |
|
D'accordo, quindi, tu credi "ciecamente" alla storia dell'Eletto e ti spieghi con questo la capacità di Neo di avere potere anche nella realtà di Zion! E devo ammettere che la spiegazione che mi hai fornito sul personaggio di Seraph è veramente esauriente! Io, però, preferisco fantasticare e lasciare aperta ogni possibile interpretazione, compresa la tua ovviamente, perché credo che ogni interpretazione dipenda fondamentalmente dalle concezioni personali e dalle credenze (non quelle della nonna!) di ognuno di noi; comunque, ti invito a leggere la mia interpretazione per esteso, nel forum tutto cinema, intitolata Matrix: "il cucchiaio non esiste" ecc...fammi sapere che ne pensi, please...
|