FilmUP.com > Forum > Spoiler - E Vanilla Sky?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > E Vanilla Sky?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore E Vanilla Sky?
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 14-01-2004 17:01  
In italiano dicono ELLE...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Da: Trento (TN)
Inviato: 14-01-2004 17:26  
MMMh... non é che renda bene, che nome sarebbe Elle?

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 14-01-2004 18:10  
Suona tipo Ellen...

Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 15-01-2004 14:00  
Mah, peccato che certi concetti non possano venire tradotti, uno dei grandi difetti del doppiaggio, purtroppo un problema senza rimedio.

Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 15-01-2004 18:49  
Dopo la quinta volta comincio a capirlo, ma sono sempre più convita che è cameron diaz alla fine a pronunciare: "svegliati".
E se il sogno ricominciasse da capo???Se lo si potesse resettare, e cambiare??Teoria affascinante, anche se tutte le vostre devo dore calzano a pennello!!
Ma dato ke non ci dormo la notte secondo voi vedere l'originale, apri gli occhi, mi aiuterebbe un pokino di più??Solo ke cavolo nn lo trovo!!!!!!!!

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
Beatrix

Reg.: 04 Nov 2002
Da: Spinea (VE)
Inviato: 15-01-2004 18:52  
quote:
In data 2004-01-14 14:56, Bowman scrive:
Anche gli altri interpreti sono bravi, la Cruz abbastanza (sopratutto nella versione inglese che é l'unica che ho visto) sopratutto lo psicologo di cui non ricordo il nome anche se l'ho visto in un sacco di film.

Jeff bridges...credo

Visualizza il profilo di Beatrix  Invia un messaggio privato a Beatrix    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Da: Catania (CT)
Inviato: 15-01-2004 19:53  
quote:
In data 2004-01-15 18:49, Beatrix scrive:
Dopo la quinta volta comincio a capirlo, ma sono sempre più convita che è cameron diaz alla fine a pronunciare: "svegliati".
E se il sogno ricominciasse da capo???Se lo si potesse resettare, e cambiare??Teoria affascinante, anche se tutte le vostre devo dore calzano a pennello!!
Ma dato ke non ci dormo la notte secondo voi vedere l'originale, apri gli occhi, mi aiuterebbe un pokino di più??Solo ke cavolo nn lo trovo!!!!!!!!

L'hanno passato su rete quattro poco tempo fa (abre los ojos)! Comunque, certo, ognuno può scegliere la propira interpretazione per qualunque film, ma senza trascendere troppo, la mia personale opinione è che la frase alla fine del film (che è anche all'inizio del film) sia pronunciata semplicemente da un medico o da un'infermiera che ha riportato David alla vita. Non credo che si possa trattare di un ulteriore livello onirico perché altrimenti, quello che è per me il significato di base del film si perderebbe del tutto: David sceglie di vivere davvero, nel mondo reale, con tutte le imperfezioni che ciò comporta, solo per il fatto che esso non è frutto della sua mente, ma esistente in sé!

Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
norman

Reg.: 30 Ago 2002
Da: loro c (AR)
Inviato: 15-01-2004 22:49  
Lo psicologo è interpretato da Kurt Russel.

Visualizza il profilo di norman  Invia un messaggio privato a norman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Inviato: 21-01-2004 18:10  
quote:

Non credo perché il tipo della L.E dice chiaramente che sono passati 150 anni materiali non di solo sogno, quindi non é che c'é una macchina del tempo che ti porta indietro quando decidi di svegliarti, resto dell'idea che sia un infermiera.

simboy

Inviato: 21-01-2004 18:19  
quote:

Guarda il fatto che sta teoria che sia nuovamente Cameron Diaz a pronunciare l'ultima frase proprio non ci prende secondo me , è una forzatura , diciamo che potrebbe essere come potrebbe essere in qualsiasi altro film dove c'è uno che si addormenta , comunque così non è... basta ascoltare attentamente la voce , in italiano o in inglese , come vuoi , è appurerai finalmente che non è lei...

missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-01-2004 11:45  
...io credo proprio che non sia la Diaz. l'unica cosa certa mi sembra è proprio che lei sia morta.
il sogno lucido comincia dopo l'incidente. Infatti, se fate anche caso ai vari flash di immagini mutuate dal cinema e dalla musica che facevano parte del patimonio culturale del personaggio di Cruise, cominciano dopo.
La copertina del disco di Dylan, la Cruiz che dice "je t'aime"...e così via.
Stando a quello che dice il "supporto tecnologico" il sogno lucido comincia dopo la notte in discoteca, come diceva appunto Simboy, e al momento della scelta anche la Cruz è morta (si può raggionevolmente supporre di vecchiaia)

dov'è il dubbio? anzi, io avevo notato, quando lo vidi al cinema che l'nica cosa che non mi era piaciuta rispetto alla versione spagnola era proprio questo eccessivo carico di spiegazioni che toglievano la poesia del non detto della versione di Amenabar (che ha incontrato Crowe dopo la prima spagnola di Vanilla Sky a casa di Almodovar...- emoticon che sospira-).

la voce finale potrebbe essere quella di una infermiera, al massimo ci avevo riconoscuto quella della Swinton, sicuramente non è una delle protagoniste principali- parlando in termini pratici la Cruz ha un accento fortissimo nel film e la Diaz ha una voce molto più nasale di quella finale- e poi anch'io propendo per la teoria di Andros.

p.s.
al di la delle speculazioni sul finale credo fosse un film bellissimo, sicuramente uno di quelli da cui ti devi far trascinare un pò, anche se pecca qua e la di chiarezza su ammissione dello stesso autore nello speciale presente nel dvd.
mi è piaciuta in modo particolare proprio l'attenzione alle immagini e la fantastica caratteristica di Crowe di scegliere brani per la colonna sonora che non sono un semplice sottofondo ma integrano, commentano, fanno da contraltare alle immagini dei suoi film. "everything is in the right place" dei Radiohead quando lui esce per la seconda volta da casa ad esempio o "Solsbury hill" di Peter Gabriel mentre di segnano...fantastico...qualcuno lo sta riportanto a casa!

[ Questo messaggio è stato modificato da: missGordon il 22-01-2004 alle 11:56 ]

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 22-01-2004 12:40  
Si , ma il motivo del contendere è un'altro... penso che Beatrix si riferisca al fatto che TUTTO potrebbe essere un sogno... Quindi la Diaz non muore , ecc , ecc...
E non è la prima a propormi una teoria del genere...
Anche se sinceramente , proprio non riesco a capire perchè...

missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-01-2004 13:55  
si, ho capito, ribadisco che non credo che sia così.
sia per motivi puramente pratici (la voce finale non è quella della Diaz)
sia per motivi "sentientali", credo che il film si banalizzerebbe un pò, no?

Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Inviato: 22-01-2004 14:07  
Eh , dillo a me...
Straconcordo...

stefi68

Reg.: 18 Feb 2004
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2004 08:47  
La voce finale è senza ombra di dubbio di un'infermiera che lo sveglia dall'ibernazione.
Comunque per chi non l'ha ancora visto consiglio la versione di amenabar, più cupa, c'è più immaginazione, punto secondo me assolutamente a favore.
La cruz è migliore in "apri gli occhi" sia come interpretazione che come personaggio.
Infatti la loro storia d'amore in vanilla sky è melensa, lei che dopo la sua morte non si è più ripresa totalmente mentre nell'originale la storia è molto più realistica, semplicemente a lei non interessa più così sfigurato e, a parte nel suo sogno, sparisce dalle scene.

Visualizza il profilo di stefi68  Invia un messaggio privato a stefi68    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.130175 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd