FilmUP.com > Forum > Spoiler - I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN
RosaRossa

Reg.: 09 Ott 2004
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-02-2006 08:13  
Nella scena finale vediamo Ennis toccare la fotografia di Brokeback Mountain mentre dice "Te lo giuro Jack".
Secondo voi quale promessa sta facendo?
Io sono per tre ipotesi:
1)Giura di portare le ceneri di Jack a B.M.
oppure
2)Giura di vendicare la sua morte
oppure
3)Giura di costruire il capannone alla fattoria dei suoi e di lavorare come sognava di fare Jack.
Ma credo che sia più probabile la prima.

Visualizza il profilo di RosaRossa  Invia un messaggio privato a RosaRossa    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 08-02-2006 15:34  
Sinceramente io avevo capito che diceva:
"In culo, Jack" e mi era sembrato molto poetico...

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
baruffa

Reg.: 07 Gen 2006
Da: pescara (PE)
Inviato: 08-02-2006 20:27  
TI GIURO FORSE CHE AVREBBE SMESSO D FARE LA VITA DELL'ORSO E SAREBBE TORNATO NELLA REALTA E NELLA SOCIETA...BOH!!!

Visualizza il profilo di baruffa  Invia un messaggio privato a baruffa     Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Da: Aosta (AO)
Inviato: 09-02-2006 11:43  
... e che bisogno c'è di urlare?

Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Patsia

Reg.: 04 Gen 2006
Da: Pieve di S. (TV)
Inviato: 09-02-2006 15:52  
quote:
In data 2006-02-08 08:13, RosaRossa scrive:

Visto che lo dice guardando la foto di BM io l'ho interpretato nel caso n°1

Visualizza il profilo di Patsia  Invia un messaggio privato a Patsia     Rispondi riportando il messaggio originario
castel23

Reg.: 11 Feb 2006
Da: Udine (UD)
Inviato: 11-02-2006 20:16  
Secondo me è una cosa molto più dolce, una sorta di giuramento di matrimonio, come se Ennis dicesse: "Mia figlia si sposa, io non ho potuto sposarti (e a dire la verità non ho neacnhe potuto dimostrarti quanto ti amavo, cosa di cui adesso, Jack, non puoi immaginare di quanto mi pento e di cui soffro), ma comunque ti giuro che ti amerò finchè morte non ci saperi, anzi anche oltre lka morte." E' un giuramento che le loro anime rimarranno unite nell'eternità. C'è anche un'altra versione, che io non condivido molto : che Ennis giuri che da quel momento accetterrà le occasioni che la vita gli offrirà per essere felice. Già comincia accettando di andare al matrimonio della filgia. E ciò sempre perchè si rende conto di quanto nella sua vita abbia rifiutato di vivere.

Visualizza il profilo di castel23  Invia un messaggio privato a castel23    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 02-03-2006 19:50  
quote:
In data 2006-02-08 08:13, RosaRossa scrive:
Nella scena finale vediamo Ennis toccare la fotografia di Brokeback Mountain mentre dice "Te lo giuro Jack".
Secondo voi quale promessa sta facendo?
Io sono per tre ipotesi:
oppure

Anch'io sostengo questa tesi e poi una seconda: la morte di Jack consente a Ledger di superare le sue paure e gli permette di compiere dei viaggi lunghi (quando và a trovare i genitori di Jack) e decide di andare al matrimonio della figlia perkè non poteva solo vivere per il lavoro,ma vivere per la vita.

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 02-03-2006 20:56  
pure io concordo con castel,mi pare una sorta di giuramento d'amore eterno in parallelo con quello della figlia.ma quindi è certo che jake è stato ucciso?come si mostra in alcuni frammenti?o è solo la percezione di ledger,spinto dal suo ricordo d'infanzia?
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 02-03-2006 23:42  
interpretazione:

Ennis ha sempre trascurato la famiglia. Lasciava le bambine al supermercato. Le cagava poco, in quanto completamente isolatosi e isolante nel suo universo, che è appunto quello Del Mar(e), calmo, tranquillo, riflessivo nella propria interiorità shakespeariana.
E purtroppo in qualche modo, ha trascurato anche l'amore della sua vita, Jack. Non ha avuto il coraggio di vivere la loro storia d'amore fino in fondo.
Ennis, isolato e isolante. Ma solo più avanti capirà che se vuoi bene a qualcuno, devi manifestare tutto il tuo affetto per quella persona. Perchè la vita è così: oggi la persona che ami c'è, ma domani può non esserci più. La vita vola in un baleno. E questo Ennis, dopo la morte di Jack, l'ha finalmente capito. Forse in una sorta di flash. Così, all'invito della figlia al suo matrimonio, inizialmente dice di no, ma poi decide di esserci, perchè ha imparato la lezione: abbracciare il più possibile le persone che amiamo, finchè non è troppo tardi.
La promessa a Jack è proprio questa. Una promessa di vivere la propria vita. Di non lasciarsi più sfuggire le occasioni per dimostrare il proprio affetto verso gl'altri. E lo giura a Jack, perchè è attraverso Jack che lui l'ha capito, l'importanza del vivere ogni singolo istante come fosse l'ultimo.

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
Silvyy87

Reg.: 14 Mag 2005
Da: ehm (es)
Inviato: 03-03-2006 21:16  
quote:
In data 2006-03-02 23:42, NancyKid scrive:
interpretazione:

Ennis ha sempre trascurato la famiglia. Lasciava le bambine al supermercato. Le cagava poco, in quanto completamente isolatosi e isolante nel suo universo, che è appunto quello Del Mar(e), calmo, tranquillo, riflessivo nella propria interiorità shakespeariana.
E purtroppo in qualche modo, ha trascurato anche l'amore della sua vita, Jack. Non ha avuto il coraggio di vivere la loro storia d'amore fino in fondo.
Ennis, isolato e isolante. Ma solo più avanti capirà che se vuoi bene a qualcuno, devi manifestare tutto il tuo affetto per quella persona. Perchè la vita è così: oggi la persona che ami c'è, ma domani può non esserci più. La vita vola in un baleno. E questo Ennis, dopo la morte di Jack, l'ha finalmente capito. Forse in una sorta di flash. Così, all'invito della figlia al suo matrimonio, inizialmente dice di no, ma poi decide di esserci, perchè ha imparato la lezione: abbracciare il più possibile le persone che amiamo, finchè non è troppo tardi.
La promessa a Jack è proprio questa. Una promessa di vivere la propria vita. Di non lasciarsi più sfuggire le occasioni per dimostrare il proprio affetto verso gl'altri. E lo giura a Jack, perchè è attraverso Jack che lui l'ha capito, l'importanza del vivere ogni singolo istante come fosse l'ultimo.

Direi che questa sia un'ottima interpretazione!

Visualizza il profilo di Silvyy87  Invia un messaggio privato a Silvyy87    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 11-03-2006 10:05  
In inglese "I swear" che non va tradotto solo come "lo giuro" ma anche come "lo voglio" nelle formule di matrimonio.
Piccolo errore di traduzione che però ha compremesso il finale...

1bix8

Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Da: PR (PR)
Inviato: 11-03-2006 12:05  
quote:
In data 2006-03-11 10:05, leonessa scrive:
In inglese "I swear" che non va tradotto solo come "lo giuro" ma anche come "lo voglio" nelle formule di matrimonio.
Piccolo errore di traduzione che però ha compremesso il finale...

1bix8

No perchè nei matrimoni statiunitensi dicono I DO e non I SWEAR

Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Da: viterbo (RM)
Inviato: 11-03-2006 12:56  
quote:
In data 2006-03-11 10:05, leonessa scrive:

1bix8

??? Maddeché???

Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 19-03-2006 22:57  
quote:
In data 2006-03-02 23:42, NancyKid scrive:
interpretazione:

se nn ci fosse nancy...

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 19-03-2006 22:58  
in ogni caso, appena è finito, mi è venuto da pensare che avesse detto così xkè voleva vendicare la sua morte.,..

ma in fondo, secondo me, è davvero morto xkè la gomma è scoppiata

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )

0.008032 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd