Autore |
INSALATA DI RISO O INSALATA DI PASTA? |
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 25-05-2008 22:11 |
|
La stagione calda s'avvicina,quindi un piatto caldo non sempre è gradito, si opta perciò per un piatto freddo, è comodo perché lo metti in frigo e lo tieni pronto all'occorrenza.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
mulaky
Reg.: 09 Lug 2002 Messaggi: 32104 Da: Catania (CT)
| Inviato: 25-05-2008 23:12 |
|
in genere preferisco la pasta piuttosto che il riso, c'è da dire che la pasta fredda la facciamo qui a casa un po' diversa se usiamo il riso. cmq è un piatto graditissimo
_________________ What you fear in the night in the day comes to call anyway
Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in
(A.D.) |
|
Richmondo
Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-05-2008 10:05 |
|
Assolutamente insalata di riso.
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 26-05-2008 10:05 |
|
Di pasta. Mangerei pasta anche a colazione, anche se il riso ha un grosso vantaggio: due cucchiai di riso mi riempiono come mezzo chilo di pasta, il che è estremamente positivo quando si sta a dieta...
_________________ IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE. |
|
mulaky
| Inviato: 26-05-2008 10:17 |
|
quote: In data 2008-05-26 10:05, Hamish scrive:
Di pasta. Mangerei pasta anche a colazione, anche se il riso ha un grosso vantaggio: due cucchiai di riso mi riempiono come mezzo chilo di pasta, il che è estremamente positivo quando si sta a dieta...
|
ecco sì. ti quoto alla grande!
(A.D.) |
|
Richmondo
Reg.: 04 Feb 2008 Messaggi: 2533 Da: Genova (GE)
| Inviato: 26-05-2008 10:23 |
|
Ma la pasta fredda....è colla!
_________________ E' meglio essere belli che essere buoni. Ma è meglio essere buoni che essere brutti. |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 26-05-2008 10:26 |
|
non è per niente vero, forse la scuoci... |
|
pkdick
Reg.: 11 Set 2002 Messaggi: 20557 Da: Mercogliano (AV)
| Inviato: 26-05-2008 10:27 |
|
|
Chenoa
Reg.: 16 Mag 2004 Messaggi: 11104 Da: Vittorio Veneto (TV)
| Inviato: 26-05-2008 11:19 |
|
Insalata di riso tutta la vita.
Anche se è in assoluto il piatto più personale che esista, secondo me. Ogni famiglia ha una sua ricetta e puntualmente quella degli altri ci fa storcere il naso per gli ingredienti che usano e che noi invece non mettiamo. |
|
Hamish
Reg.: 21 Mag 2004 Messaggi: 8354 Da: Marigliano (NA)
| Inviato: 26-05-2008 11:32 |
|
|
ginestra
Reg.: 02 Mag 2003 Messaggi: 8862 Da: San Nicola la Strada (CE)
| Inviato: 26-05-2008 14:41 |
|
Premetto che ho scritto questo topic per sapere anche gli ingredienti che ognuno mette, ma finora avete detto solo che vi piace o la pasta o il riso.
Io mi sbizzarrisco, a secondo dei momenti,a parte la scatola di sottaceti che è l'ingrediente base,metto olive, cipolline, cubetti di prosciutto cotto, peperoni arrostiti e dei pezzettini di formaggio. Mi rendo conto che così combinata è una bomba.Mia cugina,igienista per eccellenza, la fa semplicissima con poche aggiunte.
Ah, che tipo di pasta? Io metto pasta di piccolo taglio, come le pennette o le chioccioline, le farfalle no,non le preferisco. A voi, ossia aspetto una variante, se c'è.
_________________ E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste....... |
|
mulaky
| Inviato: 26-05-2008 14:53 |
|
insalata di pasta: carciofini e funghetti (misto, quindi pure i chiodini) sott'olio, cubetti di provolone piccante (io faccio due "dosi", la prima con la pasta calda così si scioglie, la seconda invece è con la pasta già fredda), cubetti di prosciutto cotto o di wurstel, olive nere, tonno, una spruzzata di pepe e di pepato fresco, prezzemolo e olio.
altri ingredienti possono essere dei pomodorini freschi, dadini di carota fresca, ecc. dipende poi dal momento, ma la base è quella
non mettiamo la roba sott'aceto che non ci garba molto, né la maionese che sulla pasta fa schifo assai.
formato di pasta: farfalle, spaccatelle, fusilli. tutto molto al dente ovviamente
(A.D.) |
|
AtIpIcA
Reg.: 04 Gen 2007 Messaggi: 4177 Da: Milano (MI)
| Inviato: 26-05-2008 15:18 |
|
a me piacciono solo con ingredienti "artigianali", odio i vari condiriso e simili.
pasta: rigorosamente con mozzarella, pomodorini e basilico fresco (tanto basilico).
riso: tonno, cipolla cruda, piselli, uova sode, wurstel o prosciutto a cubetti, pomodori, peperoni crudi, formaggio a cubetti (mozzarella, fontina o emmental), piselli..
_________________ You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose. |
|
sandrix81
Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 26-05-2008 15:20 |
|
se fatta bene la preferisco di pasta, se fatta tanto per fare preferisco il riso, che rende meglio in condizioni non ottimali.
comunque a casa mia è una rarità. anzi, anche in piena estate tutte le sere a cena si mangia pastina in brodo.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Deeproad
Reg.: 08 Lug 2002 Messaggi: 25368 Da: Capocity (CA)
| Inviato: 26-05-2008 16:25 |
|
|