Autore |
Calamari fritti!!!! |
ire175
 Reg.: 29 Giu 2004 Messaggi: 323 Da: Breganze (VI)
| Inviato: 27-09-2004 18:41 |
|
Non so voi, ma io vado matta per i calamari fritti soprattutto con una bella foglia di lattuga ed uno spruzzo di maionese...non vedo sempre l'ora che arrivi mercoledì (giorno di mercato) per piombarmi davanti alla bancarella del pesce...
_________________ - Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...- |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 27-09-2004 19:45 |
|
buoni!
ma li mangio solo se li compra e cuoce qualcun'altro.
andare al mercato e vedere tutti quei pesci che ti guardano tristi mi deprime.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 28-09-2004 23:15 |
|
Quoto!
sono davvero molto buoni, come del resto tutto il pesce fritto, come gli anellini...
però ho mangiato anke i calamari ripieni, e dico a tutti di assaggiarli.
_________________ "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde |
|
ladysura

Reg.: 25 Mag 2004 Messaggi: 13 Da: M.Argentario (GR)
| Inviato: 29-09-2004 00:12 |
|
mmmmmmhhh che buoni....
sono buoni in qualsiasi modo sono fatti,ad anellini,alla griglia,ripieni,con i piselli... mi avete fatto venire fame!
Ciauz
 Reg.: 21 Lug 2004 Messaggi: 986 Da: Lucca (LU)
| Inviato: 30-09-2004 11:20 |
|
ti prego.. non me li ricordare... mi viene una fame..
cmq sono meglio con una spruzzata di limone.. e contorno di patatine
_________________ morte a videodrome, gloria e vita alla nuova carne |
|
ire175
| Inviato: 30-09-2004 14:32 |
|
quote: In data 2004-09-30 11:20, Foxissimo scrive:
ti prego.. non me li ricordare... mi viene una fame..
cmq sono meglio con una spruzzata di limone.. e contorno di patatine
| quoto di gusto...per la cronaca ieri era mercoledì e mi sono fatta una bella scorpacciata...au revoir linea!!! |
|
edywan78
 Reg.: 13 Gen 2004 Messaggi: 645 Da: edywan (AO)
| Inviato: 08-10-2004 07:35 |
|
"e sono fritti i calamari... sono fritti i calamari e tricchetricchetrac!"
sempre per citare persone che fanno figuracce parlando di cibo... conosco il gestore di un ristorante sulle piste da sci di Cervinia che nel salutare un gruppo di giapponesi che stava entrando nel suo locale invece di dire "buongiorno come va" (che in giapponese dovrebbe suonare tipo I GHENKI DESKSA'), gli è uscita un'espressione simile che vuol dire "Li preferite fritti i calamari?"; i giap subito tutti eccitati credendo di trovare calamari freschi a 2000 mt... sono rimasti un po delusi vedendosi servire polenta e salsicce! ...e se non vi fa ridere pazienza
| Inviato: 08-10-2004 14:34 |
|
quote: In data 2004-10-08 07:35, edywan78 scrive:
"e sono fritti i calamari... sono fritti i calamari e tricchetricchetrac!"
sempre per citare persone che fanno figuracce parlando di cibo... conosco il gestore di un ristorante sulle piste da sci di Cervinia che nel salutare un gruppo di giapponesi che stava entrando nel suo locale invece di dire "buongiorno come va" (che in giapponese dovrebbe suonare tipo I GHENKI DESKSA'), gli è uscita un'espressione simile che vuol dire "Li preferite fritti i calamari?"; i giap subito tutti eccitati credendo di trovare calamari freschi a 2000 mt... sono rimasti un po delusi vedendosi servire polenta e salsicce! ...e se non vi fa ridere pazienza
|
_________________ - Erano passati trent'anni ma il suo corpo rimaneva quello di un'eterna bambina, soltanto gli occhi rivelavano la sua vera età guardando il mondo da sotto i riccioli da bambola, colmi di una domanda che avrebbe un giorno preteso una risposta...- |
|
lyla87
 Reg.: 09 Gen 2004 Messaggi: 1585 Da: palermo (PA)
| Inviato: 09-10-2004 14:15 |
|
Devo ammettere che non mi piacciono granchè, del resto tutta la roba fritta mi mette un pò la nausea!
_________________ I want to be free... |
|
Saeros
 Reg.: 27 Mag 2004 Messaggi: 7565 Da: Napoli (NA)
| Inviato: 30-10-2004 11:03 |
|
buonissimi... da piccola mia madre usava un trucco per renderli croccantissimi, ma non mi ha mai rivelato come facesse... credo che dovrò sorprenderla la prissima volta che li fa, spero sia presto... non ne mangio da secoli.
_________________ Mizar:Sae è da interpretare stile rebus..
Un Lugubre Equivoco |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 02-11-2004 09:55 |
|
mia cara, capiti proprio a s..puntino ( ): mi hai dato un'idea proprio niente male... una collana di calamaretti e gamberetti fritti... insieme sono un'accoppiata vincente. Scenografia semplice ma d'effetto: calamari tagliati ad anelli ed uniti con dei gamberetti, meglio se già puliti, disposti tra un anello e l'altro sino a formare una semicirconferenza.. al centro della collana un letto di fettine di arancia tagliate sottili con sopra julienne di sedano e carote avvolta in salsa rosa (molto meglio, a mio parere, della sola maionese..) in cui poter immergere i vari "pezzi" della collana... ok aggiudicata! sabato sera la provo e vediamo come va...
_________________ Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure |
|
ire175
| Inviato: 02-11-2004 19:37 |
|
quote: In data 2004-11-02 09:55, joeblack scrive:
mia cara, capiti proprio a s..puntino ( ): mi hai dato un'idea proprio niente male... una collana di calamaretti e gamberetti fritti... insieme sono un'accoppiata vincente. Scenografia semplice ma d'effetto: calamari tagliati ad anelli ed uniti con dei gamberetti, meglio se già puliti, disposti tra un anello e l'altro sino a formare una semicirconferenza.. al centro della collana un letto di fettine di arancia tagliate sottili con sopra julienne di sedano e carote avvolta in salsa rosa (molto meglio, a mio parere, della sola maionese..) in cui poter immergere i vari "pezzi" della collana... ok aggiudicata! sabato sera la provo e vediamo come va...
| Sono contenta...fammi sapere!!!! |
|
LauraX
 Reg.: 03 Mar 2004 Messaggi: 1694 Da: Este (PD)
| Inviato: 04-11-2004 11:02 |
|
mmhhh... queste fantasie culinarie prendono sempre più piede, e grazie a joebalck mi trovo ogni volta davanti allo schermo con la bocca semiaperta.. come se mi aspettassi ke i suoi intingoli vengano fuori dallo schermo ...
ke meraviglia.... |
|
joeblack
 Reg.: 23 Set 2004 Messaggi: 12354 Da: Roma (RM)
| Inviato: 04-11-2004 13:00 |
|
quote: In data 2004-11-04 11:02, LauraX scrive:
mmhhh... queste fantasie culinarie prendono sempre più piede, e grazie a joebalck mi trovo ogni volta davanti allo schermo con la bocca semiaperta.. come se mi aspettassi ke i suoi intingoli vengano fuori dallo schermo ...
ke meraviglia....
|
grazie mia cara, molto gentile... ma chiudi la bocca altrimenti appannerai lo schermo e poi non vedrai più niente
_________________ Quand je m'examine, je m'inquiète,
mais quand je me compare,
je me rassure |
|
anthares
 Reg.: 21 Set 2004 Messaggi: 14230 Da: Trento (TN)
| Inviato: 05-11-2004 16:32 |
|
devo ammettere che hai una bella fantasia ed immaginazione.
in cucina.
_________________ ci vuole intelligenza.. per capire di essere idioti. |
|