FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Ricette universitarie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Ricette universitarie   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Ricette universitarie
oldboy83

Reg.: 06 Gen 2005
Da: Mogliano (MC)
Inviato: 26-05-2005 19:15  
quote:
In data 2005-05-25 12:30, mulaky scrive:
quote:
In data 2005-05-24 23:38, oldboy83 scrive:
Sandrix, beccati questa!

PASTA E FAGIOLI (semplice semplice, ma difficile da digerire)

Mettete un po' di cipolla e pancetta tagliata a listarelle in un po' d'olio d'oliva. Quando la pancetta sarà cotta e la cipolla dorata, aggiungete i soliti pomodori e/o passata; fate andare e dopo un po' aggiungete i fagioli. Salate il sugo e correggete di acidità con un pizzico di zucchero. Fate andare il tutto fino a quando non diventerà cremoso. Aggiungete un po' di parmigiano e unitelo alla pasta (possibilmente corta), e, se non vi volete assolutamente bene, aggiungete un po' di peperoncino.
Buona digestione!

dopo che finisci di mangiare, fai una camminata verso l'ospedale più vicino....

l'ho fatta l'altro giorno e stavo da dio! Appena posso ti invito!

Visualizza il profilo di oldboy83  Invia un messaggio privato a oldboy83  Email oldboy83  Vai al sito web di oldboy83     Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Da: Pescara (PE)
Inviato: 26-05-2005 20:07  
quote:
In data 2005-05-25 16:33, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2005-05-24 23:38, oldboy83 scrive:
Sandrix, beccati questa!

PASTA E FAGIOLI (semplice semplice, ma difficile da digerire)

Mettete un po' di cipolla e pancetta tagliata a listarelle in un po' d'olio d'oliva. Quando la pancetta sarà cotta e la cipolla dorata, aggiungete i soliti pomodori e/o passata; fate andare e dopo un po' aggiungete i fagioli. Salate il sugo e correggete di acidità con un pizzico di zucchero. Fate andare il tutto fino a quando non diventerà cremoso. Aggiungete un po' di parmigiano e unitelo alla pasta (possibilmente corta), e, se non vi volete assolutamente bene, aggiungete un po' di peperoncino.
Buona digestione!

eccellente, ma la pasta dev'essere rigorosamente fresca e fatta a mano. L'ideale sarebbero le sagne (non a caso da noi si parla più spesso di "sagne e fagioli" che non di "pasta e fagioli").

sagne e fagioli... o mio dio!!!!

Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lilluz

Reg.: 21 Ott 2004
Da: Pescara (PE)
Inviato: 26-05-2005 20:07  
ho la bava alla bocca

Visualizza il profilo di Lilluz  Invia un messaggio privato a Lilluz  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Reg.: 23 Ago 2004
Da: giussano (MI)
Inviato: 30-05-2005 17:33  
quote:
In data 2005-05-26 12:02, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-05-26 11:52, Lithium scrive:
sono stufa di andare in vacanza e dover cucinare sempre io.........

facciamo così... tu mi porti in vacanza ed io ti cucino..

affare fatto....dove si va?

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-05-2005 08:46  
quote:
In data 2005-05-30 17:33, Lithium scrive:
quote:
In data 2005-05-26 12:02, joeblack scrive:
quote:
In data 2005-05-26 11:52, Lithium scrive:
sono stufa di andare in vacanza e dover cucinare sempre io.........

facciamo così... tu mi porti in vacanza ed io ti cucino..

affare fatto....dove si va?

ah non lo so... decidi te... io vengo solo per cucinarti...

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Inviato: 31-05-2005 16:27  
solo per cucinare joe?

...

poi zago si arrabbia....ma io voglio andare in Grecia.....

Visualizza il profilo di Lithium  Invia un messaggio privato a Lithium    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-06-2005 09:03  
quote:
In data 2005-05-31 16:27, Lithium scrive:
solo per cucinare joe?

certo mia cara, per chi mi hai preso...
ti ripeto che vengo solo per cucinarTI... a puntino.

quote:

....ma io voglio andare in Grecia.....

bella la Grecia... ci sono già stato tempo fa ma ci ritorno volentieri... ma vuoi che ti cucini alla greca o all'italiana?
no, perchè nel primo caso devo fare un pò di pratica, mi devo ambientare insomma...
per esempio, giusto per rimanere in topic, c'era un piatto tipico molto gustoso, una specie di parmigiana con dentro carne tritata e besciamella.. proprio niente male...

va bene, quando si parte?

Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Lithium

Inviato: 01-06-2005 21:43  
va bene, vedremo come mi cucinerai....

si, si la Gecia, occhio che voglio fare parecchi giri, andiamo ad Atene dove ci sono più cose...ma se ci sei già stato mi fai anche da guida...in quanlche modo ti ripagherò...

però deve essere buono quel piatto...allora fai pratica perchè anche se adoro la cucina italiana impazzisco per quella etnica, mi piace assaggiare piatti stranieri....

bliss05100

Reg.: 16 Mar 2004
Da: bologna (BO)
Inviato: 14-07-2005 20:15  
Ah ragazzi, quanto avete ragione!!! La mensa costa troppo, il tempo x fare la spesa scarseggia e molto spesso noi poveri studenti dobbiamo arrangiarci cm meglio possiamo!!
Io oggi m sn fatta 1a pasta semplice semplice, cn pomodorini, cipolla e origano! Ottima direi, e semplice da fare. Si fa soffriggere il tutto x qualke minuto e via
Poi va beh, c sarebbe la pasta con il cocco, la mia specialità, ma è 1pò pesante...

Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 14-07-2005 20:16  
quote:
In data 2005-07-14 20:15, bliss05100 scrive:
Ah ragazzi, quanto avete ragione!!! La mensa costa troppo, il tempo x fare la spesa scarseggia e molto spesso noi poveri studenti dobbiamo arrangiarci cm meglio possiamo!!
Io oggi m sn fatta 1a pasta semplice semplice, cn pomodorini, cipolla e origano! Ottima direi, e semplice da fare. Si fa soffriggere il tutto x qualke minuto e via
Poi va beh, c sarebbe la pasta con il cocco, la mia specialità, ma è 1pò pesante...

Uuuuuuh, pasta col cocco??? Dai, dicci come si fa che sono curiosa!

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Inviato: 18-07-2005 19:05  
Ehm, purtroppo c vuole la materia prima ossia il panetto d cocco ke si trova o a Roma o a Londra E' 1a ricetta caraibica ed è semplice da fare.. Alla fine viene fuori una specie d cremina deliziosa

Visualizza il profilo di bliss05100  Invia un messaggio privato a bliss05100    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Da: genova (GE)
Inviato: 19-07-2005 01:55  
quote:
In data 2005-07-18 19:05, bliss05100 scrive:
Ehm, purtroppo c vuole la materia prima ossia il panetto d cocco ke si trova o a Roma o a Londra E' 1a ricetta caraibica ed è semplice da fare.. Alla fine viene fuori una specie d cremina deliziosa

ne sai una + del diavolo eh??!

IO E LE DROGHE

Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 19-07-2005 03:51  
quote:
In data 2005-07-14 20:15, bliss05100 scrive:
Ah ragazzi, quanto avete ragione!!! La mensa costa troppo,

la mensa costerà anche troppo (non so, in 5 anni non ci sono mai stato), ma coi prezzi di bologna costa troppo anche mangiare a casa.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
bliss05100

Inviato: 19-07-2005 18:20  
Sì in effetti hai ragione pure tu xò se 1 va nei negozi giusti e becca le offerte si riesce a risparmiare sulla spesa

@Eric:Eh sì.. sn diabolika

josebono

Reg.: 14 Gen 2005
Da: partinico (PA)
Inviato: 15-08-2005 17:47  
l'importante e mangiare.

Visualizza il profilo di josebono  Invia un messaggio privato a josebono  Email josebono    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )

0.007140 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd