Autore |
Vegetariani... |
RICHMOND
 Reg.: 03 Mag 2003 Messaggi: 13089 Da: genova (GE)
| Inviato: 16-03-2007 15:53 |
|
Se è per questo il fero c'è anche nei con flakes quanto meno ce lo aggiungono, come le vitamine, oppure c'è già, boh...). Quindi....
E' naturale, però, che rinunciando alla carne si rinuncia ad un apporto, fose non indispensabile, ma quanto meno importante per il nostro organismo onnivoro.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
denisuccia
 Reg.: 14 Apr 2002 Messaggi: 16972 Da: sanremo (IM)
| Inviato: 16-03-2007 15:54 |
|
Rich, sono tante le cose insispensabili...
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
RICHMOND
| Inviato: 16-03-2007 15:58 |
|
Va beh, però con questo criterio rinunciamo anche alle verdure, perchè piante ed alberi sono comunque esseri viventi.
[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 16-03-2007 alle 15:58 ] |
|
denisuccia
| Inviato: 16-03-2007 16:02 |
|
Ma io mica ho detto di rinunciare alla carne?
_________________ L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi. |
|
RICHMOND
| Inviato: 16-03-2007 16:07 |
|
Avevo intuito questo senso nella tua frase due post qua sopra.
_________________ L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post. |
|
denisuccia
| Inviato: 16-03-2007 16:13 |
|
Assolutamente no. Solo che non condivido l'idea di molti medici vecchio stampo di riempire la gente di carne rossa.
Una dieta equilibrata non ha moltissime porzioni di carne rossa alla settimana.
Non ha assenza di carne, ma nemmeno assunzione quotidiana! |
|
RICHMOND
| Inviato: 16-03-2007 16:15 |
|
Ah beh...su questo siamo d'accordo.
Io o sono favorvole a rinunciare alla carne, ma nemmeno, come dici tu, all'assunzione imposta quotidianamente di essa.
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 16-03-2007 16:15 |
|
L'uomo è un primate predatore,adattato nei millenni ad una dieta prevalentemente (ma non esclusivamente) carnea,l'eliminazione totale di carne dalla nostra dieta è praticamente contro natura,i vegetariani sono solo degli snob o dei freak,smaniosi di darsi un atteggiamento.
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
denisuccia
| Inviato: 16-03-2007 16:17 |
|
E fin qui siamo d'accordo.
Rimango della mia opinione riguardo, però, l'assunzione quotidiana di carne rossa, che non trovo particolarmente salutare.
|
eltonjohn
 Reg.: 15 Dic 2006 Messaggi: 9472 Da: novafeltria (PS)
| Inviato: 16-03-2007 16:20 |
|
quote: In data 2007-03-16 16:17, denisuccia scrive:
E fin qui siamo d'accordo.
Rimango della mia opinione riguardo, però, l'assunzione quotidiana di carne rossa, che non trovo particolarmente salutare.
| In quantità smodate no di sicuro,può addirittura essere cancerogena (neoplasie del tratto digerente)ed apportare troppo colesterolo ldl
_________________ Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata! |
|
RICHMOND
| Inviato: 16-03-2007 16:20 |
|
quote: In data 2007-03-16 16:15, eltonjohn scrive:
L'uomo è un primate predatore,adattato nei millenni ad una dieta prevalentemente (ma non esclusivamente) carnea,l'eliminazione totale di carne dalla nostra dieta è praticamente contro natura,i vegetariani sono solo degli snob o dei freak,smaniosi di darsi un atteggiamento.
|
Ed io sono perfettamente d'accordo con te. Anche se bisognerebbe emanare leggi molto più severe sugli allevamenti, in cui gli animali sono trattati (mi verrebbe da dire..."come bestie") in maniera infame e crudele.
Per questo, al momento, sono più favorevole alla caccia che a certi allevamenti.
|
denisuccia
| Inviato: 16-03-2007 16:21 |
|
Oltre all'aumento della pressione ecc ecc ecc
Quindi siamo d'accordo, bene.
Elton, una curiosità: dov'è che mi avresti ripetutamente sbugiardata?
|
millio
 Reg.: 06 Gen 2005 Messaggi: 2394 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 16-03-2007 16:33 |
|
10 anni che non mangio carne, pesce etc. Non sono nè freak nè anemico nè snob. E neanche triste o scoglionato naturalmente
[ Questo messaggio è stato modificato da: millio il 16-03-2007 alle 16:34 ] |
|
Midknight
 Reg.: 18 Ott 2003 Messaggi: 3555 Da: Perugia (PG)
| Inviato: 16-03-2007 16:47 |
|
quote: In data 2007-03-16 16:02, denisuccia scrive:
Ma io mica ho detto di rinunciare alla carne?
|
Ma qua si parlava di vegetariani,di gente che di carne non ne mangia proprio ed è un dato di fatto che loro sono più suscettibili a svillupare un anemia ferrocarenziale (non matematicamente,ma hanno maggiori probabilità) non solo perchè nella carne rossa c'è maggior concentrazione,ma perchè il ferro legato al eme (una porzione del emoblobina-mioblobina) viene assorbito molto più facilmente del ferro libero,che ne risente molto di più di eventuali agenti chelanti che si trovano in altri alimenti della dieta tipo il pane,quindi anche se ci sono verdure ed altri alimenti con un alta concentrazione di ferro non è mai la stessa cosa di mangiarsi una bella bistecca. |
|
claudia07
 Reg.: 01 Gen 2007 Messaggi: 399 Da: Sassocorvaro (PS)
| Inviato: 16-03-2007 17:34 |
|
Sai che ti dico Midknight
mi è venuta una gran voglia di mangiarmi una bistecca di chianina!
|
|