FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Ma perchè non postare un menù festaiolo?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Ma perchè non postare un menù festaiolo?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Ma perchè non postare un menù festaiolo?
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Da: Napoli (NA)
Inviato: 06-03-2007 22:37  
Le mie feste di compleanno sono tutte fatte fuori al mio terrazzo(con gli amici)...Poi apparecchiamo 1 grande tavolo su cui c sono tutti i cibi:patatine(diversi tipi),pop corn (cotti al momento che sono + buoni) ,panini piccoli(riempiti di prosciutto o salame),pizzette,noccioline,bomboloni,caramelle,cornettini con la nutella,coca cola,aranciata,olive con gli stuzzichini,tramezzini,dolcetti pasticcieri e alcune piccole torte,e alcuni tipi di biscotti...poi a fine serata apriamo la Torta con le candeline(fatta dalla mia zia)!insomma si mangia un pò di tutto...

Con i parenti invece le feste consistono nel mangiare i piatti tipiaci che ogni familiare sa fare...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Musika il 06-03-2007 alle 22:37 ]

Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Da: genova (GE)
Inviato: 02-04-2007 16:04  
Si avvicina la Pasqua. Presto posterò il menù tipico.

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 03-04-2007 13:22  
Per natale mangiamo sempre da nonna Hias, ma il menù è più o meno sempre quello, sebbene non sia fisso:

Antipasto: di tutto un pò, diciamo sul genere antipasto toscano (affettati, crostini, sottoli, olive etc.)

Primo: in genere ci sono un paio di portate; così c'è di solito un primo di pesce e l'immancabile pasta al forno.

Secondo: Nonno Hias è appassionato di carne arrosto, sebbene non sia un virtuoso della griglia...!! Quindi abbiamo salsiccia, rosticciana, bistecca... le solite cose. Di contorno nonna Hias ci porta insalata e patatine fritte (ahimè, a me non più: sono cresciuto, ma ho delle cuginette piccole...)

Dolce: ecco, la famiglia Hias è una famiglia di aspiranti pasticcieri; ogni anno abbiamo due- tre tipi di dolci differenti, e io non so nemmeno come si chiamano.

E poi, si beve... fine del menù!

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Topper

Reg.: 04 Giu 2004
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-04-2007 17:17  
quote:
In data 2007-03-06 22:37, Musika scrive:
patatine(diversi tipi),pop corn (cotti al momento che sono + buoni),panini piccoli(riempiti di prosciutto o salame),noccioline,bomboloni,caramelle,cornettini con la nutella,coca cola,aranciata,dolcetti pasticcieri e alcune piccole torte,e alcuni tipi di biscotti...poi a fine serata apriamo la Torta con le candeline(fatta dalla mia zia)!

Un diabetico morirebbe per poter venire alla tua festa!

perchè tu, tu sei DEEP!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Topper il 03-04-2007 alle 17:18 ]

Visualizza il profilo di Topper  Invia un messaggio privato a Topper    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-04-2007 17:57  
quote:
In data 2007-04-03 13:22, Hias84 scrive:
Antipasto: crostini

La mia coinquilina toscana (di massa) ha sempre fatto un ottimo patè (che però fa pure mia zia fiorentina, vabbè) di fegatini di pollo.

Di che parte è, della toscana, per la precisione?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 03-04-2007 19:37  
quote:
In data 2007-04-03 17:57, denisuccia scrive:
quote:
In data 2007-04-03 13:22, Hias84 scrive:
Antipasto: crostini

La mia coinquilina toscana (di massa) ha sempre fatto un ottimo patè (che però fa pure mia zia fiorentina, vabbè) di fegatini di pollo.

Di che parte è, della toscana, per la precisione?

Se devo essere sincero, non so... però mi piace!

Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Da: pineto (TE)
Inviato: 04-04-2007 15:34  
quote:
In data 2007-04-02 16:04, RICHMOND scrive:
Si avvicina la Pasqua. Presto posterò il menù tipico.

quest'anno lo posterò anche io anche se io & mamma abbiamo deciso di non far nulla e andare a mangiare fuori..

Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 04-04-2007 17:51  
Io, come ad ogni Pasqua o Natale, morirò di fame.

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 04-04-2007 17:52  
Dieta?

Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Inviato: 04-04-2007 18:06  
Forzata.
La mia "ziastra" fa sempre il cibo contato, superdietetico e di uno strazio allucinante.
E sempre lo stesso, eh...

eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-04-2007 20:06  
quote:
In data 2007-04-04 18:06, denisuccia scrive:
Forzata.
La mia "ziastra" fa sempre il cibo contato, superdietetico e di uno strazio allucinante.
E sempre lo stesso, eh...

Sopprimete la ziastra e andate al ristorante,non c'è alternativa

Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Inviato: 10-04-2007 12:14  
MENU' PASQUALE:

Piccolo aperitivo, con patatine, noccioline e olive.

Antipasto:

fave, salame di S. Olcese e formaggio sardo; torta pasqualina.

Primo:

Tagliatelli (fatti in casa) con sugo di pomodoro e piselli.

Secondo:

Costolette di agnello impanate e fritte; cima alla genovese; tommaselle al sugo.

Contorno: insalata (lattuga) condita con olio, sale e tuorli d'uovo sodo.

dessert:

torta Zena (a base di pan di sopagna e zabaione); uovo di cioccolato; agnello di marzapane (pasta di mandorle); colomba pasquale 2Grondona" (fatta artigianalmente).

Frutta: macedonia.

denisuccia

Inviato: 10-04-2007 22:58  
Io amerò sempre Zena per avermi fatto scoprire il formaggio San Stè

RICHMOND

Inviato: 11-04-2007 11:39  
quote:
In data 2007-04-10 22:58, denisuccia scrive:
Io amerò sempre Zena per avermi fatto scoprire il formaggio San Stè

"San Stè"....non è quello di Santo Stefano d'Aveto? Ogni tanto ci vado anche a sciare.

LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Da: Scafati (SA)
Inviato: 23-05-2007 18:45  
Vigilia di Natale (siamo sempre più o meno in 20)
Antipasto:
Frutti di mare crudi
Salmone affumicato
Soutè di vongole
Primo:
Spaghetti alle vongole/Spaghetti con capperi, olive, noci e olio
Secondo:
Stoccafisso all'insalata
Baccalà fritto/anguille o capitone
Frittura di pesce (calamari, gamberi, ecc.)
Contorni:
Insalata di rinforzo (cavoli, sottaceti, peperoni, olive, acciughe, ecc)
Frittelle di cavolfiore
Frutta di stagione
Dolci tipici natalizi: roccocò, mustacciuoli ed altri di cui non ricordo mai il nome.
Vito: bianco lambiccato, rosso vario.
Parte di questo menù viene bissato a San Silvestro.
Ogni anno mi meraviglio di essere ancora viva dopo il 1° gennaio.

Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )

0.008106 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd